10 tatuaggi sul braccio fantastici per le donne! [2020]

I tatuaggi sul braccio sono una scelta molto popolare per le donne che vogliono distinguersi dalla massa, considerato che questa vera e propria opera d’arte della propria pelle è certamente destinata a farsi notare… eccome!

Anche se i disegni piccoli e delicati hanno il loro fascino, un pezzo di braccia ricoperto da un bel tatuaggio ha sicuramente un impatto maggiore, poiché copre una porzione ampia di pelle, potendo arrivare potenzialmente fino al polso.

In alternativa, si può optare per un mezzo disegno, che di solito si ferma al gomito. Forse la cosa migliore di queste forme di body art è che ci sono così tante varianti diverse a cui puoi attingere, che potrai certamente rendere il tuo tattoo il più unico possibile.

Per esempio, se si desidera onorare la propria fede e le proprie credenze religiose, si potrebbe abbellire questa parte del corpo con simboli come una croce, o un angelo, mentre chi vuole mostrare tratti come la fedeltà può scegliere un lupo o altri animal.

Di seguito, 10 fantastiche idee tutte da vedere e da ci puoi prendere spunto!

Tatuaggio a mezza manica

Non è certo necessario coprire tutto il braccio per affermare la propria personalità: proprio per questo motivo, una mezza manica è sicuramente una scelta popolare per tantissime donne. Come suggerisce il nome, il disegno inizia dalla parte superiore del braccio e finisce a metà, fermandosi intorno al gomito. Scegliere questa opzione ti fornirà uno spunto di bellezza un po’ più discreto, ed è un’alternativa fantastica per chi vuole nascondere le proprie opere d’arte qualora non si desideri optare per questo genere di tattoo in maniera troppo ampia. Di fatti, potrai nascondere facilmente il tatuaggio nelle occasioni di lavoro o in un evento formale.

Tatuaggio a manica intera

Il tatuaggio di una manica richiede ore di dedizione per essere completato, ma i risultati sono davvero impressionanti. In questo caso, l’inchiostro del tatuaggio di solito parte dalla parte superiore del braccio e si estende fino al polso, creando una grande “tela” che copre ampie porzioni di pelle. Con così tanto spazio a disposizione, potrai dare pieno sfoggio alla tua creatività, con disegni che incorporeranno diversi elementi.

Tatuaggio con teschio

Un tatuaggio con teschio può senza dubbio sembrare “intimidatorio”, ma c’è bellezza intrinseca anche in questo disegno. Peraltro, potrai replicarlo con molte idee e stili di tatuaggio, e si può optare per qualcosa di realistico o astratto a seconda delle proprie preferenze. È un simbolo riconoscibile, fortemente popolare per decenni. È anche un’affermazione piuttosto audace, e spesso rappresenta la vita o la morte, essendo poi combinato con vari altri simboli.

Tatuaggio tribale

I tatuaggi tribali sono un modo davvero eccellente per creare un’opera di body art che sia profondamente personale e significativa. I simboli possono variare tra le antiche tribù, ma è di norma qualcosa che era stato realizzato per simboleggiare il loro status sociale, raccontare una storia, offrire protezione, o mostrare le conquiste di un individuo o di una comunità. Al giorno d’oggi ci sono molte interpretazioni diverse dei simboli tradizionali, particolarmente intricate e stimolanti, che ti invitiamo ad approfondire!

Tatuaggio con Gesù

Se vuoi rendere omaggio alle tue convinzioni religiose, allora potresti volerlo fare con un tatuaggio di Gesù. Il figlio di Cristo rappresenta diverse cose per i cristiani, tra cui le idee di amore, rinascita e risurrezione. Per molte persone, la decisione di tatuarsi un simbolo come Gesù è incredibilmente potente e dimostra la fede di un individuo. Si può scegliere di farne il punto focale del proprio braccio, oppure aggiungere altre immagini per raccontare una storia.

Tatuaggio 3D

L’abilità artistica di alcuni tatuatori è davvero impressionante, e ci sono molti individui di talento il cui lavoro è così eccellente da poter creare un disegno molto realistico. Se si vuole qualcosa che spicchi sulla pelle, si può per esempio essere attratti dall’approccio 3D del tatuaggio. La dimensione extra dà vita a questi tatuaggi, che possono essere fantastici!

Tatuaggio celtico

Il tempo e lo sforzo necessari per creare un tatuaggio che ricopra l’intero braccio sono abbastanza importanti, ma il risultato vale la pena! Peraltro, questa convinzione è ancora più radicata nel momento in cui si tratta di un pezzo che ha un profondo significato personale per chi lo adotta, ed è proprio questo il motivo per cui molte persone scelgono di onorare i loro antenati e ispirazioni mitologiche con i disegni che scelgono. I tatuaggi celtici sono molto intricati, e spesso includono nodi e simboli complicati, che li rendono interessanti da guardare, ma danno anche una certa libertà e creatività quando si tratta di progettare il design.

Tatuaggio con il drago

Se vuoi un tatuaggio che simboleggi il potere, la saggezza e la protezione, allora non puoi certamente fare a meno di un tatuaggio con il drago. I disegni sono spesso intricati, ma anche eccezionalmente belli, e si prestano bene a un tatuaggio a pieno braccio a causa della forma di questa “mitica” bestia. Ci sono molte varianti, e alcuni optano per colori vivaci, mentre altri preferiscono l’audacia del classico inchiostro nero. Una cosa su cui probabilmente siamo tutti d’accordo, però, è che queste creature rappresentano qualcosa di forte e coraggioso, e questo è un ottimo modo per mostrare cosa significano per te queste stesse qualità.

Tatuaggio vichingo

I vichinghi, il popolo norreno originario della Scandinavia, sono stati ammaliati da diverse forme d’arte. Hanno conquistato molte terre ed erano noti per essere guerrieri impavidi e spietati che avevano sete di battaglia. Detto questo, c’era anche un altro lato di loro, e la loro fede in molteplici divinità è affascinante. Anche i tatuaggi erano una parte popolare della loro cultura. Potevano essere visti come un simbolo di potere, un modo per onorare la loro fede e i loro rituali, o come un’opportunità per decorare i loro corpi con bellissimi disegni.

Tatuaggio con frasi

Si dice che un’immagine dica molto di più di mille parole, ma a volte si possono trasmettere messaggi più chiari con una “citazione” che si trova di particolare gradimento. È per questo motivo che molte persone scelgono di incorporare frasi nei loro tatuaggi. Potresti ad esempio includere una poesia del tuo poeta preferito, un discorso di un film, o un testo di una canzone che ti è particolarmente cara. La scelta è la tua, ed è infinita!

Impostazioni privacy