Un tatuatore di Vancouver l’ha combinata grossa: ha ingannato milioni di persone con uno scherzo!

Rad Carney è il nome di un tatuatore che, fino a pochi giorni fa, era ignoto a buona parte del mondo. Le cose sono però improvvisamente cambiate.

Rad un giorno era intento a cercare di comprendere come riempire la sua giornata, considerato che da un po’ di ore nessuno si faceva vivo nel suo laboratorio.

Persone ingannate da uno scherzo
Rad ha una pensata originale, ma non tutti l’hanno presa nel modo corretto. (foto Canva)
Tatuaggistyle.it

La sua mente ha dunque iniziato a vagare alla ricerca di qualche attività che potesse soddisfarlo e, considerato che si dichiara un grande amante degli scherzi, ha ben pensato di combinarla davvero grossa.

Lo scherzo di Carney inganna milioni di persone!

Ispirato dal simbolo della croce di East Van, Carney ha deciso di realizzare un video in cui tatua le parole “hot dog” sulla fronte di un collega. Il video è poi stato pubblicato su TikTok e, come forse non era lecito immaginare in questi termini, si è scatenato un passaparola internazionale.

Prima di comprendere che cosa sia accaduto, precisiamo però che in realtà Carney non ha tatuato veramente il suo collega: ha invece usato uno stencil e un semplice fotoritocco per far sembrare il tatuaggio reale. L’effetto era talmente verosimile che tutti sono cascati nello scherzo, inclusi alcuni noti organi di informazione online.

hotdog tattoo
Questo il tatuaggio fonte di scandalo e di disprezzo.
Tatuaggistyle.it

Il risultato di quanto sopra è stata una valanga di visualizzazioni e migliaia di commenti, alcuni dei quali molto divertenti, altri piuttosto critici sulla scelta di tatuare una croce con scritto “hot dog” sulla fronte del malcapitato.

Di fatti, Carney, con un po’ di dispiacere, sottolinea come più dell’80% dei commenti siano stati molto negativi e diretti alla sua persona. “La gente mi ha detto che non ho un’etica, che non dovrei tatuare se non ho rispetto per i miei clienti“, ha detto Carney. “Ho ricevuto lettere che dicevano che avevo offeso l’intera religione cristiana per aver messo degli hot dog in una croce”.

Proprio per questa serie di reazioni ha determinato uno shock piuttosto inatteso per Carney, che non si aspettava di ricevere una risposta così appassionata per un video apparentemente innocuo.

Per tal motivo Carney ha poi postato un altro video in cui ha chiarito la situazione e ha contribuito ad alleggerire l’atmosfera. Tuttavia, il secondo video ha ricevuto solo una frazione delle visualizzazioni rispetto al primo post e, probabilmente, molti di coloro che l’hanno inizialmente criticato non hanno capito che si è trattato di uno scherzo nemmeno dopo il chiarimento.

Col senno di poi, Carney ha affermato di essersi pentito di aver pubblicato il video e di non aver potuto usare il telefono per una settimana…

Impostazioni privacy