Il tenero tatuaggio di Ambra Angiolini che sugella un legame speciale🥰

Quello tra madre e figlia è un legame indissolubile. Ambra Angiolini e sua figlia Jolanda Renga hanno deciso di suggellare questo rapporto con un dolce tatuaggio. Circa un anno fa la showgirl  dichiarava “alla fine mi ha convinta. Un per sempre che non si poteva rifiutare, pensato con gli occhi a cuore”. Scopriamo insieme cosa si sono tatuate e il significato.

Ambra Angiolini con la figlia Jolanda Renga dal loro profilo Instagram

Abbiamo conosciuto Ambra Angiolini in adolescenza e siamo cresciuti insieme a lei. Negli anni ’90 era la ragazza di punta nonché conduttrice del fortunato programma Non è la Rai. Negli anni abbiamo imparato a conoscerla attraverso moltissimi programmi tv, radiofonici e film. Oggi è giudice di X- Factor. Intelligente, ironica e mai sopra le righe. Per quanto riguarda la sua vita privata, due sono le relazioni più importanti: con il cantante Francesco Renga e con l’allenatore di calcio Massimiliano Allegri. Entrambe le storie oramai finite anche se pare ci sia un riavvicinamento con l’ex Francesco Renga, avvistati insieme con fare romantico. Ricordiamo che i due hanno avuto due figli; Jolanda nel 2004 e Leonardo nel 2006.

Ambra Angiolini con Francesco Renga e la loro figlia Jolanda in una foto famigliare di qualche anno fa

Una scelta dettata dal cuore

Sappiamo che Ambra Angiolini non è molto avvezza ai tatuaggi. E’ solo con la figlia Jolanda che Ambra si è convinta a farsi tatuare. Quello tra madri e figlie è un legame indissolubile. Niente è uguale al modo in cui si rimane legati e un’idea per condividere questo amore è proprio il tatuaggio. Spesso la scelta ricade sui tatuaggi complementari ed è proprio su questa tipologia che è ricaduta la scelta di Ambra e Jolanda. I tatuaggi complementari sono quelli che iniziano sul corpo di una persona per svilupparsi, concludersi e completare il significato sull’altra persona.

Qual è il tatuaggio di Ambra e Jolanda. Cosa significa?

Il tatuaggio dunque è suddiviso in due. Posizionato sulle braccia. Da una parte vi è un profilo femminile che soffia sui petali di un fiore mentre dall’altra vi è proprio il fiore, che riconosciamo un dente di leone, i cui petali volano via.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial)

Sappiamo che questo tatuaggio arriva proprio durante la fine della relazione con l’allenatore Massimiliano Allegri che ha portato con  se una bufera mediatica abbastanza pesante per l’attrice. Quindi questo tenero tatuaggio con la figlia è carico di un significato volto alla ripresa, alla rinascita, al voltare pagina.

Tatuaggio di Ambra angiolini e la figlia Jolanda

Il dente di leone simboleggia la forza, la speranza e la fiducia. i petali volano via nel vento, sinonimo di libertà e leggerezza. Ovviamente la lettura primaria è quella di una vera dichiarazione d’amore tra mamma e figlia.

Impostazioni privacy