32 meravigliosi tatuaggi tra madre e figlia!

mammafiglia

Spesso quando ci si tatua un’emozione e un concetto in favore di una persona amata, lo si fa nei confronti del partner. In realtà, però, bisogna sempre ricordare come siano tantissime le persone che decidono di tatuare sulla propria pelle un amore ancora più forte: quello nei confronti della propria madre, la persona che vi ha messo al mondo e che, già solo per questo!, meriterebbe ogni forma di comprensione. Di contro, è anche vero che sono sempre di più le madri che tatuano il loro amore nei confronti dei figli, andando così a rappresentare un legame tendenzialmente indissolubile. Ma in che modo?

Sono numerose le idee che potrebbero ben contraddistinguere il vostro tatuaggio madre – figlia. Per esempio, moltissime coppie prediligono utilizzare un tatuaggio che possa essere letto in maniera sinergica: pensate a una freccia che inizia nel polso della figlia e termina in quello della madre, o in una frase che è spezzata in due, e nella quale per una lettura completa occorrerà cercare di avere un quadro di insieme delle due parti di corpo tatuate. Naturalmente, niente vi vieta di optare per l’altra principale alternativa, che è rappresentata dalla possibilità di realizzare un tatuaggio identico a quello di vostra madre/figlia.

matching-mother-daughter-tattoos-that-will-make-you-want-to-get-inked-7

Piccolo è meglio?

Generalmente i tatuaggi che vengono effettuati per poter esprimere l’amore nei confronti di propria madre o di propria figlia sono diretti anzitutto a se stesse, cercando in tal modo di ricordare con un chiaro segno tangibile il profondo legame che vi relazione al sangue del vostro sangue. Proprio per questo motivo la maggior parte dei tatuaggi che vengono effettuati in relazione a questo profondo legame familiare sono di piccole dimensioni, e sono posti in luoghi non troppo appariscenti. Tra i preferiti ci sono i piccoli tatuaggi da realizzare nelle dita delle mani o sul polso.

14 modelli che vi ispireranno!

Se anche l’amore nei confronti di vostra madre o di vostra figlia ritenete possa essere tradotto in un tatuaggio, provate a dare uno sguardo ai modelli che di seguito abbiamo scelto di proporvi. Una bella collezione che probabilmente potrebbe ispirarvi, e che vi permetterà di saperne un po’ di più sulle possibili alternative da cavalcare nell’individuazione di un tattoo utile per poter esprimere la vostra emozione d’affetto nei confronti della persona cara. Sfogliate dunque la gallery che sotto trovate e fateci sapere che cosa ne pensate!

4-mother-daughter-tattoos5131540

Tatuaggio lupo: significati e tanti modelli da scegliere!

Tatuaggio lupo

Il lupo è uno degli animali più affascinanti e più misteriosi. E non è certamente un caso che molto spesso finisca con l’essere protagonista di tatuaggi molto evocativi: è infatti un animale con simbolismo particolarmente accentuato e profondo, e non solamente nella nostra cultura, quanto anche in quelle più distanti dalle nostre abitudini, ma che da tempo hanno valorizzato questo animale come un punto di riferimento mitologico.

Proprio per questi motivi – e tanti altri – il lupo è un animale che frequentemente diviene soggetto principale di un tatuaggio, un animale che anche da solo può essere l’anima di un tattoo davvero importante. Ma quali sono, nel dettaglio, i principali significati del tatuaggio del lupo? Che cosa si cela dietro un animale così misterioso e così affascinante? Cerchiamo di saperne di più, svelando alcuni elementi che dovreste conoscere per poter valutare in maniera più congrua e compiuta la possibilità di tatuarvi un lupo sulla pelle!

Il significato del lupo

Come abbiamo anticipato, il lupo è un animale che trascina dietro di se numerosi elementi di valore. Per esempio, giova rammentare come il lupo sia un animale che rappresenta la forza, il coraggio, la ferocia e l’astuzia: è un animale dalla personalità complessa, che nel contempo può rappresentare sia il sentimento di coerenza che di fedeltà, di guida e di genitore, di protezione e di fermezza. Insomma, un animale che non può che essere ricondotto a risvolti di significato davvero importanti, un simbolo per tantissime culture (e non solamente per la nostra) e che per questo motivo bisognerebbe essere conosciuto e apprezzato meglio prima di poter essere tatuato con leggerezza, solo perché affascinati dalle sue linee e dalla sua estetica.

wolf-tattoos-03

Per esempio, bisogna evidenziare come la forza del lupo non sia certamente nella sola forza singola, quanto anche e soprattutto nella possibilità di ricorrere a un’azione coordinata di gruppo, con un capo che dirige il branco in maniera molto rigida e regolare. Nonostante ciò, spesso ad affascinare e a evocare i maggiori pensieri è la vita del lupo solitario, un animale solitario che non può contare su nessuno, e che pertanto affronta con coraggio i pericoli e i rischi per rimanere in vita, approfittando delle occasioni che la vita gli sottopone.

Il lupo nelle varie culture

Per quanto attiene invece il significato del lupo nelle varie culture, un tratto comune è quello che vede il potere e la forza di questo animale legato alla spiritualità ed all’elemento interiore: non è certamente raro vedere il lupo come elemento e modello di ispirazione di culture molto forti, come quella di Roma (parleremo della lupa capitolina tra breve) da cui si faceva discendere i fratelli che la fondarono (Remo e Romolo), i quali furono nutriti da una lupa che li adottò per non farli morire.

Oltre a quanto sopra, il lupo era diffuso ancora più largamente in epoca classica come animale sacro a Marte, dio della Guerra. Il merito di questa “elezione” è relativo al fatto che il lupo è stato sempre individuato dalle genti antiche come un animale selvatico feroce e intelligente ma nel contempo caratterizzato da un carattere leale, fedele e coraggioso.

Non mancano però i richiami non totalmente positivi. In molte religioni monoteiste, infatti, a causa del fatto che il lupo preferisce tradizionalmente attaccare con l’imbrunire per prendere di sorpresa le prede, l’animale è accomunato con entità negative e con i demoni, dando al lupo la nomea di animale demoniaco collegato agli spiriti del male.

In altri casi, il lupo ha una storia ancora più ricca e interessante. Nel mito norvegese, infatti, il lupo gigante Fenrir ha un ruolo di primo piano nell’apocalisse, l’evento che porterà alla distruzione di ogni cosa, inclusa la città delle divinità, Asgard. Il lupo è dunque il simbolo del Caos che assorbe il sole all’estremità del mondo, e pertanto scaturisce la fine dell’energia creatrice e costruttrice.

