Lifestyle

20 meravigliosi tatuaggi floreali in bianco e nero!

tatuaggi floreali

Chi l’ha detto che un tatuaggio per poter essere pienamente attraente debba necessariamente essere a colori? In questo nostro approfondimento ci occuperemo di alcuni fantastici tatuaggi in bianco e nero, dedicati al mondo floreale. Tanti modelli ultra-femminili che vi consigliamo di guardare con attenzione se avete intenzione di abbracciare il mondo dei tatuaggi partendo da uno dei suoi simboli più tradizionali – il fiore – e volete farlo con un tocco di fascino black & white.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di questi tattoo, e perchè potrebbe valerne la pena sperimentarne uno sulla propria pelle!

Tatuaggio con i fiori, eccellenza della old school

In questo nostro focus non possiamo non ricordare come il tattoo floreale sia uno dei must have della old school, soprattutto per il pubblico femminile. Dalle rose in poi, sono numerosi i fiori che sono entrati a far parte di diritto dei simboli per eccellenza della tradizione della body art, e con il passare dei decenni l’attenzione che si è creata nei confronti di questo genere di elementi è cresciuta a dismisura, fino a diventare una vera e propria sotto-scuola.

Detto ciò, non vogliamo naturalmente invitarvi a “fermarvi” alle tradizioni della old school, oppure guardare ciecamente alle nuove tendenze. Piuttosto, cercate di farvi un’idea piuttosto ampia di quelli che sono stati, sono e saranno i migliori trend, e valutate se all’interno di essi vi sia qualche che possa realmente convincervi e riteniate possa fare realmente al caso vostro.

Bianco e nero, una scelta di stile

Nel far quanto sopra ricordiamo, cercate anche di comprendere se il vostro istinto vi conduce verso i tatuaggi più colorati, oppure nei confronti di quelli in bianco e nero, protagonisti della nostra gallery odierna. La scelta è di stile e di gusto, e non è detto che i primi siano necessariamente migliori dei secondi, o viceversa.

19-1

Quel che sembra tuttavia intuibile è che nel corso degli anni la scelta di colorare un tatuaggio è venuta parzialmente a ridimensionarsi, per far posto alle emozioni che solamente il bianco e il nero possono garantirvi. Di qui, una vera e propria scuola di pensiero che punta ad apprezzare le proprie creazioni proprio poggiando i convincimenti su un accorto ricordo al black & white, che nel corso del 2017 è divenuto sempre più frequente.

Peraltro, un motivo non sottovalutabile che ha spinto molte persone a varare un tattoo bianco e nero è legato anche ai costi: tralasciando gli aspetti di complessità e la remunerazione dell’artista, infatti, generalmente i tatuaggi in bianco e nero hanno un costo mediamente inferiore a quello dei tatuaggi con più pigmenti.

Tante foto per farsi una migliore idea

Giunti a questo punto del nostro focus sui migliori tatuaggi floreali in bianco e nero per l’estate 2017, non possiamo che concludere invitandovi a dare uno sguardo alla gallery che segue: tantissime foto che potranno mostrarvi una parte delle piene potenzialità che i tattoo di questa categoria potranno donarvi se deciderete di puntare sopra la giusta attenzione.

Vi consigliamo dunque di dare uno sguardo alla collezione di nuove fotografie che oggi abbiamo ipotizzato per voi e per i vostri progetti di realizzazione di un nuovo tattoo. Provate a comprendere se qualcuno di questi modelli sia o meno in grado di soddisfare le vostre pretese di creatività, e – se fosse così – provate altresì a parlarne con un vostro tatuatore di riferimento, con il quale condividere ogni aspetto.

E voi che ne pensate? Questi fiori in bianco e nero non sono forse delle vere e proprie opere d’arte? Vi convincono o preferite qualcos’altro? Fateci sapere la vostra opinione!

1-9

3-2

4-4

6-1

7-3

8-2

11-1

14

16-2

17-1

18-1

19-1

20

21

23

26-1

28

29-1

30-1

Previous ArticleNext Article