Lionel Messi ha una ricca collezione, ma non sono i trofei di calcio..🏆

Lionel Messi è uno dei calciatori più forti della storia. Alla sua ricca collezione di trofei personali e di squadra manca, però, la vittoria di un Mondiale di Calcio.

Oggi non vogliamo tuttavia parlare dei grandi successi del fuoriclasse argentino, quanto ciò che compare sulla sua pelle: una ricca collezione di tatuaggi che il calciatore ha scelto di alimentare anno dopo anno, e che oggi rendono il suo corpo una vera e propria tela in grado di ricostruire buona parte della sua storia personale e professionale.

lionel messi trofei
I trofei di Messi sono tanti, ma non tutti ricordano i successi in campo…

Ma quali sono i tatuaggi a cui Lionel Messi sembra essere più affezionato? Quali sono quelli che ha dichiarato essere i suoi preferiti?

I tatuaggi di Lionel Messi

Anche se la collezione di tattoo di Messi è davvero sterminata, è lecito immaginare che uno dei tattoo preferiti dalla stella argentina sia quello maggiormente legato alla propria famiglia: Messi si è infatti ritrarre sul corpo la mano del suo primo figlio, Thiago, che tiene un pallone. Non mancano però anche i tatuaggi che hanno spunti religiosi a cui Messi sembra essere fortemente connesso: sulla sua pelle è infatti presente il volto di Gesù Cristo, in grado di occupare buona parte della mano destra.

Tra gli altri simboli, abbiamo anche un fiore di loto (uno dei tatuaggi più diffusi nella filosofia orientale, ma oramai sdoganato ampiamente anche qui da noi), la sua immancabile maglia numero 10 e molti altri ancora.

Tuttavia, se il calciatore dovesse scegliere il tatuaggio preferito, probabilmente sarebbe quello con il simbolo di un bacio sulla parte inferiore del busto: come più volte rammentato dal fuoriclasse sudamericano, questo tattoo è di gran lunga il più sentito perché rappresenta l’amore eterno che lo lega alla moglie, Antonela Roccuzzo.

Lionel e Antonela stanno infatti insieme fin dall’infanzia, e la donna è stata una parte integrante del suo percorso calcistico: è infatti diventata la migliore amica, la più grande sostenitrice e la compagna di vita di Messi. Insomma, se è vero il detto secondo cui dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna, allora questo tatuaggio non può che costituire un segno indelebile della loro storia d’amore e della forza che condividono.

Voi che ne pensate? Ci sono dei tatuaggi dei calciatori famosi che vi piacerebbe scoprire? Fateci sapere quale calciatore attira la vostra curiosità e ne parleremo nei prossimi giorni, contribuendo a far svanire ogni vostro dubbio!

Impostazioni privacy