Infine, nelle culture dei nativi americani il lupo è collegato alle energie della mente, e viene spesso visto e significato come uno spirito guardiano nello sciamanesimo.

wolf-pack-tattoos-for-men

La lupa capitolina

Un modo molto significativo di poter rappresentare il lupo è legato alla figura della lupa capitolina, che i romani ben conosceranno. In questo caso non ci si riferisce al lupo “maschio” capo branco, o al lupo solitario, bensì a una versione femminile, estremamente importante per una delle città più grandi, belle e antiche del mondo come Roma: come abbiamo già rammentato, infatti, la lupa capitolina è l’animale che rappresenta il nutrimento e la forza, il lupo che con il suo latte ha nutrito Romolo e Remo e, dunque, ha permesso la nascita della città.

Intuibilmente, essendo un riferimento a Roma e a tutti i suoi aspetti, sono molto spesso proprio i romani a tatuarsela, anche per motivi calcistici! Oppure, più semplicemente, si può tatuare in ossequio e per amore della propria città. Insomma, un tatuaggio che non possiamo che ricordare essere particolarmente importante, ma che esula un po’ da quelli che erano i significati propri del lupo in quanto tale.

Come tatuarsi il lupo sulla propria pelle

A questo punto, compiamo un piccolo passo in avanti per cercare di capire come convenga tatuarsi il lupo sulla propria pelle. In tal senso, è bene notare come sempre più persone scelgono lo stile più realistico per potersi tatuare il lupo: si tratta di tatuaggi che cercano di rappresentare per quanto possibile una versione concreta dell’immagine del lupo, manifestando un disegno – fotografia quanto più possibile simile al reale.

Intuibilmente, quella di cui sopra è solamente una delle tante possibilità che è possibile cercare di tatuarsi, considerato che – ad esempio – il lupo può essere anche ritratto in stile old school, con uno degli stili e delle scuole che meglio di altri possono conferire espressività a questo soggetto. Difficilmente invece si ricorre ad altri tipi di stile, sebbene ovviamente tutto dipenda da voi e dalla vostra personalità.

Per indurvi in piacevole tentazione, di seguito abbiamo raccolto per voi una serie di oltre 30 stili diversi, da guardare e da prendere come modelli ispirativi. Quale sarà il vostro preferito?

3b2ae2628b25f6853b7d8d36e0f9b688

Tatuaggi dell’amicizia, una guida alle scelte migliori dell’anno

tatuaggi amicizia

Farsi dei tatuaggi in segno di amicizia è una tendenza ancora molto diffusa, soprattutto tra le giovani donne (ma non sono poi pochi i maschietti che hanno ceduto alla tentazione di tatuarsi un simbolo del loro affetto relazionale). Ma quali sono i migliori trend che potreste valutare, se avete realmente l’intenzione di farvi un tatuaggio in segno di amicizia? Le opportunità che potreste optare sono davvero numerose, e in questo nostro approfondimento odierno abbiamo il piacere di svelarne almeno qualcuna di principale riferimento, che siamo certi costituiranno la principale base di ragionamento per un bel tattoo tra amici!

Meglio un simbolo o un nome?

La prima cosa che appare evidente quando si valuta la possibilità di farsi un bel tatuaggio dell’amicizia, è legata all’oggetto del vostro tatuaggio. Sono pochi coloro che scelgono di ritrarsi il nome della persona amica, preferendo invece, nella maggior parte dei casi, puntare sull’immagine di un simbolo che possa essere meno chiaro agli occhi di tutti, ma non per questo meno evocativo (anzi!) agli occhi della persona cui è diretto il tatuaggio e, soprattutto, nei confronti di se stessi.

best-friend-tattoos-35

Intuibilmente, niente vi vieta di optare per un bel tatuaggio con il nome della persona cara. Fatte salve le premesse che sopra abbiamo specificato, vi indichiamo tuttavia che si tratta di una scelta minoritaria rispetto – magari – alla possibilità di tatuarsi un’immagine o un simbolo di altra natura. Badate pertanto bene a quel che fate, e cercate di trovare il giusto mix tra la possibilità di soddisfare le vostre ambizioni, e la possibilità di seguire le principali mode del momento.

Insomma, come sempre abbiamo modo di ricordare sui nostri approfondimenti, se volete realmente scegliere un bel tatuaggio dell’amicizia, il punto di inizio della vostra valutazione non potrà che essere rappresentato dalla possibilità di poter individuare l’alternativa che può maggiormente risultare di gradimento per le vostre scelte. Abbiate modo di dedicare il giusto tempo a questa scelta, senza affrettare le opzioni e, di contro, facendo in modo che si tratti di una scelta pienamente convinta.

Tatuaggi con la chiave

Introdotto quanto sopra, abbiamo il piacere di esporre qualche buona alternativa che potrebbe fare realmente al caso vostro. Con l’avvertenza – si intende – che è ben difficile cercare di riassumere in poche righe quali sono le principali tendenze in materia di tatuaggi dell’amicizia.

best-friend-tattoos-53

Ad ogni modo (potrete vedere tanti altri modelli nella gallery che sotto abbiamo scelto di condividere con voi) un buon modello potrebbe essere quello della chiave. La chiave è sicuramente uno dei tattoo migliori per poter simboleggiare una duratura e meravigliosa amicizia con la persona cara. Si tratta di un simbolo che si presta a tanti significati, e che potrebbe essere oggetto di una facile personalizzazione.

Di fatti, come sempre accade nel mondo della body art, spesso a fare la differenza tra un tatuaggio “già visto” e poco creativo, e un tatuaggio fantastico, sono i dettagli. Cercate pertanto di personalizzare la chiave con gli elementi di personalizzazione che meglio riterrete opportuni, cambiandone le caratteristiche, le forme, e così via. Intuibilmente, ogni dettaglio della chiave dovrà avere un significato particolare, ricollegabile a qualche aspetto particolare della vostra amicizia.

Detto ciò, ricordiamo anche che questo tatuaggio è davvero perfetto sia per uomo che per donna, considerato altresì che è possibile manifestare con esso qualsiasi legame di amicizia, anche tra sessi opposti (chi l’ha detto che non può esistere l’amicizia tra un uomo e una donna?).

