Tatuaggio con palma, il modo migliore per anticipare l’estate!

L’estate può essere ancora lontana diversi mesi ma… questo non significa che non possiate iniziare a prepararvi già da ora, magari indossando un tatuaggio che possa richiamarla!

In tal senso, un tatuaggio con la palma è certamente il modo perfetto per portare un po’ d’estate nella vostra vita e darvi qualcosa per cui vale la pena attendere: è anche per questo motivo che i tattoo con la palma sono molto popolari, evocando immediatamente un simbolismo e una bellezza che non passerà inosservata.

Le palme non solo in estate
Se pensate solo all’estate guardando le palme, allora non vi sbagliate
Tatuaggistyle.it

In questo articolo vedremo insieme quali sono i diversi significati che si celano dietro i tatuaggi con le palme e forniremo alcune idee creative da prendere in considerazione per realizzarne uno. Cominciamo con ordine!

Il significato del tatuaggio della palma

Il tatuaggio con la palma è una scelta popolare per coloro che vogliono mostrare il loro amore per l’estate. La palma d’altronde un simbolo molto emblematico dei luoghi tropicali e può facilmente essere un ricordo di una vacanza o un ricordo felice del tempo trascorso al sole.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Héctor tattoo (@hjratattoo)

Naturalmente, esistono diversi tipi di tatuaggio con la palma e diversi significati relativi. Alcune persone, per esempio, li fanno per ricordare una vacanza speciale, mentre altri li fanno per mostrare il loro amore per i tropici.

In generale, il tipo di tatuaggio con palma più popolare è quello che raffigura una singola palma: è un disegno semplice ma elegante e può essere realizzato in varie dimensioni. Se volete qualcosa di più complesso, potete optare per un tatuaggio di palma con più alberi, perfetto per chi vuole mostrare il proprio amore per la natura e l’aria aperta.

Un altro tipo popolare di tatuaggio con palma è il tatuaggio tribale con palma, che viene generalmente scelto da chi vuole mettere in mostra la propria appartenenza per un certo tipo di cultura, preferendo un disegno di grandi dimensioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rulis soria (@rulis_soria)

Se invece cercate qualcosa di più particolare e meno usuale, potete optare per un tatuaggio di palma in 3D, di solito realizzati con colori vivaci che li rendono ancora più accattivanti.

Come scegliere il disegno del tatuaggio di palma perfetto per voi

Quando si sceglie il disegno di un tatuaggio di palma ci sono diverse cose da considerare. Innanzitutto, pensate alle dimensioni del tatuaggio: un tatuaggio di palma può essere piccolo e delicato o grande e più audace. Tutto dipende naturalmente dalle vostre preferenze personali.

Poi, considerate la posizione del tatuaggio. Un tatuaggio di palma è perfetto sul braccio, sulla spalla, sulla schiena o sulla gamba. Sta a voi decidere dove collocarlo ma… assicuratevi di scegliere un punto in cui vi sentite a vostro agio, perché porterete questo tatuaggio per molto tempo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karen Lizarazo (@karenink_lila)

Infine, scegliete un disegno che vi rappresenti. Come abbiamo ricordato qualche riga fa, ci sono infinite possibilità quando si tratta di tatuaggi di palme. Volete un tatuaggio dall’aspetto realistico o qualcosa di più astratto? Volete che la vostra palma sia sola o faccia parte di una scena più ampia? Scegliete un disegno che si adatti alla vostra personalità e al vostro stile!

Impostazioni privacy