Vuole fare un piercing al figlio neonato: la risposta del professionista

Negli ultimi giorni è diventato virale su TikTok un video che ha acceso ferventi polemiche e discussioni sul tema che trattava.

Pare infatti che un uomo si sia recato da un piercer professionista in compagnia del neonato di appena 14 giorni di vita, domandando di fargli un piercing.

Il professionista si è naturalmente rifiutato e, nonostante l’insistenza del padre, ha preferito declinare qualsiasi tipo di proposta, affermando che non avrebbe mai potuto applicare un piercing a un bambino, per giunta così piccolo.

piercing al neonato
Tatuaggistyle.it

Il video ha creato un fervente dibattito nel Regno Unito, dove il video è stato girato, e molti si sono espressi positivamente nei confronti del piercer professionista, Adhum Price, che si è saggiamente rifiutato di prestarsi a questa attività.

Un video incredibile e il rifiuto del professionista

L’uomo ha postato sui social network il video con la conversazione in cui dice al genitore che non potrà fare il piercing al bimbo.

piercing
Un uomo vuole realizzare un piercing al neonato di soli 14 giorni!

Il padre del neonato però non si arrende subito e incalza il body piercer chiedendogli quale fosse l’età minima per una operazione del genere.

Il professionista spiega allora che il piercing viene effettuato solamente da otto anni di età in su e solamente se è un caso di consenso informato. Insomma, il body piercer invita comunque il genitore ad attendere che il figlio cresca per almeno otto anni e, quindi, fare una bella conversazione con il bambino per comprendere se è qualcosa che vuole affrontare, se si sente a proprio agio con il piercing e se sa che si utilizzano gli aghi per questa procedura.

Il padre non accetta alcun rifiuto

Nonostante la ferrea presa di posizione del piercer, il padre del neonato non sembrava però accettare qualsiasi tipo di rifiuto e ha continuato a insistere dicendo che il figlio, appena nato, non mostrava alcun problema con gli aghi.

Ricordiamo che secondo l’American Academy of Pediatrics, il piercing va effettuato solamente quando il bambino è abbastanza maturo per prendersene cura da solo. Evidentemente, un requisito che un bambino di pochi giorni non è in grado di assolvere…

Voi che ne pensate? Il professionista si è comportato bene o ritenete che comunque il piercing non sia una procedura così invasiva e pericolosa, tanto da poter essere replicata anche su un neonato? Fateci sapere che cosa ne pensate e che cosa avreste fatto al posto del piercer professionista…

Impostazioni privacy