Tatuaggio con la farfalla

Un altro simbolo che viene frequentemente utilizzato per poter manifestare il sentimento di amicizia è legato al mondo animale e, in particolar modo, alla farfalla. D’altronde, è ben noto che la farfalla sia un evidente simbolo di purezza, di libertà, di lealtà. E quali migliori ingredienti per poter contraddistinguere la vostra amicizia se non – appunto – la trasparenza e la fedeltà?

best-friend-tattoos-81-650x650

Anche in questo caso, possiamo ben rammentare quanto abbiamo già avuto modo di ricondurre nelle scorse occasioni di approfondimento. Cercate sempre di personalizzare in maniera adeguata il vostro tatuaggio con la farfalla, evitando di farne uno troppo “uguale” a un modello di riferimento che avete trovato magari di particolare gradimento. Cercate invece di personalizzare a dovere il vostro tattoo con la farfalla, cercando di renderlo “vostro”, e conferendo a ogni dettaglio un certo e preciso significato. Solamente in questo modo avrete un pieno agio con la vostra creazione di body art, in grado di accompagnarvi per il resto della vostra vita con un senso unico e inimitabile.

Tatuaggio con il cuore

Più ricorrente sulle pelli femminili piuttosto che su quelle maschili, il tatuaggio con il cuore è sicuramente una scelta molto frequente, un vero e proprio must per tutte le persone che vogliono simboleggiare un profondo affetto nella maniera più classica possibile. Starà poi a voi, come sempre, cercare di personalizzare questo genere di tattoo nel più gradito dei modi.

Ad esempio, potreste cercare di replicare un cuore nel modo più classico, oppure puntare su un cuore diviso in due, con una metà sulla vostra pelle e l’altra metà in quella della persona amica. Ulteriormente, potete cercare di personalizzare il tatuaggio andando a iscrivere delle iniziali dell’amico, una data che ritenete particolarmente significativa, e così via. Insomma, anche in questo caso val la pena di rammentare come le opportunità di rendere il tatuaggio più personalizzato siano davvero infinite!

Tatuaggio con la zampa

Con la quarta proposta del tatuaggio dell’amicizia torniamo nel mondo animale, attraverso la zampetta del cane o quella del gatto. Si tratta di simboli davvero molto belli, con il cane che probabilmente rimane il simbolo più appropriato per un bel tatuaggio dell’amicizia. L’amico più fidato dell’uomo è infatti un inconfondibile segno di fedeltà e di amicizia incondizionata, e quale migliore occasione di manifestare tali simboli attraverso un bel tattoo con la zampetta del cane sulla propria pelle?

de975a70e1a3ad722b09b8a8ba79038f

Peraltro, ricordate che le occasioni di personalizzare questo modello sono davvero infinite. Potete infatti realizzare un tatuaggio molto stilizzato, uno più particolareggiato, uno più attinente alla realtà o uno più fumettistico. Anche in questo caso, tantissime scelte per un tatuaggio che dovreste fare in modo di sentire maggiormente vostro!

Per quanto riguarda il tatuaggio del gatto, la scelta è di solito riferibile al mondo femminile, ma non mancano certamente i maschietti che hanno utilizzato questo simpatico felino per poter manifestare un’amicizia profonda. A voi la scelta, probabilmente condizionata dal rapporto che comunemente avete con il mondo animale!

Tatuaggio con il geco

Il tatuaggio con il geco è certamente una delle scelte preferenziali da parte di uomini e donne. Realizzato prevalentemente in stile maori, si tratta di una scelta davvero molto interessante, che siamo certi riuscirete a valutare con la giusta dedizione.

È inoltre un tattoo di particolare tendenza e moda da diverso tempo. Quale migliore occasione di farlo proprio, andando ad apporre nella zona del corpo che ritenete preferibile?

Tatuaggio con i fiori

L’ultimo modello di tatuaggio dell’amicizia che ci sentiamo di consigliarvi, prima di procedere alla condivisione di qualche scatto fotografico, è legato al tattoo con i fiori. Il principale è probabilmente quello della margherita o della rosa, ma non mancano le donne (e gli uomini) che invece puntano a un bel quadrifoglio, o a un altro fiore che possa significare qualcosa per voi. Anche in questo caso, vi consigliamo di stare davvero molto tranquille, considerato che anche il tatuaggio floreale può essere oggetto di una facile personalizzazione.

Insomma, alla fine di questo nostro approfondimento, e prima di procedere alla condivisione di una bella gallery fotografica, non possiamo che consigliarvi di prendervi il giusto tempo per poter strutturare un bel tatuaggio dell’amicizia. Valutate che cosa sia meglio riprodurre sul vostro corpo (e se sia possibile coinvolgere anche l’amico in questo genere di impresa). Una volta individuato il modello, cercate di spingervi il più possibile vicino al punto di realizzazione di un bozzetto sul quale lavorare (prendetevi un altro po’ di tempo per poter comprendere se faccia realmente al caso vostro).

Infine, scegliete il luogo in cui riprodurre il tattoo. Non esistono, in questo caso, scelte migliori delle altre, considerando che molto dipenderà dal vostro gusto, dalle vostre necessità lavorative, e così via.

A questo punto non possiamo che invitarvi a rompere qualsiasi indugio, e dare uno sguardo alla gallery che abbiamo predisposto per voi. Si tratta di una serie di scatti fotografici che potreste utilizzare come modelli per poter cercare di arrivare alla definizione del miglior tatuaggio dell’amicizia da fare nel corso del 2017. Valutate se all’interno di questa gallery vi sia qualcosa che possa realmente esservi utile e, se così fosse, provate a parlarne con il vostro amico e con il vostro tatuatore di maggiore fiducia, al fine di arrivare a un punto di arrivo che possa essere pienamente convincente.

E non dimenticatevi nemmeno di farci sapere come è andata a finire con la vostra ricerca del miglior tatuaggio dell’amicizia! Avete trovato quel che cercavate in questa gallery? Le alternative che vi abbiamo proposto vi sono state di aiuto? Diteci che ne pensate e quale è stata la vostra scelta finale!

3d6e03d01c8f87b1d8eccef1afee380a

Tatuaggio elefante, foto e significati!

tatuaggio elefante

L’elefante è uno degli animali preferiti da chi vuole farsi un tatuaggio a tema “animalesco”, soprattutto per i significati che questo straordinario esemplare porta con se, nelle varie tradizioni culturali. Forte e di grande impatto visivo, saggio e longevo, l’elefante è entrato da tempo a far parte dei soggetti maggiormente tatuati anche in Italia, nonostante la sua appartenenza geografica sia ben distante da noi. Ma che cosa vuol dire tatuarsi un elefante sulla pelle? Quali sono i significati ricollegabili a questo animale?

