Tutti pazzi per Messi. Gli omaggi più assurdi dei tifosi. Il terzo ti farà cadere dalla sedia

Messi ormai è una vera leggenda e alcuni fan hanno pensato bene di omaggiarlo con una serie di tatuaggi unici e decisamente bizzarri.

Nato il 24 giugno 1987 a Rosario, in Argentina, Lionel Messi oggi è considerato uno dei giocatori più talentuosi della storia del calcio mondiale. Ha origini umili: suo padre era un operaio in una fabbrica di acciaio e sua madre una donna delle pulizie. Ha iniziato a giocare fin da piccolo e il suo talento è stato notato fin da subito.

Lionel Messi copertina
@messi_messi10 photo

Molti non lo sanno ma all’età di 11 anni, gli fu diagnosticato un deficit dell’ormone della crescita. Si tratta di una condizione che blocca la crescita e che richiede costose cure mediche. Il suo club locale, il River Plate, era interessato ad ingaggiarlo, ma non voleva pagare il trattamento medico. Nel frattempo però viene messo in prova con il Barcellona, che gli offre un contratto. Quest’ultimo, per sua fortuna, includeva il pagamento delle cure mediche di cui Messi aveva bisogno. Perciò si trasferisce a Barcellona con il padre ed entra a far parte della prestigiosa accademia giovanile del FC Barcelona.

L’omaggio a Messi

Messi ha esordito nella stagione 2004/05 diventando il giocatore più giovane a segnare un gol in campionato. Nella stagione successiva, a soli 20 anni, Messi è diventato l’attaccante di prima scelta del Barcellona, segnando 14 gol in 26 partite.

Messi con ET
@tattoosdelionelmessi photo

Con il passare delle stagioni, il calciatore di origine argentina ha continuato a migliorare e a battere i propri record. Nel 2012 ha battuto il record mondiale di gol segnati in un anno raggiungendo la bellezza di 91 goal e battendo così il precedente record di 85 del tedesco Gerd Muller e addirittura quello di 75 di Pele, ottenuto nel 1958. Nel 2006 ha partecipato ai Mondiali, diventando il più giovane giocatore argentino ad avervi mai partecipato. L’Argentina è stata poi eliminata ai quarti di finale. Nel 2008 invece ha vinto la medaglia d’oro per l’Argentina alle Olimpiadi di Pechino.

Tatuaggio Messi su schiena
@tattoosdelionelmessi photo

È uno dei calciatori più pagati al mondo. Quando era ancora al Barcellona, il suo stipendio si aggirava intorno ai 40 milioni di euro all’anno. Il suo reddito nel 2018 ha raggiunto 126 milioni di euro. Secondo Forbes, la celebre rivista statunitense, questo lo ha reso l’atleta più pagato al mondo. Negli ultimi anni, prima di passare al PSG, il suo stipendio settimanale raggiungeva quasi 700 mila euro a settimana.

Messi con drink
Facebook photo

Per gli standard del calcio odierno, Messi ha uno stile di vita relativamente privato e modesto. nel 2017 ha sposato Antonella Roccuzzo, che ha conosciuto da piccolo e anche lei è originaria dello stesso paese. La coppia ha tre figli, Thiago, Mateo e Ciro. Non c’è alcun dubbio che Messi sia uno dei calciatori più amati e apprezzati al mondo e alcuni fan hanno deciso di dimostrarlo imprimendosi sulla loro pelle alcuni dei tatuaggi più assurdi e bizzarri che avete mai visto, come potete notare da quelli che abbiamo deciso di includere in questo articolo.

Impostazioni privacy