15 tatuaggi maschili dell’acchiappasogni

Gli acchiappasogni sono degli oggetti ricchi di significato e di simbolismo e… in fondo non è difficile capire perché qualcuno dovrebbe essere attratto da un tatuaggio come questo, che rappresenta una sorta di protezione per chi lo indossa. Il talismano agisce infatti come un modo per filtrare i pensieri malvagi e concentrarsi su quelli positivi, ed è diventato un’opzione di body art incredibilmente popolare, soprattutto gli uomini.

Tra i maschietti, ad alcuni piace attenersi al disegno originale, che affonda le sue radici nella cultura dei nativi americani, includendo così piume o perline. Altri ancora, invece, preferiscono aggiungere vari elementi, dando al loro tattoo un’importanza e una personalizzazione aggiuntiva.

Cerchiamo scoprirne alcuni!

Tatuaggio semplice dell’acchiappasogni

Gli acchiappasogni sono spesso raffigurati in un modo incredibilmente dettagliato, ma a volte l’approccio più semplice è quello che funziona meglio. Se dunque preferisci il minimalismo, potresti essere attratto da un tatuaggio che si concentra sugli elementi essenziali del disegno, evitando di ricorrere a design troppo complicati per poter fare la tua affermazione di personalità. A proposito di tatuaggi semplici dell’acchiappasogni, gli uomini che lo desiderano dovrebbero scegliere dei contorni di base e completarlo con l’inchiostro nero.

Tatuaggio acchiappasogni dei nativi americani

L’acchiappasogni è una “creazione” dei nativi americani, come oggetto protettivo e come strumento per respingere i brutti sogni e i pensieri malvagi. Anche se lo schema è sempre quello di ricorrente, con elementi tipici di questa cultura, puoi pur sempre procedere a personalizzarlo senza però allontanarti molto dall’idea originaria.

Tatuaggio acchiappasogni della luna

Come suggerisce il nome, gli acchiappasogni sono associati al nostro sonno e servono a proteggerci dai brutti sogni e dai pensieri negativi. Sono tipicamente fatti a mano utilizzando un cerchio intrecciato, che presenta al centro una ragnatela o una rete. È una scelta popolare per farsi tatuare a causa del ricco simbolismo e dei bellissimi dettagli del design. Detto questo, si può diventare creativi con esso e includere varie immagini, come ad esempio la luna, che spesso rappresenta la crescita e la transizione.

 Tatuaggio del gufo acchiappasogni

Nella cultura dei nativi americani, i simboli del gufo e dell’acchiappasogni possono essere usati in maniera combinata. Non solo è un’opzione di tatuaggio visivamente emozionante, ma è anche ricca di significato! L’uccello notturno è infatti spesso associato alla saggezza e alla conoscenza, ed è anche il guardiano del defunto. D’altra parte, l’acchiappasogni offre protezione e può aiutare a bloccare i pensieri e le energie negative. La fusione di queste due immagini potrebbe rappresentare entrambe queste idee, o potrebbe essere interpretato come un messaggio dall’aldilà.

Piccolo tatuaggio dell’acchiappasogni

I piccoli tatuaggi sono diventati una delle opzioni più comuni per farsi tatuare e, in realtà, non è difficile capire perché. Le dimensioni sono efficaci, anche per il fatto che sono più discreti e possono essere posizionati ovunque sul corpo. I disegni sono anche adattabili, ed è possibile aggiungere più tatuaggi ed espandere il pezzo originale, se lo si desidera. Se questo è il tuo primo tatuaggio, ha anche molto senso iniziare in piccolo, in modo da poter capire il dolore che questo processo comporta.

Tatuaggio dell’acchiappasogni con il nome

Quale modo migliore per onorare qualcuno che ami se non quello di scrivere il suo nome sulla tua pelle? Questi tatuaggi sono molto importanti per chi li indossa, considerato che il tattoo è destinato a durare per sempre; è un modo per avere quella persona con sé per tutta la vita. Un acchiappasogni, che ha lo scopo di prevenire i cattivi presagi e l’energia negativa, combinato con il nome di una persona a te cara, è un bel disegno perché è un modo per mostrare come vuoi che i tuoi cari siano protetti.