L’elefante, simbolo di vita

L’elefante è un animale la cui figura è prevalentemente associata al concetto di longevità. D’altronde, non è certo un errore! L’elefante è un animale che vive molto a lungo, e possiede per giunta dei particolari riti legati alla morte, che fanno di lui una sorta di “rarità” tra i mammiferi. Anche in questo caso, non è certo raro aver sentito parlare di “cimiteri degli elefanti”, particolari luoghi dove gli esemplari ritornano quando sentono di essere vicini alla morte, e che tra leggenda e realtà sono entrati nell’immaginario collettivo come luoghi dal grandissimo impatto evocativo. Vita e morte di questo animale sono dunque carichi di simbolismi, anche se non sono gli unici aspetti strettamente legati a questo straordinario animale.

bba0d7b268f2c6193bf7898a807f14cd

L’elefante, simbolo di saggezza

La longevità dell’elefante è ricollegabile altresì con un’altra tipica caratteristica lui collegata: la saggezza. E proprio per questo motivo in molte culture l’elefante è il simbolo di una guida saggia, la cui conoscenza e esperienza resiste allo scorrere del tempo, utile per poter affrontare con sicurezza anche le fasi più difficili della propria vita, e perfino quelle dopo la morte.

I tatuaggi con l’elefante

Chiarito quanto precede, possiamo ben rammentare come l’elefante sia senza dubbio uno degli animali preferiti dai tatuatori, considerato che le sue caratteristiche estetiche permettono agli artisti della body art di potersi esprimere seguendo tecniche diverse, di volta in volta adattate al caso specifico. Alcuni preferiscono ad esempio usarlo stilizzato, mentre altri preferiscono un disegno più realistico, che possa ricalcare tutta la bellezza di questo animale senza lasciare molto spazio all’immaginazione.

Come potreste facilmente immaginare, non esiste una scelta preferita rispetto alle altre: molto dipenderà da voi, dalle vostre caratteristiche, dal risultato che intendete raggiungere, e così via. Potete però provare a farvi una prima idea dando uno sguardo alla gallery che oggi abbiamo scelto di condividere con voi, al fine di arricchire il ventaglio di potenziali scelte. Se trovate quel che fa per voi, non esitate a stampare il modello che desiderate, portandolo poi con voi dal vostro tatuatore di fiducia, che sarà sicuramente in grado di rielaborare e personalizzare il soggetto secondo una piena condivisione di tecniche, modelli e – intuibilmente – significati ad essi ricollegati.

Nel far ciò, prendetevi ovviamente tutto il tempo di cui avete bisogno per poter effettuare una scelta consapevole e pienamente soddisfacente. Se poi volete saperne ancora di più o desiderate un parere specifico, potete contattarci o lasciare un messaggio tra i commenti, condividendo i vostri pensieri con tutti i nostri attenti lettori!

4f97d2f0339604fd94d18bfd208d4331

Tatuaggi di coppia: tante foto e una guida per la scelta!

tatuaggi di coppia

L’amore è il sentimento più forte e bello del mondo. E cosa c’è di meglio se non un amore corrisposto? Probabilmente niente! A meno che non siate talmente desiderosi di mostrare al mondo il vostro sentimento di innamoramento da voler realizzare un bel tatuaggio che possa suggellare in maniera (quasi) indelebile sulla pelle tale emozione. Se poi entrambi gli innamorati sono dei fervidi appassionati di tatuaggi, niente di meglio: c’è la possibilità di optare per un fantastico tatuaggio di coppia, che possa permettere a entrambi i protagonisti di questa relazione di poter sfoggiare un inconfondibile segnale del proprio legame amoroso.

Se, a questo punto, volete saperne di più sui tatuaggi di coppia e sui metodi migliori per poterne sfoggiare uno… continuate a leggere!

In questo articolo cercheremo di individuare alcune delle migliori alternative a vostra disposizione per poter manifestare il vostro stato emotivo, e per poter suggellare in modo definitivo sulla vostra pelle l’unione con la persona amata. E anche se le possibilità sono praticamente illimitate (d’altronde, tali sono le opportunità di personalizzazione del vostro tattoo), in questa breve guida troverete probabilmente qualche utile spunto per poter soddisfare le vostre ambizioni e, soprattutto, tanti modelli che potreste utilizzare come base di partenza per poter costruire il vostro prossimo tatuaggio!

Due tatuaggi uguali

In primo luogo, ricordate che quando si parla di tatuaggi di coppia, una scelta molto comune e diffusa consiste semplicemente nello scegliere uno stesso soggetto da realizzare in maniera identica sulla vostra pelle e su quella della vostra metà.

Cute-Matching-Couple-Tattoo-Ideas-14

Con questa premessa, non possiamo che rammentare come la scelta del soggetto dipenderà da voi e dalla vostra voglia di condividere lo stesso tatuaggio. Dunque, via libera alla creatività: che si tratti di una data, di una fede, di una stella, di un animale… l’importante è che il tattoo sia fortemente rappresentativo per voi e, naturalmente, anche per la vostra dolce metà.

Un altro punto che vi consigliamo di condividere fin da subito – onde evitare litigate dal tatuatore! – è rappresentato dal luogo in cui realizzarlo. Niente vi vieta di realizzarlo in due posti diversi (ad esempio, sul polso lei, sul petto lui), ma il top – se scegliete uno stesso tatuaggio – è intuibilmente legato alla possibilità di poterlo realizzare nella stessa zona del corpo.

Infine, ricordate che da tempo esiste una gradevole varianza per tutti gli innamorati che vogliono realizzare uno stesso soggetto: quello di non realizzare l’immagine identica, bensì quella speculare, che vada a integrarsi perfettamente con il soggetto di partenza.

Tatuaggi con testo

Tra i tatuaggi al top per le coppie che vogliono suggellare il proprio amore con un bel tatuaggio, vi è sicuramente il tattoo con il testo. E guai a pensare che sia una scelta legata solamente agli amanti della letteratura! Questi tatuaggi possono infatti ricomprendere qualsiasi scelta che abbia un testo scritto.

Peraltro, in tale categoria non devono necessariamente rientrare solamente i tatuaggi con “solo” testo. È infatti possibile ricondurre a questa classe anche i tatuaggi in cui vi è un’immagine, oltre al testo: l’importante è però che il testo rappresenti la parte preponderante della vostra creazione di body art.

Per quanto concerne la natura del testo da scegliere, l’imbarazzo della scelta vi farà probabilmente visita. Potete ad esempio scegliere il passaggio di un libro al quale siete particolarmente affezionati, oppure una bella promessa matrimoniale, un verso di una canzone con la quale vi siete conosciuti, e tanto altro.

A volte potrà trattarsi semplicemente di una data, come l’indicazione cronologica del giorno in cui vi siete conosciuti, fidanzati, sposati, o ancora il giorno in cui è nato il figlio, e così via.

