10 nuove idee primaverili di tatuaggi femminili [FOTO]

Occupiamoci oggi di 10 fantastiche e nuove idee di tatuaggi femminili con cui arricchire il proprio corpo di con opere di body art che ti faranno compagnia per tutta la vita. Ecco alcune delle proposte al top della stagione!

Tatuaggi di farfalle

Se stai cercando ispirazione per un nuovo tattoo, potresti prendere in considerazione una farfalla. Anche se i tatuaggi a farfalla sono stati popolari per decenni, c’è un’atemporalità su di loro, e l’ampia varietà di disegni ha assicurato che ogni pezzo rimane unico per chi lo indossa. Le farfalle possono essere delicate e belle, ma possono anche rappresentare la trasformazione, la resilienza, la speranza e persino l’amore. C’è anche un elemento femminile nel disegno, che è il motivo per cui è una scelta così popolare tra le donne.

Tatuaggi del drago

I tatuaggi di drago possono fare una dichiarazione potente e simboleggiano la saggezza, l’impavidità e la protezione. Le storie di queste bestie mitiche si trovano in molte culture in tutto il mondo. Sono stati molto presenti sia nelle mitologie europee che nelle culture dell’Asia orientale. Spesso, un drago è considerato una creatura feroce e potente, qualcosa da rispettare, ma anche da temere. Quando si decide di farsi un tatuaggio, si può attingere da molte ispirazioni e interpretazioni, ma in definitiva scegliere ciò che si vuole che l’inchiostro rappresenti per voi; che sia passione o mistero, o qualcosa di più profondo.

Tatuaggi del leone

Il leone è considerato il sovrano del regno animale, o il re della giungla, ed è una creatura che è sia ben rispettata che temuta. Quando si decide di tatuare questo potente predatore, molte persone scelgono di farlo a causa dei tratti associati ad esso: coraggio, audacia, regalità e saggezza. Ci sono molte varianti del disegno del tatuaggio, con alcuni individui che optano per un approccio super realistico, e altri che scelgono di combinare vari elementi, come fiori e forme, per creare una finitura unica e più femminile.

Tatuaggi punto e virgola

I tatuaggi possono avere significati profondamente personali, e il disegno del punto e virgola è uno di questi. È diventato un simbolo per coloro che soffrono di salute mentale e depressione e ricorda a chi lo indossa che la loro storia non è ancora finita. Il loro viaggio non è arrivato alla fine, e la loro vita continuerà, nonostante le loro lotte. È per questo motivo che questi tatuaggi funzionano meglio in luoghi dove possono essere facilmente visti, come sul polso, in modo che possano servire come un ricordo quotidiano degli ostacoli che l’individuo ha superato e come sono in grado di affrontarli in futuro.

Tatuaggi del lupo

Se vuoi inchiostrare qualcosa che rappresenta amore e lealtà, allora considera un tatuaggio di lupo. Questi bellissimi animali vivono in branco e la loro forza e sopravvivenza dipendono dal loro numero. È per questo motivo che questo disegno spesso simboleggia la famiglia, suggerendo che c’è potere nell’unità, e incoraggia chi lo indossa a ricordare l’importanza di questi stretti legami familiari. Il lupo ha anche un significato speciale per specifiche culture, in particolare per i nativi americani, che hanno un profondo rispetto per questo animale.

Tatuaggi di elefanti

Gli elefanti sono animali maestosi e rappresentano anche il potere e la prosperità. Questi giganteschi mammiferi sono spesso associati ad una fantastica memoria; potresti aver sentito il detto “un elefante non dimentica mai”, ed è per questo che simboleggiano anche la saggezza. Quello che forse non sapete è che il capo di un branco di elefanti è sempre una femmina, e quindi, questo può essere un pezzo fantastico per una donna che vuole celebrare la sua femminilità. È possibile scegliere un grande, intricato disegno del tatuaggio dell’elefante, o qualcosa di piccolo e semplice, la cosa bella di questo inchiostro è che funziona in una varietà di dimensioni.

Tatuaggi di scorpione

Se vuoi un tatuaggio più tagliente, lo scorpione è una scelta eccellente. Questi aracnidi predatori sono spesso considerati pericolosi a causa della loro capacità di infliggere dolore, e coloro che scelgono un simbolo come questo spesso vogliono che serva da avvertimento. Il disegno può essere incredibilmente potente e una dimostrazione di forza e intimidazione. Può anche ricordare a chi lo indossa la necessità di proteggersi da coloro che vogliono fargli del male.

Tatuaggi di serpente

I tatuaggi dei serpenti rappresentano molte cose diverse; per alcuni, sono considerati creature malvagie, per esempio, nella storia biblica cristiana di Adamo ed Eva, il serpente era il tentatore e ha portato al peccato. Tuttavia, per altri, sono mitici e potenti. Un tatuaggio di serpente giapponese può rappresentare forza, protezione e anche buona fortuna, e nelle culture dei nativi americani, il serpente a sonagli è di grande importanza. Altri tratti associati all’inchiostro di serpente è l’idea di trasformazione o rinascita perché i serpenti si liberano della loro pelle. Possono anche simboleggiare il pericolo o la fertilità.

Tatuaggi del cuore

Il cuore è una delle scelte di tatuaggio più popolari, e per una buona ragione. È un simbolo universalmente riconosciuto in tutte le culture e detiene un significato profondo per chi lo indossa, tra cui amore, perdita e crepacuore. Gli individui possono scegliere tra una vasta gamma di disegni del tatuaggio del cuore, alcuni semplici, come un contorno, e altri più dettagliati, come un cuore sacro. Anche il colore gioca un ruolo importante quando si sceglie ciò che è giusto per voi; per esempio, l’inchiostro rosso può celebrare l’amicizia e l’amore, mentre il nero rappresenta il dolore.

Tatuaggi del teschio

I tatuaggi del teschio sono spesso intricati e richiedono tempo e abilità per essere completati. È un’immagine riconoscibile in molte culture ed è tipicamente associata alla morte o alla mortalità. Questi tattoo possono assumere una vasta gamma di significati, a seconda del design, e sono rimasti una scelta popolare di inchiostro per decenni. Se stai cercando un modo per rendere il tatuaggio più femminile, considera colori audaci o dettagli floreali. Indipendentemente da ciò che si sceglie, però, non si può negare che il tuo inchiostro si distinguerà.

Impostazioni privacy