Madonna ha un nuovo tatuaggio: che cos’è e cosa significa

Madonna, una delle star musicali più famose del mondo, ha un nuovo tatuaggio e recentemente ha spiegato che cosa significhi.

La cantante ha infatti pubblicamente mostrato su Instagram un nuovo tattoo che mostra una X in alto e una parola, maman, che in francese significa madre.

madonna provocazioni
Di nuovo al centro dei riflettori Madonna, per via dei suoi tattoo

Già con questi elementi è abbastanza intuibile che cosa la star americana abbia voluto comunicare con questo tattoo ma… abbiamo comunque letto con interesse le spiegazioni che la cantante, amatissima anche in Italia, ha voluto condividere.

Cosa significa il nuovo tatuaggio di Madonna

Stando a quanto ha rivelato, la cantante con questo nuovo tatuaggio ha voluto onorare la sua defunta madre con un’immagine molto significativa ritratta sul polso, con inchiostro rosso: un disegno che i fan e i follower sui social media hanno apprezzato, sostenendo con passione la rivelazione del significato che c’è dietro al tatuaggio.

Nella parte inferiore del disegno, Madonna ha anche aggiunto un cuore spezzato e ha scritto nelle sue Storie “Broken hearts club”, in riferimento all’opera d’arte che si è fatta ritrarre sulla pelle. In un’altra Storia su Instagram la cantante ha invece mostrato il tatuaggio con del sangue spalmato sul polso, scrivendo: “Sanguiniamo tutti dello stesso colore”.

madonna nuovo tattoo
Eccolo il nuovo tattoo di Madonna dedicato alla madre, non senza un po’ di provocazione

Insomma, è evidente che il tatuaggio sia un riferimento ad alcuni momenti personali vissuti da sua madre, considerato che Madonna ha anche concluso il post scrivendo: “Tutte le madri hanno il cuore spezzato”.

Un cuore spezzato anche dai matrimoni flop

La vincitrice del Grammy ha anche recentemente parlato delle sue precedenti e deludenti relazioni, almeno per quanto concerne l’esito finale del rapporto.

Tra i diversi rapporti che hanno caratterizzato la sua vita, Madonna rammenta spesso il matrimonio che l’ha legata a Sean Penn dal 1985 al 1989, così come quello con Guy Ritchie dal 2000 al 2008. In una recente intervista, Madonna ha ammesso che forse “non è stata l’idea migliore” quella di sposarsi, riferendosi ad entrambe le volte.

In ogni caso, i rapporti amorosi di Madonna hanno portato in dote quanto di più importante la cantante possa oggi vantare: con Carlos Leon ha infatti una figlia di 25 anni, Lourdes, e con Guy Ritchie ha avuto un figlio di 22 anni, Rocco. Madonna ha anche adottato i figli Mercy e David, di 16 anni, e le gemelle Estere e Stelle, di 10 anni.

Impostazioni privacy