Come sopra abbiamo già rammentato, anche in questo caso potete scegliere se posizionare il tatuaggio in questione nella stessa area del corpo del vostro amato/a, oppure in una parte differente, contemplando magari i propri gusti e le proprie esigenze (il top è naturalmente rappresentato dalla possibilità di poterlo raffigurare nella stessa zona).

Inoltre, come abbiamo già ricordato, potrebbe trattarsi dello stesso testo oppure di due metà complementari. Pensate – tra i principali esempi – a date di nascita o a iniziali l’uno dell’altra, o a frasi e/o concetti particolarmente adatti ad essere spezzati in due. Insomma, tante scelte per un unico sentimento!

Tatuaggi composti

Sempre particolarmente gettonati sono anche i tatuaggi di coppia composti. Ma di cosa si tratta?

Si tratta di una scelta moderna e molto gradevole, rappresentata dai tatuaggi che potremmo definire “a incastro”. In altri termini, si tratta di due disegni che sono pensati per poter trasmettere un significato anche da soli, ma che possono comunicare il 100% dei propri significati solamente se vengono visti in integrazione e in sinergia, insieme.

Insomma, si tratta di un modo davvero emozionante di far comprendere al mondo come la vostra unione sia la forza più importante: renderlo traducibili in un tatuaggio (anzi, in due tatuaggi!) non è certo facile, ma se trovate la giusta chiave suggestiva, il gioco è fatto!

Gli esempi che abbiamo voluto racchiudere nella nostra gallery, anche in questo caso, sono davvero numerosi. Tra i tanti, pensate alla possibilità di tatuarsi un cuore con lucchetto (generalmente, lei) e una chiave (di solito, lui) a indicare che è stata trovata la giusta combinazione per poter scardinare i propri sentimenti. Oppure, pensate alla possibilità di tatuare sul vostro corpo metà cuore, con l’altra metà alla vostra amata.

Intuibilmente, soprattutto se avete già letto i nostri suggerimenti precedenti, starà a voi scegliere il modo più appropriato per poter comunicare a voi stessi e al mondo intero le vostre emozioni, e come ci si possa sentire bene e completi solamente vicino alla persona giusta.

matching-couple-tattoos-39__605

Da dover partire per un buon tatuaggio di coppia

Come potreste ben immaginare, il miglior punto di partenza per l’individuazione di un buon tatuaggio di coppia è rappresentato da una fase di sana e di prolungata condivisione con la persona amata.

In alcuni casi questo percorso terminerà con successo entro brevissimo tempo. Molte coppie non hanno infatti dubbi su cosa sia meglio cercare di tatuarsi, optando magari per una data molto importante, oppure per un verso o una citazione che ha rappresentato l’occasione di conoscere il partner, e così via. Si tratta pertanto di un ventaglio di potenziali opportunità all’interno del quale ognuno di voi troverà sicuramente il percorso preferenziale.

Altre volte, le coppie non trovano subito un’intesa per la scelta del tatuaggio da replicare sulla propria pelle. In questo caso, vi consigliamo di non mettervi troppa fretta: il rischio è infatti che uno dei due compia troppo frettolosamente un passo indietro per il timore di non infastidire l’altro, ma che alla fine ci si penta del lavoro fatto. È pur vero che ogni tatuaggio può essere “corretto” o cancellato, ma è sicuramente preferibile evitare di compiere troppi passi in avanti se non si è convinti!

Una volta che avrete scelto quale sia il tatuaggio migliore da realizzare su di voi e sul corpo della vostra persona amata, potete puntare alla scelta della giusta zona del corpo. In questo caso, molto dipenderà dalle vostre esigenze: a titolo di esempio, possiamo rammentare come una zona troppo visibile potrebbe creare qualche problema a voi o alla persona amata se si lavora in un contesto che non gradisce certe forme di body art.

Prendetevi dunque tutto il tempo che volete, pensando non solamente al presente, quanto anche al prossimo futuro.

Top-50-Best-couple-tattoo-designs-for-lovers-oddystuff-10

Infine, provate a scegliere un buon tatuatore al quale demandare il lavoro di realizzazione dell’opera di body art. L’ideale sarebbe avere una rosa di buoni tatuatori tra i quali scegliere, suggeriti da amici e persone fidate che hanno già avuto esperienze dirette con tali artisti.

In questo modo, riuscirete ad avere qualche buona alternativa da “testare”. Recatevi nello studio del tatuatore (naturalmente, con la persona amata!) e parlate con lui dei vostri progetti. Date uno sguardo all’igiene dello studio e alle sue referenze, valutate se è cortese, professionale e disponibile. Fatevi mostrare anche alcuni suoi lavori finiti, e cercate di comprendere se il suo stile sia o meno gradito e utile per poter soddisfare le vostre preferenze.

A questo punto, prendetevi un altro po’ di tempo per poter valutare con la vostra amata/o quale sia il miglior tatuatore tra quelli che avete avuto modo di incontrare. Considerato che non vi è alcuna urgenza, se necessario provate a ricontattarli e a chiedere un secondo appuntamento. Non trascurate alcun dettaglio, e parlate sempre con molta chiarezza.

Scelto il vostro tatuatore di riferimento, fate in modo di condividere con lui una bozza del tatuaggio che vorreste realizzare. Fatevi fare un bel bozzetto da portare con voi a casa, e fate in modo di compiere qualche ragionamento approfondito su di esso, valutando se sia realmente quello che fa al caso vostro.

Per potervi aiutare in questo percorso, abbiamo preparato per voi una bella gallery con oltre 30 diverse foto: ottimi modelli di tatuaggi di coppia che vi permetteranno di iniziare con il piede giusto nella pianificazione e nella realizzazione della vostra prossima (prima?) creazione di body art!

2609edb2e9e9d7ef9e65a0865820cd6c

Tatuaggi fior di loto: significato e tante foto!

fiori di loto

Se ci seguite con attenzione e con passione da diverso tempo, dovreste ben sapere che il fiore di loto è certamente tra i soggetti protagonisti di molti tatuaggi femminili, poiché preferito da tantissime donne che desiderano decorare con esso il proprio corpo. Ma vi siete mai chieste e chiesti per quale motivo il fiore di loto sia così attraente e assorba così tante preferenze? Le ragioni sono ascrivibili solamente alla sua bellezza naturale o c’è di più? E, ancora, quale è la simbologia che il fiore di loto può racchiudere? Cerchiamo di saperne di più, anticipandovi che, in fondo, la risposta è un mix delle domande che abbiamo appena posto: il fiore di loto è infatti un simbolo perfetto e tra i più in voga per delicatezza e profondità di significati…

