Prima1 of 30
Sfoglia la gallery

Passano gli anni ma, fortunatamente, i tatuaggi con le farfalle continuano ad essere tra i più richiesti dalle tante appassionate (e dai tanti appassionati) di body art. sinonimo di felicità e di bellezza, sono scelte principalmente dalle donne, ma non sono certamente disdegnati dalla popolazione maschile. Ma quali sono i significati che è possibile attribuire a un bel tatuaggio con la farfalla? Cerchiamo di saperne un po’ di più, scoprendo alcuni dei simboli che sono ricollegabili a questo animale, e tanti modelli da cui prendere una giusta ispirazione di stile!

Il simbolo della farfalla

Cominciamo con il rammentare che le farfalle hanno in se una ricchissima serie di simboli e di significati più o meno “celati”. Per esempio, alcune popolazioni ritengono le farfalle una sorta di “forma fisica” dell’animo umano, tanto che credono che una volta che una persona muore la sua anima si trasformerà – appunto – in una farfalla.

tatuaggio-con-farfalla-tribale-e-rosa

La farfalla è altresì un animale che può simboleggiare come pochi l’evoluzione: d’altronde, si tratta di un animale che si evolve abbastanza rapidamente da bozzolo a insetto volante, con una trasformazione fisica davvero “magica”.

Complessivamente, questo animale è in grado di simboleggiare la vita, la crescita, la fecondità, la femminilità, la bellezza estetica, lo sviluppo dello spirito, la trasformazione, la resurrezione, la libertà.

Dove tatuarsi una farfalla

Alcune persone preferiscono tatuarsi una farfalla vicino ai punti chakra del proprio corpo e, dunque, nel basso ventre, nella schiena, sul cuore. Tuttavia, niente naturalmente vi impedisce di poter applicare questo tattoo un po’ ovunque: spesso infatti si ritrova una bella farfalla sulla scapola, mentre altre volte si trova sulle braccia, sul collo, sul polso.

Tenete in tal proposito in giusta considerazione che il tatuaggio della farfalla è generalmente un tatuaggio che ben si presta a un modello di ridotte dimensioni, e che pertanto può essere riportato anche sulle dita o dietro l’orecchio o, comunque, in zone del vostro corpo non particolarmente invadenti. L’importante sarà – naturalmente – scegliere con cura, insieme al vostro tatuatore di maggiore fiducia e riferimento ogni dettaglio necessario, a seconda del posizionamento e delle dimensioni dell’opera.

Tanti design a vostra disposizione

In conclusione di questo approfondimento non possiamo che ricordare come le farfalle siano tra i soggetti più versatili in fatto di forme, dimensioni e colori. Potete pertanto scegliere dei tattoo che ne vanno a ricalcare solo i principali lineamenti, in maniera molto stilizzata, oppure puntare su forme più complesse, che possano poggiare la propria validità su dettagli più realistici e intricati. La versatilità permetterà al vostro artista di riferimento di dare sfoggio della propria creatività: è buona norma, dunque, farsi realizzare alcuni bozzetti sui quali poter compiere riflessioni più attente e approfondite.

Alla luce di ciò, vogliamo comunque fornirvi un piccolo impulso per poter valutare in maniera più opportuna i tatuaggi con le farfalle. Provate a dare uno sguardo a quanto segue, e cercate di capire se all’interno della gallery di oggi vi sia o meno qualche modello che possa essere proficuamente utilizzato anche sul vostro corpo!

butterfly-tattoo-12

Prima1 of 30
Sfoglia la gallery