Tatuarsi senza provare dolore? Un noto tatuatore ci svela come fa!

La passione per i tatuaggi continua ad interessare un crescente numerosi di persone ma, forse, altrettante sono timorose dallo sperimentare questo intervento per paura del dolore.

Ebbene, c’è un tatuatore molto famoso, di nome Jose Contreras (che tra i clienti annovera Post Malone, Ozuna e Odell Beckham Jr), che ha recentemente svelato in che modo riesce a tatuare senza che le persone si trovino a dover sperimentare il benché minimo dolore.

tecnica senza dolore tatuaggio
Rivoluzionario tatuatore che non fa soffrire i suoi clienti

Ma come fa? Scopriamo insieme che cosa ha condiviso sul web e perché questa tendenza potrebbe realmente diventare una delle mode del 2023, almeno per una nicchia di clientela.

In che modo Contreras riesce a tatuare senza dolore

In una recente intervista che ha avuto clamore internazionale, Contreras ha ammesso di essersi spesso trovato a lavorare con un team di tatuatori – insieme ad anestesisti e infermieri – per inchiostrare la pelle delle persone… mentre dormono.

Le celebrità pagano per sottoporsi all’anestesia in modo da poter fare più tatuaggi in una sola seduta“, ha raccontato Contreras. “Immaginate cinque tatuatori che lavorano contemporaneamente su un tatuaggio che ricopre tutta la schiena, così in sette ore potete avere un lavoro finito senza dolore. Ti addormenti, ti svegli e la tua schiena è pronta. Immaginate un po’!“.

L’artista, originario del Venezuela e ora residente principalmente in Texas (anche se viaggia in tutto il mondo per lavoro), dichiara di aver lavorato con un team di specialisti in questo modo su diversi clienti famosi, aggiungendo che a volte ci sono stati fino a 10 tatuatori che hanno lavorato sullo stesso cliente in uno stesso momento.

Costi elevati ma giustificati…

Naturalmente, non sfugge come questo metodo sia molto più impegnativo di una tipica sessione di tatuaggio, ed è per questo che richiede una supervisione medica e un budget più elevato. Le persone che si sottopongono a questo tipo di appuntamenti pagano infatti per tutto il lavoro degli artisti impegnati, oltre che per i professionisti medici e per la struttura sanitario, dato che non si svolge in un normale laboratorio di tattoo artist, bensì in una clinica specializzata.

Inoltre, bisogna pur sempre rammentare come tale intervento comporti un rischio maggiore rispetto a un normale appuntamento per un piccolo tatuaggio, poiché il paziente deve sottoporsi a una procedura medica come l’anestesia che, seppur rari, potrebbe determinare diversi problemi come le reazioni allergiche. Di solito gli effetti collaterali più comuni includono invece sonnolenza, nausea o dolori muscolari. Insomma, è importante tenerne conto se ci si vuole tatuare in questo modo, e discuterne con il medico prima di avvicinarsi a questa esperienza.

Infine, ricordiamo come chiunque abbia un tatuaggio sappia molto bene che la cura successiva è una parte importante del processo. I tatuaggi sono delle vere e proprie ferite aperte che richiedono molta attenzione fino alla guarigione, compreso il lavaggio e il mantenimento dell’idratazione, mentre la pelle si secca. Per una persona che si sottopone a così tanto lavoro sul proprio corpo in una sola volta, la cura successiva può essere molto difficile e dolorosa…

Impostazioni privacy