Simbologia del fiore di loto

Per saperne di più del tatuaggio con il fiore di loto (che, come abbiamo avuto modo di accennare, è certamente tra i tatuaggi più richiesti, soprattutto tra le donne) non possiamo che partire dalle origini, e rammentare come il fiore di loto (Hasu in giapponese e Renge in indiano), sia sicuramente uno dei grandi classici dei tatuaggi orientali, con le popolazioni ad Est che ne apprezzavano la sua bellezza e i significati che sono ricollegabili ad esso: il fiore di loto è infatti simbolo di bellezza e di purezza, del cielo e della terra, della creazione, della vita. Pertanto, chi decideva (e chi decide, considerando che una parte di questi significati si è mantenuta intatta fino ad oggi) di tatuarlo su se stesso, trasmetteva agli altri profondi significati di spiritualità e purezza d’animo.

little-lotus-tattoo-on-wrist

Queste intuizioni si sono mantenute pressochè invariate anche in altre culture orientali. Per esempio, nel buddismo ogni colore del fiore di loto è in grado di rappresentare il Siddartha Buddha: di fatti, il colore rosso può impersonare il sentimento di compassione del Buddha, il colore azzurro indica invece la sua intelligenza superiore. È per questo motivo che di solito le persone che scelgono di tatuarsi un fiore di loto azzurro lo fanno chiuso, valutato che si ritiene che le persone mortali non possano contemplarlo nella sua perfezione. È per lo stesso motivo che spesso il Buddha viene ritratto in un momento di meditazione, e rappresentato sul trono con la tipica forma allargata del fiore del loto.

Anche nelle popolazioni mediterranee il fiore di loto ha finito con l’assumere una grande importanza. Si pensi – tra gli altri – al popolo egizio, che assumeva il fiore di loto come simbolo dell’eloquenza, della speranza e della rinascita. D’altronde, non stupisce pensare che il fiore di loto in natura nasce proprio immerso nel fango, per poi sollevarsi e sbocciare in tutta la sua bellezza, costituendo un chiaro riferimento metaforico alla volontà di rinascere.

Significato tatuaggi con il fiore di loto

Buona parte dei significati di questo mitico tatuaggio sono dunque già stati svelati nelle righe che precedono: il fiore di loto nel suo significato più comune simboleggia infatti la bellezza assoluta, una perfezione estetica che, le persone che decidono di tatuarlo perennemente sulla sua pelle, si augurano evidentemente di avere o, per lo meno, auspicano a se stesse una vita lunga, in buona salute e sorretti da una buona fortuna e da tante soddisfazioni.

In realtà, però, i significati del fiore di loto sono anche molto più vari e vengono declinati diversamente da ogni persona. Qualcuno ad esempio rammenta con piacere come un nome comune dei fiori di loto sia quello di “fiori dell’Oblio”, tramandano così la leggenda secondo cui chi inala il profumo del fiore di loto perde la memoria, smarrito – appunto – nel suo oblio. Un’altra leggenda ricorda che erano le sirene ad averlo tatuato sulla propria spalla. Ed ecco perché proprio la spalla è uno dei luoghi più gettonati per tatuarsi un bel fiore di loto. Ancora, per gli indiani il fiore di loto era il tatuaggio tipico delle donne più belle: tant’è vero che le donne che si tatuavano il fiore di loto venivano ribattezzate “Padmin”, cioè Signore del loto.

fe02b1f8016e96eb904b753b3571bb14

Oggi, senza scomodare antiche tradizioni, spesso il tatuaggio con un fiore di loto viene prodotto al termine di una relazione per poter indicare la volontà di superare questa fase e la contemporanea volontà di iniziarne un’altra.

45 foto di tatuaggi con il fiore di loto

Concludiamo anche questo nostro approfondimento con una bella gallery che vi mostrerà ben 45 diversi tatuaggi con il fiore di loto: tutto quello che dovete fare è ammirare la loro bellezza e il loro grado di dettaglio, e scegliere se valga o meno la pena di ricrearli sulla vostra pelle. Parlatene dunque con un bravo tatuatore e fateci sapere che cosa avete deciso di fare, e se questa gallery vi è stata o meno di supporto. Buona consultazione, e a risentirci con il nostro prossimo focus!

1-lotus-tattoo-ideas

Chiara Ferragni, tutti i suoi tatuaggi e il loro significato!

chiara tatuaggi

È la fashion blogger più famosa e più apprezzata (da alcuni, anche la più criticata). Parliamo naturalmente di Chiara Ferragni, fresca promessa sposa di Fedez, che da diversi anni ha scoperto il piacere di tatuare il proprio corpo, aggiungendo, anno dopo anno, qualche piccola opera di body art in più. Ma quali sono i suoi tatuaggi? E quali sono i suoi significati?

Tatuaggi piccoli e raffinati

Come abbiamo già introdotto, Chiara ha tanti tatuaggi, ma sono piccoli e raffinati. E, in buona parte, sono anche celati!

1a94a94bac31b82d5642ffdc299f1be7

Per esempio, non tutti sanno che Chiara possiede un piccolo tatuaggio sulla nuca, che spesso rimane nascosto dai capelli: è stato il suo primo tatuaggio, e raffigura un fiocco, un simbolo evidente di femminilità, che la Ferragni ha voluto scegliere come tattoo di esordio nel suo viaggio nella body art!

Un altro tatuaggio a cui Chiara è molto affezionato è una freccina, tratta sulla sua gamba: la freccia è un simbolo chiaro di volontà di andare avanti, di obiettivi da raggiungere, di futuro. Ancora, c’è un bel tatuaggio familiare che Chiara ha voluto dedicare alle sue sorelle: un triangolo tridimensionale, che raffigura lei e le sue due sorelle, cui la fashion blogger è davvero molto affezionata.

Più noti sono invece i tatuaggi che Chiara ha avuto modo di farsi negli anni sulle mani. Qui è presente un occhio azzurro, che richiama evidentemente i suoi, e ancora il muso di un cagnolino sull’indice. Sul polso invece la blogger sfoggia un Topolino che si fa un selfie (forse un richiamo alla sua infanzia?) mentre sull’altro polso è presente un planisfero (anche in questo caso, forse un richiamo al suo modo di essere una costante viaggiatrice, esploratrice del mondo).

Tra gli ultimi tatuaggi realizzati, c’è infine quello realizzato insieme al suo futuro sposo Fedez: un raviolo con una faccina sorridente (“raviolo”, pare sia un nomignolo utilizzato in maniera amorosa tra i due…).

ferragni-fedez-4

E le scritte?

I più appassionati ammiratori di Chiara Ferragni non avranno certamente dimenticato la presenza di alcune scritte evidentemente piuttosto evocative. Su un fianco appare scritta la parola “Luce”, mentre sul braccio destro c’è la scritta “Ode alla vita“, che Chiara ha dichiarato di aver dedicato a un amico scomparso.

