Style

Tatuaggio con il diamante: significati e tante foto!

Quali sono i principali significati legati alla presenza di un tatuaggio con il diamante, e tante foto che vi consigliamo di usare come base di valutazione!

Prima1 of 30

tatuaggi diamante

Avete mai visto un tatuaggio con un bel diamante e vi siete sempre domandati che cosa potesse realmente significare? Ebbene, il tattoo con il diamante ha dei significati ben più ampi di quelli che alcune persone ricollegano troppo frettolosamente al lusso e all’agio. Questa tipologia di tatuaggio può infatti ben prestarsi per poter dare sfoggio di significati anche spirituali (e anche molto complessi) e val dunque la pena cercare di compiere un piccolo approfondimento su questo tema, contribuendo a scoprire molte curiosità!

Che cosa significa il tatuaggio con il diamante

Introdotto quanto sopra, è bene ricordare che, come abbiamo già anticipato, il tatuaggio con il diamante può essere ricollegato a tanti significati. Questo tattoo può infatti rappresentare il simbolo della potenza spirituale, della inalterabilità e dell’invincibilità. Rappresenta inoltre la linea tendente all’illuminazione interiore, e può altresì essere utilizzato come una sorta di “portafortuna” contro spiriti malvagi e brutti sogni. Insomma, un tatuaggio che funge non solamente da guida interiore, quanto anche come vero e proprio talismano contro veleni, malattie e negatività.

diamond-tattoo-screenshot-8

Tatuaggio con il diamante: più valori spirituali che materiali

Insomma, anche se molte persone ritengono che il tatuaggio con il diamante possa essere ricollegato alla ricchezza terrena e materiale, riteniamo più premiante ricordare come in realtà questo simbolo – e soprattutto nelle tradizioni occidentali – sia ricollegabile ai concetti di sovranità universale e di incorruttibilità, e dunque sia in grado di simboleggiare le virtù morali come la sincerità e la fedeltà.

Inoltre, il diamante è per eccellenza il simbolo della perfezione, della purezza, della limpidezza, della luminosità e della resistenza: qualità che nella concretezza il diamante può ben possedere, e che dunque possono essere tramutate anche in termini di caratteristiche di personalità di colui o colei che sceglie di indossare un bel tattoo con il diamante.

Naturalmente, nell’ipotesi in cui il diamante sia unito a simboli o a scritte, questo tatuaggio può ben prestarsi ad assumere significati differenti. Per esempio, tatuarsi un diamante e un nastro d’oro, con un cuore di diamanti al centro, può simboleggiare amore eterno e fedeltà nei confronti della persona amata, mentre un diamante filettato in un mazzo di fiori può significare bellezza. Infine, un diamante in maglia con altri gioielli luminosi può indicare una certa stravaganza di carattere e di personalità.

Altrettanto intuibilmente, non c’è un modo “migliore” degli altri per potersi tatuare un diamante. Molte persone, ad esempio, scelgono di tatuarselo “nudo”, senza oggetti interno, a richiamare concetti di semplicità. Lo stesso può ben dirsi nei confronti del posizionamento del tatuaggio: si possono tatuare diamanti in una zona ampia del proprio corpo, oppure scegliere di utilizzare il tatuaggio con il diamante in termini più minimalisti, apprezzando le dita, il retro dell’orecchio o altre zone nelle quali poter apporre in maniera comoda e creativa il tattoo.

Chiarito quanto precede, non possiamo che concludere, ancora una volta, mostrandovi una serie di scatti fotografici che probabilmente andranno a stuzzicare un po’ la vostra curiosità. Che ne pensate?

3d-realistic-blue-mens-diamond-inner-forearm-tattoo

Previous ArticleNext Article