Animali

Tatuaggio elefante, foto e significati!

Alla scoperta di alcune fantastiche ipotesi di tatuaggio con l’elefante: i suoi significati e tante foto per farsi ingolosire almeno un po’!

Prima1 of 30

tatuaggio elefante

L’elefante è uno degli animali preferiti da chi vuole farsi un tatuaggio a tema “animalesco”, soprattutto per i significati che questo straordinario esemplare porta con se, nelle varie tradizioni culturali. Forte e di grande impatto visivo, saggio e longevo, l’elefante è entrato da tempo a far parte dei soggetti maggiormente tatuati anche in Italia, nonostante la sua appartenenza geografica sia ben distante da noi. Ma che cosa vuol dire tatuarsi un elefante sulla pelle? Quali sono i significati ricollegabili a questo animale?

L’elefante, simbolo di vita

L’elefante è un animale la cui figura è prevalentemente associata al concetto di longevità. D’altronde, non è certo un errore! L’elefante è un animale che vive molto a lungo, e possiede per giunta dei particolari riti legati alla morte, che fanno di lui una sorta di “rarità” tra i mammiferi. Anche in questo caso, non è certo raro aver sentito parlare di “cimiteri degli elefanti”, particolari luoghi dove gli esemplari ritornano quando sentono di essere vicini alla morte, e che tra leggenda e realtà sono entrati nell’immaginario collettivo come luoghi dal grandissimo impatto evocativo. Vita e morte di questo animale sono dunque carichi di simbolismi, anche se non sono gli unici aspetti strettamente legati a questo straordinario animale.

bba0d7b268f2c6193bf7898a807f14cd

L’elefante, simbolo di saggezza

La longevità dell’elefante è ricollegabile altresì con un’altra tipica caratteristica lui collegata: la saggezza. E proprio per questo motivo in molte culture l’elefante è il simbolo di una guida saggia, la cui conoscenza e esperienza resiste allo scorrere del tempo, utile per poter affrontare con sicurezza anche le fasi più difficili della propria vita, e perfino quelle dopo la morte.

I tatuaggi con l’elefante

Chiarito quanto precede, possiamo ben rammentare come l’elefante sia senza dubbio uno degli animali preferiti dai tatuatori, considerato che le sue caratteristiche estetiche permettono agli artisti della body art di potersi esprimere seguendo tecniche diverse, di volta in volta adattate al caso specifico. Alcuni preferiscono ad esempio usarlo stilizzato, mentre altri preferiscono un disegno più realistico, che possa ricalcare tutta la bellezza di questo animale senza lasciare molto spazio all’immaginazione.

Come potreste facilmente immaginare, non esiste una scelta preferita rispetto alle altre: molto dipenderà da voi, dalle vostre caratteristiche, dal risultato che intendete raggiungere, e così via. Potete però provare a farvi una prima idea dando uno sguardo alla gallery che oggi abbiamo scelto di condividere con voi, al fine di arricchire il ventaglio di potenziali scelte. Se trovate quel che fa per voi, non esitate a stampare il modello che desiderate, portandolo poi con voi dal vostro tatuatore di fiducia, che sarà sicuramente in grado di rielaborare e personalizzare il soggetto secondo una piena condivisione di tecniche, modelli e – intuibilmente – significati ad essi ricollegati.

Nel far ciò, prendetevi ovviamente tutto il tempo di cui avete bisogno per poter effettuare una scelta consapevole e pienamente soddisfacente. Se poi volete saperne ancora di più o desiderate un parere specifico, potete contattarci o lasciare un messaggio tra i commenti, condividendo i vostri pensieri con tutti i nostri attenti lettori!

4f97d2f0339604fd94d18bfd208d4331

Previous ArticleNext Article