Tra le altre scritte, vi sono alcune coordinate geografiche dei luoghi che la Ferragni ha avuto modo di visitare. Ancora, è presente la scritta KissKillKise, e ancora Muse, ovvero Musa.

Insomma, a ben vedere Chiara ha probabilmente molti più tatuaggi di quelli che avevate modo di immaginare e di conoscere. In questa gallery abbiamo scelto di condividere con voi alcuni dei tattoo che la bella fashion blogger ha avuto modo di realizzare sulla propria pelle nel corso degli anni: vi invitiamo a guardarli con la giusta attenzione, al fine di comprendere se possano fungere da buon punto di partenza e da buon riferimento anche per le vostre opere di body art.

Che ne pensate? Vi piacciono questi tatuaggi o li ritenete troppo personali per poter essere assunti come modello? Avete dei tatuaggi piccoli che volete condividere con tutti noi e con i nostri lettori e le nostre lettrici? Fateci sapere che cosa ne pensate e che risultati avete ottenuto con i vostri esperimenti di body art!

1a94a94bac31b82d5642ffdc299f1be7

Tatuaggi, tutti i nuovi trend: dalla Russia alla capitale

tattoo russia

Siete alla ricerca di tutti i nuovi trend in materia di tatuaggi? Siamo qui per rispondere a queste vostre curiosità! Approfittando dal fatto che tra pochi giorni, a Roma, si terrà la XVIII edizione dell’International Tattoo Expo, abbiamo infatti cercato di comprendere quali potrebbero essere le tendenze più cool del momento, scoprendo che in fin dei conti non c’è un unico filone da seguire, bensì tantissime alternative che gli artisti del tatuaggio più in vista degli ultimi anni saranno ben in grado di mostrare e di condividere con voi.

Ispirazioni dalla Russia: realismo e watercolor

Qualche esempio? A Roma saranno presenti Anton e Marina Avtonomova, sicuramente due dei tatuatori più noti della Russia: uno stile realistico e colorato sarà certamente quel che ci vuole per poter abbellire la vostra pelle con delle vere e proprie opere d’arte. Dalla stessa Russia arriverà altresì nella Capitale Daria Pirojenko: anche in questo caso, il realismo è fonte di profonda ispirazione, ma viene mescolato a elementi cartoon e soprattutto agli sfondi watercolor, che tanto sono andati di moda nel corso degli ultimi anni, con un’attenzione crescente per il mondo orientale, e non solo.

45be3305297f12ac14ba0b0003c51557

Ancora dalla Russia, ma questa volta da San Pietroburgo, arriva inoltre Tomasz Tofi Torfinski, uno dei principali artefici di un nuovo surrealismo davvero di grande impatto: mescolando colori caldi a quelli freddi, si hanno delle visioni incredibili sulla propria pelle, dando seguito a un’opera di body art fermamente riconoscibile.

Stile americano: un trend che non delude!

Chi invece preferisce uno stile tradizionale americano, a Roma non avrà che da scegliere quali saranno i suoi principali punti di riferimento. Dagli stili fortemente colorati a quelli in bianco e nero con forti contrasti, lo street style americano, lo stile ornamentale, quello “tridimensionale”, ancora quello realistico e le tante altre creazioni che riuscirete certamente ad apprezzare, potrebbero realmente fare al caso vostro!

La giusta occasione per farsi un’idea

Nessuno vi obbligherà a farvi subito un bel tatuaggio dopo aver visto le principali opere di body art nell’appuntamento capitolino ma… siamo certi che sarà la giusta occasione per farsi un’idea di quanto possa essere ampio e diversificato il ventaglio di opportunità e di alternative che riuscirete a fronteggiare nel momento in cui deciderete di passare dalle parole ai fatti!

6c741ebcde9a6d505f194680b1f80971

Alla luce di ciò, non possiamo che invitarvi a dare uno sguardo a quel che accadrà al Palazzo dei Congressi di Roma dal 5 al 7 maggio: una 3-giorni davvero eccezionale, della quale non potrete certamente fare a meno!

Tanti tattoo pronti per voi!

L’occasione di aver discusso dell’imminente evento romano ci è naturalmente molto gradita per poter rammentare quanto possa essere altresì varia la gamma di idee e di modelli che potete trovare liberamente all’interno del nostro portale!

Abbiamo dedicato infatti decine di diversi approfondimenti sui migliori stili di tatuaggi e sulle migliori idee degli ultimi anni, e vi rimandiamo dunque a tali focus se volete saperne realmente di più sulla possibilità di realizzare sulla vostra pelle i migliori tattoo del momento!

Se poi volete, potete ulteriormente arricchire la vostra sete di curiosità e di fantasia andando a scorgere le migliori proposte che trovate nelle prossime righe: abbiate cura di comprendere se possano o meno fare al caso vostro, e studiate in che modo potete personalizzarle a dovere, nella convinzione che solamente dietro un’apposita e un’accurata cura di ogni dettaglio c’è la piena soddisfazione che meritate!

Vi lasciamo pertanto con una bella gallery tutta da guardare. Se trovate qualcosa che ritenete possa fare al caso vostro, provate a parlarne con il vostro tatuatore di fiducia e discutete con lui di tutto quel che potete fare per rendere la bozza ancora più in linea con il vostro gradimento.

