Prima1 of 24
Sfoglia la gallery

La volpe è spesso protagonista di tatuaggi per donne e uomini, con identica soddisfazione. Ma per quale motivo la volpe è divenuta una degli animali più tatuati? Perché tantissime persone stanno preferendo la volpe per poter comunicare all’esterno determinati pensieri e sensazioni? Cerchiamo di svelare alcune particolarità su questo animale e sui significati che sono ad esso ricollegati, e cerchiamo altresì di arricchire la gamma delle vostre potenziali alternative di scelta fornendovi una maxi gallery con più di 90 modelli che potete utilizzare per poter prendere libera ispirazione per un prossimo tattoo animalesco!

Significato della volpe

Come intuibile, il principale significato che viene attribuito alla volpe – anche perché, in fondo, così vuole la credenza popolare – è quello della furbizia. Effettivamente, una buona parte della nomea della volpe è meritata, considerando che questo animale è effettivamente scaltro e riesce a muoversi con disinvoltura anche in ambienti che vengono considerati da altri come pericolosi. Si tenta tuttavia conto che non è certo questo l’unico elemento significativo della volpe: l’animale è infatti tendenzialmente pacifico, e raramente si muove con cattive intenzioni. Per questo motivo, e per l’accortezza delle sue azioni, spesso il tatuaggio della volpe vuole significare saggezza.

red-fox-tattoo-ideas-on-thigh

Ad ogni modo, è sbagliato ritenere che i significati della volpe siano prevalentemente attribuibili alla sua natura intelligente e sveglia. Compiere una simile semplificazione significherebbe infatti sminuire l’importanza della volpe e, soprattutto, le sensazioni che un tatuaggio di questo animale è in grado di regalare. Cerchiamo allora di indagare sul significato di questo animale nelle varie culture.

La volpe nelle culture internazionali

Cominciamo dall’Europa, per cui la volpe è, come abbiamo già ricordato, un tradizionale simbolo di astuzia. Ma non solo: il rosso del suo mantello può richiamare alla mente la forza sessuale. Nell’antica romana, la volpe era considerata avida e peccatrice, ed era individuata essere una ladra d’uva. In Asia le volpi sono viste in maniera diverse: in Giappone sono ad esempio considerati esseri spirituali, mentre in Corea il suo significato è tendenzialmente maligno, poi richiama alla mente il Kumiho, la volpe a nove code che può vivere fino a 1.000 anni. In Cina alcune credenze ritengono che le volpi siano reincarnazioni di alcuni spiriti.

90+ foto per voi

Al di là del significato che scegliete di attribuire al tatuaggio della volpe, c’è anche un altro elemento che vi consigliamo di tenere in debita considerazione: la volpe è un animale molto bello sotto il puro profilo estetico e, per questo motivo, si presta molto bene a divenire protagonista di tanti tatuaggi. Valutato ciò, speriamo di farvi cosa gradita mostrandovi una bella fotogallery con oltre 90 diversi modelli di tatuaggio con la volpe che potreste cercare di utilizzare per poter realizzare la vostra prossima nuova creazione di body art.

Provate a dare uno sguardo alla varietà di stili e di dimensioni, di colori e di forme. Cercate altresì di studiare in che modo poter personalizzare il vostro tatuaggio e, in fin dei conti, se può effettivamente donarvi quel che cercate…

beautiful-red-fox-tattoo-on-back

Prima1 of 24
Sfoglia la gallery