Style

40+ tatuaggi femminili con le rose nere

Alla scoperta di significati e caratteristiche di uno dei tattoo più misteriosi e intriganti che possiate trovare: quello della rosa nera!

rose nere

Per moltissime donne il tatuaggio con la rosa nera non rappresenta certamente un simbolo da mostrare con i migliori auspici, ma in realtà il tattoo con la rosa nera possiede un fascino talmente misterioso e indecifrabile da risultare un vero e proprio catalizzatore di attenzioni. Fiore dall’estetica estremamente suggestiva, di grande eleganza, è un elemento intenso e ricco di significati da scoprire, cui spesso vengono associate storie, ricordi e emozioni che la donna (ma non sono rari i disegni della rosa nera anche tra gli uomini) vuole tendere ad associare e a imprimere in maniera indelebile sulla propria pelle.

Cerchiamo allora di saperne di più, scoprendo diversi aspetti che non potete assolutamente non conoscere!

La rosa nera

Cominciamo con il rammentare che, in realtà, la rosa di colore nero non esiste in natura e non può dunque che essere ottenuta attraverso una serie di particolari operazioni che puntano a modificare i pigmenti che colorano i petali della rosa. Considerato che non è facile riprodurla in questo modo (richiede particolare destrezza, a meno che non vogliate limitarvi a una rosa di altro colore, artificiosamente tinta di nero) è difficile da trovare sul mercato.

Il significato della rosa nera

Come potreste facilmente immaginare, la rosa nera è posta agli opposti della rosa di colore bianco. Dunque, se quest’ultima indica generalmente purezza, innocenza, umiltà, la rosa nera è presagio di tristezza e di angoscia. Non è raro che una donna decida di tatuarsi la rosa nera al termine di una relazione amorosa, suggellando la fine della relazione con il proprio partner, spesso in maniera piuttosto dolorosa. Altre volte indica che la storia d’amore ha perso ogni componente positiva, e che dunque si sta trascinando nella maniera peggiore possibile, con odio e rancore. Insomma, più ampiamente, la rosa nera tatuata è spesso utilizzata per poter esprimere la fine di qualcosa di bello.

Naturalmente, non tutti i significati della rosa nera tatuata sul proprio corpo sono legati in maniera così indissolubile ad aspetti piuttosto negativi, tanto che la rosa nera è ad oggi uno dei motivi che vengono maggiormente apprezzati dagli appassionati di tattoo.

Come ogni tatuaggio, la riproduzione della rosa nera potrebbe rivestire significati misteriosi, di norma in grado di conferire una forte rappresentazione di personalità alla donna che sceglierà di applicare questa opera di body art sul proprio corpo. Il significato sarà in questo caso ancora più indecifrabile anche se, generalmente, rimane individuabile sulla stessa valenza che sopra abbiamo avuto modo brevemente di anticipare.

Si pensi alla conclusione di un periodo doloroso della propria vita, che però non deve essere necessariamente riprodotto in maniera tragica, anzi. Il tattoo con la rosa nera può infatti essere legato a un aspetto negativo della propria esistenza che tuttavia mediante la skin art, non si vuole affatto dimenticare, bensì scegliere consapevolmente di portare con sé per sempre, affinché rappresenti la “cicatrice” di qualcosa che, in un modo o in un altro, ha generato un cambiamento e una crescita della propria personalità.

Chiariti gli aspetti che precedono, non possiamo che lasciarvi con una bella gallery con oltre 40 diversi modelli di tatuaggi che hanno utilizzato la rosa nera come protagonista del disegno. Provate a dare uno sguardo a quanto sotto abbiamo scelto di condividere con voi e valutate se sia possibile o meno trovare qualche dettaglio che potrà essere utilizzato anche nel vostro personalissimo tatuaggio. Siamo certi che con un pizzico di impegno non avrete difficoltà nell’individuare una bozza che sarà replicabile sulla vostra pelle, con le vostre opportune personalizzazione di stile e di significato.

Previous ArticleNext Article