abstract-art-tattoo-by-tomasz-tofi-torfinski

8395160cbf3ca2d2515b001080576175

tumblr_lygbcozpsh1r2fpy0o1_500

6002ecb244a7e2f4a1d9ee032892a61f

ed6ceaeafe582c1cc71f05b85d7828e8

1e553971cb0d383ce6071c6af2db14b9

27678a743264cc8146b86117e4a8dcf0

9eca9776d6ef4a2b4a2464cec48e50e4

nature-sleeves-tattoos-tofi-torfinski

eb5a941b015cf4bcd597b12fcefc4127

tomasz-tofi-torfinski-ink-ognito-tattoo-15

9f890113078d2fd862ad1eedb1ca39a2

57f69d19255f9cf1b022c9ce758d5f28

12489448_1333499516676312_2430813929852095514_o

6c741ebcde9a6d505f194680b1f80971

71cff29a071ea446d854ab4498dc4f98

5519a00a21e181f10fb7c38ece5b52ce

0311e4a60540fb3bf8b3a537be2b8be9

45be3305297f12ac14ba0b0003c51557

tomasz-tofi-torfinski-ink-ognito-tattoo-37

torfinski-04

6ce2393f300fa717becdd4c3065d5f27

12112410ba5a9505e44206cd9d9f79e8

large

artist-tomasz_tofi_torfinski-tattoo_0101349372577

53211

215

4f3d46146d542c2a803e79d01d0915c4

tomasz-039tofi039-torfinski_80590

2a4a4e346275952486f29d3cb1802c93

8e48f552311ec08e430765b706fe5805

45 fantastici tatuaggi da fare sulla spalla

tatuaggi spalla

Le spalle rappresentano uno dei luoghi preferiti da tutte le donne che desiderano potersi fare un bel tatuaggio. Si tratta d’altronde di una zona del corpo che si presta, per le sue dimensioni e il suo posizionamento, a divenire “tela” per creazioni davvero fenomenali, e che nel corso di questo nostro breve approfondimento cercheremo di svelare e di arricchire almeno un po’, fornendovi infine una gallery di oltre 45 stili di versi da poter replicare su questa parte del vostro fisico. Pronte a saperne un po’ di più, e riuscire a ottenere i migliori spunti di valutazione per il vostro prossimo tattoo sulla spalla?

Perché proprio la spalla?

Cominciamo con il luogo del “delitto”, la spalla. Sono sempre di più le donne che amano realizzare la propria opera di body art sulla spalla in virtù di due fondamentali caratteristiche che abbiamo già avuto modo di accennare. Ma quali sono?

39-shoulder-tattoo-designs

In primo luogo, bisogna ricordare che la spalla è una zona del corpo discretamente molto vasta, e che pertanto può soddisfare le esigenze sia di quelle donne che ambiscono a realizzare su se stesse un tatuaggio di piccole dimensioni, sia di quelle donne che invece vogliono esagerare un po’, realizzando delle opere d’arte più grandi. In secondo luogo, la spalla rappresenta anche un luogo sufficientemente discreto dover poter realizzare un tatuaggio: è infatti una zona tendenzialmente coperta, che pertanto non dovrebbe generare alcun problema in eventuali ambiti lavorativi con regole piuttosto stringenti, ma che può essere scoperta utilizzando opportuni abiti più leggeri, o durante l’estate. Inoltre, aggiungete a quanto sopra il fatto che la spalla è una delle zone meno dolorose dove potersi fare un tatuaggio: un elemento che le persone che hanno la maggiore sensibilità in questo tema avranno certamente modo di apprezzare e di valorizzare nella loro scelta del luogo dove poter realizzare il prossimo tattoo!

33-shoulder-tattoo-designs

Cosa tatuarsi sulla spalla?

Definito il luogo dove poter realizzare il tatuaggio, giunge il momento di scegliere che cosa sarà il caso di determinare sulla spalla. Le scelte, in merito, sono davvero tante. Potete ad esempio optare per una bella realizzazione grafica, riproducendo sulla vostra spalla delle immagini tribali, di animali o altri simboli che desiderate poter imprimere su di voi. Oppure, potete ricorrere alla sempre gettonata frase, o ad alcune parole che desiderate poter manifestare all’esterno, e a voi stesse, poiché rappresentative di un’emozione o di un sentimento che desiderate siano ben impresse. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta, e bastano poche righe ancora per averne di più!

45+ foto da valutare!

Anche se la scelta del proprio miglior tatuaggio non potrà che essere un momento di profonda e personalissima ispirazione, riteniamo che condividere con voi qualche utile spunto grafico per la realizzazione di qualche buon tatuaggio sulla spalla non faccia poi così male. Vi proponiamo dunque, nelle righe che seguono, una collezione di oltre 45 diverse foto di tattoo sulle spalle, che vi invitiamo a valutare, cercando di comprendere se all’interno della gallery possa essere trovato qualche cosa che possa fare o meno al caso vostro. Fateci sapere che cosa ne pensate e se in esse avete trovato una indispensabile fonte di ispirazione!

1-shoulder-tattoo-designs

50 tatuaggi da farsi sulle gambe!

tatuaggi gambe

Come oramai dovreste ben sapere se frequentate le nostre pagine da un po’ più di tempo, non c’è posto del vostro corpo che non possa essere adeguatamente apprezzato con un bel tatuaggio. La scelta del luogo in cui riporre delicatamente il vostro tattoo dipenderà dunque solamente da voi. Lo volete molto visibile o più nascosto? Volete un tatuaggio di grandi dimensioni, che dunque richiede delle porzioni di pelle più ampie, o un tatuaggio più piccolo e minimale, che dunque può essere riposto con più vaste possibilità un po’ ovunque, dalle dita alle caviglie, dal retro delle orecchie al fianco?

Puntare sulle gambe, perché no?

Le gambe, e in particolar modo la loro parte inferiore (quella del polpaccio, per intenderci!) può essere considerata una scelta molto utile da ripercorrere e… anche molto vantaggiosa in termini di comfort! Grazie al grasso che è presente in questa zona, infatti, sentirete molto meno dolore rispetto all’effettuazione di un tatuaggio in altre zone del vostro corpo. Inoltre, riuscirete a godere di un fantastico beneficio aggiuntivo legato al particolare posizionamento del tattoo, in una zona piuttosto lunga e, dunque, in grado di permettervi di spaziare con migliaia diverse ipotesi di disegno.

tatuaggi

Un’opera d’arte facilmente nascondibile

In aggiunta a quanto sopra potete ben tenere in considerazione il fatto che il tatuaggio sulle gambe può essere facilmente nascosto per buona parte dell’anno. È infatti sufficiente utilizzare dei jeans o altri pantaloni, oppure utilizzare delle calze piuttosto scure, per far sì che il vostro tentativo di realizzare la migliore body art non vada mostrato in pubblico: una bella possibilità che vi tornerà particolarmente utile nel momento in cui sarete magari costrette a celarlo per motivi legati all’ambiente nel quale lavorate o, più semplicemente, perché in quel determinato momento non vi va di condividerlo con gli altri.

50+ modelli da guardare!

Concludiamo dunque la nostra fotogallery… nel migliore dei modi: proponendovi una bella collezione di oltre 50 diversi stili da guardare e da condividere con le vostre amiche. All’interno del portafoglio di scatti che abbiamo ora selezionato riuscirete certamente a individuare quel che fa per voi e per le vostre esigenze di bellezza, trasferendo in questa zona del vostro corpo un messaggio e un significato al quale, sicuramente, tenete particolarmente. Vi lasciamo dunque con questa meravigliosa serie di scatti e vi domandiamo: quale è li modello che preferite? C’è qualcosa che volete apprezzare con particolare passione? E quali personalizzazioni fareste per renderlo ancora più “vostro”?

3d-calf-tattoo-31