Victoria De Angelis e Damiano David si fanno lo stesso tatuaggio: sempre più vicini

La bassista dei Maneskin ha svelato finalmente il suo nuovo tatuaggio, ma molti si stanno chiedendo quale sia il suo vero significato.

Victoria continua a sorprendere i suoi fan e stavolta lo ha fatto con il suo ennesimo tatuaggio. Ormai la fama dei Maneskin ha raggiunto un successo planetario. Ne è la dimostrazione il Kool Kids Tour, che prevede una serie di concerti oltreoceano. Pochi sono gli artisti italiani che sono riusciti a sfondare nel paese d’origine del Rock ‘n’ Roll e ora possiamo affermare con assoluta certezza che i Maneskin ce l’hanno fatta.

damiano e victoria sempre più vicini
I due hanno lo stesso tatuaggio. Che sia la volta buona?

Un successo che ha travolto Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan. Nonostante il loro discreto successo nel Bel Paese, nulla è paragonabile a quello che i 4 giovani romani stanno vivendo in questo momento. Si può dire che è tutto cominciato con la loro partecipazione e vittoria all’Eurovisiong Song Contest, dove per poco hanno strappato il primo posto alla Svizzera. Nel giro di pochi giorni si sono ritrovati ad esibirsi nei vari Festival europei, arrivando perfino sul palco del Coachella, uno dei Festival più noti del mondo.

E da lì non si sono più fermati. Lo scorso mese è partito il loro tour mondiale che al momento li ha portati in diverse citta americane tra cui Denver, Boston e San Francisco, riscuotendo un enorme successo. Il loro following in questo ultimo anno è cresciuto in odo esponenziale, ottenendo milioni di nuovi fan, i quali non vedono l’ora di ascoltare i loro brani e la nuova musica che hanno in serbo. Non a caso il 20 gennaio uscirà il loro ennesimo album “Rush”, che siamo sicuri includerà canzoni che ci faranno emozionare e al tempo stesso divertire.

Il tattoo di Victoria

Come sappiamo Victoria è la bassista della band. Una band che si è formata alcuni anni fa, quando i 4 ragazzi erano ancora al liceo. La grande svolta è avvenuta quando i Maneskin hanno deciso di partecipare al provino di X Factor. Una decisione che ovviamente si  rivelata azzeccatissima.

Victoria De Angelis tatuaggio
@vicdeangelis photo

Ormai i Maneskin sono conosciuti non solo per le loro fantastiche doti musicali ma anche per il loro unico stile, che negli ultimi tempi si è fatto sempre più raffinato ed eccentrico grazie alla collaborazione con la nota casa di moda Made in Italy, Gucci. Celebri però sono anche i tatuaggi che ognuno di loro ha deciso di incidere sulla propria pelle. Oggi vogliamo concentrarci su Victoria e sull’ultimo disegno che si è tatuata. Infatti da brava bassista ha scelto una zona molto visibile: la sua mano.

Ormai la De Angelis conta quasi 4 milioni di followers su Instagram, che seguono ogni sua mossa e non sorprende quindi che moltissimi di loro abbiamo già detto la loro riguardo  al nuovo tatuaggio. La giovane però non ha ancora spiegato il motivo che l’ha spinta a scegliere questo specifico disegno. Si tratta di un drago che parte dal polso e arriva fino al dito medio, dove si trova la coda dell’animale. Nonostante Vic non abbia ancora dato spiegazione a riguardo, possiamo pensare che il nuovo tattoo sia un omaggio al Giappone, uno dei tanti paesi in cui si sono esibiti negli ultimi mesi. Sicuramente si sarà ispirata al compagno della band Damiano, che anch’esso di recente si è fatto tatuare un drago sul fianco. I due hanno un affiatamento unico, che più volte ha suscitato rumors riguardo una possibile relazione. Non ne sarà molto entusiasta la Soleri, fidanzata storica di Damiano, nel vederli condividere ancora una volta, qualcosa di molto intimo e speciale.

Significato

Il drago è un disegno popolare e potente, spesso sfoggiato sia da donne che da uomini. Alcuni degli attributi e dei tratti associati al drago sono la forza, il coraggio e l’indipendenza. I draghi sono certamente una delle creature più leggendarie della storia della mitologia. Fanno parte della cultura storica di Cina, Giappone, Vietnam e molti altri Paesi. Secondo la maggior parte delle civiltà orientali, i draghi erano creature nobili con onori e poteri distinti, mentre nelle mitologie delle civiltà europee erano solitamente considerati malvagi e oscuri.

Il simbolismo dei tatuaggi di draghi copre un’ampia gamma di significati. Una civiltà può considerare i draghi un simbolo di forza e saggezza, mentre un’altra può considerarli avidi e di cattivo auspicio. Gli stili di drago cinese (che rappresenta saggezza, fortuna e buona volontà), giapponese (che rappresenta equilibrio) e celtico (spesso raffigurato con corone e troni che rappresentano potere e forza) sono tra i più popolari.

Il drago orientale è visto come una bestia nobile che offre saggezza e protezione, mentre nell’antica cultura occidentale rappresenta una creatura molto più oscura e minacciosa. Tuttavia, entrambi sono solitamente raffigurati come creature molto intelligenti e libere di vagare ovunque desiderino. Quindi il tatuaggio del drago può anche rappresentare la libertà della vostra anima o della vostra vita. Il drago simboleggia protezione, potere e saggezza. Le sue qualità temibili e bellicose lo rendono un meraviglioso alleato o un feroce nemico. In molte culture antiche, uccidere il drago è uno degli onori più alti che una persona possa ottenere.

Una delle caratteristiche principali di questa creatura è che può essere realizzato in una varietà di stili diversi. La forma del drago può essere manipolata per adattarsi a un’ampia varietà di posizioni diverse sul corpo, anche se la sua collocazione più popolare è sulla spalla o nelle zone vicino. Tra i cinesi non è insolito vedere tatuaggi su tutto il corpo che incorporano altri simboli. Un tempo, i membri della mafia cinese portavano questi tatuaggi su tutto il corpo, che divennero sinonimo di condotta criminale e furono guardati dall’alto in basso, oltre che ad essere illegali. Oggi questa associazione criminale non è più comune.

Draghi cinesi e giapponesi

Il drago asiatico è una delle più popolari creature mitologiche scelte per i disegni dei tatuaggi. È possibile scegliere tra un’ampia gamma di stili diversi: con o senza ali, con caratteristiche realistiche simili a quelle di un serpente o in versione cartoon, con o senza baffi o corna. Si ritiene che il drago abbia la capacità di moltiplicare tutto ciò che tocca. Sono associati al cielo e al mare. I draghi giapponesi sono solitamente snelli e privi di ali e hanno solo tre artigli, mentre quelli cinesi hanno cinque artigli e barbe di fiamme.

Il drago asiatico rappresenta l’equilibrio. Per i cinesi, il drago rappresenta una metà dello yin e dello yang, mentre la fenice rappresenta l’altra metà. I cinesi credono nella ricerca di un perfetto equilibrio tra yin e yang, e i draghi potrebbero anche simboleggiare la perfetta miscela di bene e male.

Il coloratissimo drago giapponese rappresenta invece equilibrio, libertà e fortuna. È noto anche per i suoi poteri soprannaturali e la sua saggezza. Anche se alcuni colori e draghi hanno determinati significati simbolici, molti sono scelti solo per il loro design. In ogni caso, il drago asiatico è un tatuaggio ideale per chiunque e può essere mescolato con altri stili, come l’arte celtica e i disegni tribali.

Impostazioni privacy