Prima1 of 25
Sfoglia la gallery

tatuaggi-fianco

Avete mai pensato di realizzarvi un bel tatuaggio sul fianco? Si tratta di una delle zone preferite dalle donne di tutte le età, grazie alla possibilità di prestare una zona del proprio corpo ampia e discreta a una realizzazione di body art. Ma quali sono le accortezze che dovreste tenere in considerazione prima di farvi un bel tatuaggio sul fianco? E quali sono le aspettative che dovreste riporre su questa zona? E, ancora, quali sono i migliori tatuaggi da farsi sul fianco nella stagione autunnale invernale 2016/2017? Cerchiamo di saperne un po’ di più con nuovi approfondimenti e nuove foto!

Perché proprio sul fianco?

La scelta di tatuarsi una bella immagine o una scritta sul proprio fianco rappresenta una delle tendenze crescenti da parte delle donne italiane. Naturalmente, bisognerebbe altresì cercare di comprendere che cosa si intenda per “fianco”: molte donne infatti preferiscono tatuarsi di fianco nella parte superiore, compresa tra la spalla e il bacino, mentre altre vogliono tatuarsi di fianco sulle gambe. Molto dipenderà da voi e dal risultato finale che desiderate ottenere: generalmente, un bel tatuaggio nell’area del bacino è giudicato in modo molto sensuale, e potrebbe rinvigorire il vostro sex appeal!

side-tattoos-ideas-for-girls-7

Grande o piccolo?

Sempre argomentando in termini di tendenze contemporanee, negli ultimi mesi abbiamo visto una vera e propria esplosione di tatuaggi di piccole dimensioni sul fianco. Tuttavia, tenete conto che spesso i tatuaggi di piccole dimensioni hanno i migliori risultati in aree altrettanto proporzionalmente piccole del proprio corpo (il polso, il collo, le dita, la caviglia, ecc.). Di contro, una zona così ampia come il fianco potrebbe esser maggiormente fruita per un look più ampio e complesso. Si tratta comunque di gusti personali: una bella chiacchierata con il vostro tatuatore preferito vi chiarirà le idee su cosa ci sia di meglio!

Perché scegliere proprio l’inverno?

L’inverno è uno dei momenti preferiti da parte delle donne che desiderano farsi un tatuaggio, soprattutto se in una zona che d’estate sarebbe spesso scoperta. Appena realizzato, infatti, il tatuaggio necessita di un po’ di attenzione e di cure iniziali, che d’estate sarebbe difficile poter riprodurre con identica efficacia: pensate ad esempio alla necessità di disinfettarlo e di tenerlo lontano dai raggi solari. Durante la bella stagione sarebbe davvero molto, molto arduo poter dedicare le stesse attenzioni che invece potreste riporre in maniera più comoda e pratica durante l’inverno, no?

side-tattoos-ideas-for-girls-8

40 foto per voi!

Concludiamo, come nostra abitudine, proponendovi una bella gallery di 40 diverse foto di donne che hanno scelto di farsi un bel tatuaggio sul fianco. Noterete che il ventaglio di possibili opportunità è vastissimo: alcune donne hanno ad esempio pensato di compiere tatuaggi di piccole dimensioni, altre ne hanno fatti di grandissimi. Altre ancora hanno scelto un monocromo, mentre altre hanno realizzato tonalità molto complesse. Insomma, trovate una panoramica piuttosto ampia, all’interno della quale probabilmente non faticherete poi tanto per orientarvi, dirigendovi dirette verso le opportunità che ritenete possano essere di maggiore gradimento per voi. E non dimenticate di farci sapere che cosa avete scelto!

arcticmonkeys-side-tattoos-for-girls

Prima1 of 25
Sfoglia la gallery