Ti puoi fidare del tuo tatuatore? Ecco alcuni aspetti a cui fare caso

Scegliere un tatuatore di cui fidarsi è una decisione molto importante, e prima di farlo bisogna fare attenzione ad alcuni aspetti importanti di questo mestiere.

Fidarsi di un tatuatore è una decisione molto importante da prendere. La prima regola è sicuramente quella di affidarsi a persone competenti e qualificate, senza badare solo all’ aspetto pratico, è necessario fare attenzione anche alla parte tecnica.

tatuaggi tatuatori
Scegli bene e con attenzione a quale tatuatore affidarti

E’ consigliato anche fare caso ai loro lavori precedenti, se il tatuatore o la tatuatrice ha avuto problemi con qualche cliente in passato o meno, se i lavori che fa sono eseguiti in modo pulito e di qualità, ecc.

Come affidarti al giusto tatuatore

Quando si deve scegliere un tatuatore o una tatuatrice di riferimento, bisogna fare caso soprattutto ad alcuni aspetti. Il primo riguarda le qualifiche, bisogna essere certi che chi svolge questo lavoro sappia quello che fa, al di là della sua bravura tecnica. E’ importante assicurarsi che i lavori vengano eseguiti in sicurezza, in ambienti sterili e rispettando le norme igienico sanitarie, e soprattutto che il tatuatore o la tatuatrice abbiano le giuste qualifiche, in grado di testimoniare la loro conoscenza su certi aspetti sanitari e igienici.

tatuaggi tatuatori
L’ importanza di scegliere con attenzione a quale tatuatore affidarsi

Entrando in uno studio di tatuaggi sarà importante guardarsi intorno. E’ bene fare caso alla pulizia, ai profumi, alla pivacy, all’ ordine, e anche ad alcuni lavori che spesso vengono esposti all’ interno del locale, o all’ interno di piccoli book, dove si potranno osservare gli sketch dei tatuatori che lavorano all’ interno dello studio. Qualora il posto dovesse apparire sporco, poco professionale, con qualcosa che non quadra, sarà meglio lasciar perdere.

tatuaggi tatuatori
La professionalità, la qualifica e la comptenza sono estremamente importanti in questo lavoro

La scelta di un tatuatore/ tatuatrice competente e professionale, è estremamente importante per la delicatezza e l’ attenzione che richiede fare un tatuaggio. Oltre questi aspetti, bisogna fare attenzione anche al tipo di comunicazione e di rapporto che si va a creare con il tatuatore/ tatuatrice. Quando ci si reca in uno studio di tatuaggi per parlare di un tatuaggio, si avrà un rapporto face to face con l’ artista e lì potrete valutare anche se vi sentirete di affidarvi nelle mani della persona col quale discuterete del tatuaggio. E’ essenziale trovarsi bene con chi vi dovrà tatuare, oltre alla professionalità, alla pulizia, al talento, è importante instaurare un bel rapporto con chi vi tatuerà, soprattutto se si tratta del primo tatuaggio.

tatuaggi tatuatori
E’ importante creare un bel rapporto col tatuatore

Affidarsi a una persona gentile, professionale, garbata, competente, comprensiva, attenta, paziente, che sarà in grado di farvi sentire a vostro agio, è molto importante, soprattutto per uscire dallo studio con un bel tatuaggio e anche un bel ricordo dell’ esperienza. Trovarvi un personale sgarbato, per quanto qualificato, potrebbe compromettere la vostra esperienza. Allo stesso modo dovrete essere gentili e pazienti anche voi.

Pulizia, competenza, qualifica, pulizia, sicurezza, talento, gentilezza, sono le cose al quale fare più attenzione quando si cerca un tatuatore o una tatuatrice per fare un tatuaggio. Se tutti questi punti daranno risposta positiva allora potrete affidarvi tranquillamente al tatuatore/ tatuatrice scelti.

Impostazioni privacy