Sta tornando dopo 25 anni ed è pronto a farvi piangere ancora…

A distanza di 25 anni sta per tornare sulle sale e – ne siamo certi – saprà ben far piangere molte spettatrici, con quelle ultime scene (no spoiler!) così emozionali.

Parliamo, ovviamente, di Titanic: un film-evento talmente emblematico che nel corso degli anni ha ispirato tantissimi tatuaggi e… non è escluso che non possa farlo ancora!

titanic sta tornando fan in visibilio
Tatuaggistyle.it

Il tatuaggio del Titanic ha infatti una storia interessante e un significato piuttosto profondo alle spalle: proviamo a scoprirlo insieme!

Il tatuaggio del Titanic, dalla storia al film

Il Titanic è stata una delle navi più famose della storia. Era enorme, lussuosa e ha avuto una fine tragica: oltre 1.500 persone persero infatti la vita quando la nave affondò, nel 1912.

La storia del Titanic, così drammatica, è stata raccontata in molti libri e film e ancora oggi cattura l’immaginazione pubblica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Titanic liverpool (@titanictheory)

Il tatuaggio del Titanic può dunque essere visto come un tributo a coloro che persero la vita nel disastro, ma può anche essere visto come un promemoria della fragilità umana e della potenza ultima della natura.

Qualunque sia la vostra interpretazione, non si può negare che il tatuaggio del Titanic sia un simbolo potente, approfittando delle tante interpretazioni di questo tattoo, con alcuni che ritengono che sia un simbolo di forza e determinazione, e altri che invece ne rammentano la tragedia.

La storia del tatuaggio del Titanic

Non tutti sanno che il tatuaggio del Titanic ha una lunga storia, che risale agli anni successivi al disastro: molte persone iniziarono a farsi tatuare una nave che naviga in un mare agitato, con la parola Titanic incisa sotto. Si trattava evidentemente di tatuaggi intravisti quasi esclusivamente sulla pelle di marinai e altri lavoratori marittimi come un modo per ricordare la nave, ribattezzata inaffondabile, e che invece si perse nel fondo del mare nel 1912, dopo aver colpito un iceberg.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wesley Perez© (@wesley.perezz)

Proprio la nave stessa è peraltro il tatuaggio più comune a tema Titanic, soprattutto se viene raffigurata mentre affonda nell’acqua e con la poppa che emerge ancora dalle onde. Altri disegni includono l’iceberg che affondò la nave o immagini di persone che salutano la terra mentre sta partendo questo colosso dei mari.

Come farsi un tatuaggio del Titanic

Non sappiamo se il tatuaggio del Titanic tornerà effettivamente di moda nei prossimi mesi, o meno. Tuttavia, sappiamo che ci sono alcune cose da considerare prima di farsi un tatuaggio del Titanic.

Il primo è capire bene il significato e la storia che sta dietro al disegno. Ricordate infatti che il Titanic era una nave che affondò nel 1912 dopo aver colpito un iceberg, uccidendo oltre 1.500 persone, e che anche se la nave è diventata un simbolo iconico di tragedia e disastro, oltre che di un film di grande successo, stiamo pur sempre parlando di un drammatico evento che potrebbe non essere di gradimento a tutti.

La seconda cosa da considerare è il disegno del tatuaggio. Esistono molti disegni diversi, quindi è importante sceglierne uno che vi soddisfi: una volta trovato un disegno che vi piace, portatelo al vostro tatuatore e discutete di come volete che appaia.

Fateci sapere cosa avete scelto!

Impostazioni privacy