Tatuaggio dell’acchiappasogni e del cuore

Se vuoi onorare la cultura dei nativi americani, è meglio ricreare il tuo tatuaggio con un disegno il più tradizionale possibile, ma… come abbiamo visto non è certo l’unica opzione a tua disposizione. Ci sono molte varianti: alle persone piace diventare creative con la loro body art aggiungendo paesaggi, gufi, impronte di zampe d’orso e persino cuori. In questo ultimo caso il tuo tatuaggio continuerà a simboleggiare la protezione, ma avrà anche un significato aggiunto, ovvero quello dell’amore e dell’affetto. Puoi scegliere questa opzione come un modo per ricordare a te stesso coloro che vuoi tenere al sicuro, o forse per riconoscere ciò che è davvero significativo nella tua vita.

Tatuaggio dell’acchiappasogni con la piuma

Le piume sono un simbolo che ha un grande significato nella cultura dei nativi americani. Rappresentano molte cose, tra cui la libertà, la forza, la saggezza e il potere. Molti disegni di acchiappasogni sono completati con le piume, che si ritiene aiutino i bei sogni, e i pensieri positivi raggiungono l’individuo che stanno proteggendo. Questo disegno assume anche diversi significati, a seconda delle piume che vengono utilizzate: quelle di un gufo portano saggezza, mentre quelle di un’aquila rappresentano il coraggio.

Tatuaggio dell’acchiappasogni sul braccio

Quando si decide dove farsi un tatuaggio, il posizionamento è spesso importante quanto il disegno scelto. La body art dell’acchiappasogni può dunque essere complicata o semplice quanto si vuole, e se si opta per un pezzo con più dettagli, è saggio avere uno spazio sufficiente per farsi tatuare, come ad esempio il braccio. Un altro vantaggio di questo posto è la sua visibilità, e quindi questa posizione dovrebbe essere riservata a un design che significa qualcosa per te. È inoltre una delle aree meno dolorose da tatuare.

Tatuaggio dell’acchiappasogni sull’avambraccio

I tatuaggi dell’avambraccio sono un’opzione molto popolare per gli uomini, perché è un posizionamento che funziona bene per i disegni più grandi e più dettagliati. È anche un punto che si presta bene a disegni lunghi e stretti, rendendo un acchiappasogni perfetto per questa posizione, considerato che si può lasciare che le piume o le perline scendano verso il basso, lungo il braccio. Anche se ci può essere un certo disagio nella scelta di questo posizionamento, in generale non è considerato come il luogo più doloroso dove ricreare un tattoo.

Tatuaggio dell’acchiappasogni sulla spalla

Molti uomini sono attratti dai tatuaggi sulle spalle perché il posizionamento è spesso associato alla forza e alla potenza. Se si aggiunge un disegno, come un acchiappasogni, che rappresenta protezione e positività, diventa poi un’opzione ancora più attraente. L’area non è inoltre tra i luoghi più dolorosi per essere trattata con un tatuaggio a causa della pelle spessa e delle poche terminazioni nervose.

Tatuaggio mezza manica dell’acchiappasogni

I tatuaggi sul braccio sono dei tattoo che tipicamente coprono l’intero arto, fino al polso. Le opzioni a mezza manica, invece, partono dal gomito e si estendono verso il basso. In ogni caso, con così tanto spazio a disposizione, avrai tanta creatività da mettere a frutto, combinando vari elementi in modo davvero straordinario. Puoi scegliere di concentrarti su un unico tema, per esempio l’idea di un acchiappasogni che ti protegge dai pensieri negativi, oppure aggiungere altri elementi, come citazioni o immagini a scelta.

Tatuaggio dell’acchiappasogni sul polso

Vuoi vedere il tuo tatuaggio tutti i giorni? Allora, se è così, un tatuaggio al polso è il luogo ideale per tatuarsi. L’area è piccola, e quindi è meglio optare per disegni semplici. Ci sarà un certo livello di fastidio o di dolore nel farsi questo tatuaggio a causa della pelle sottile e della mancanza di muscoli. L’area tende anche a sbiadire più velocemente di altre parti del corpo a causa della sua esposizione. Tuttavia, qualsiasi sacrificio vale sicuramente la pena!

Tatuaggio dell’acchiappasogni sul piede

Quando si sceglie un luogo in cui farsi un tatuaggio, bisogna essere consapevoli del fatto che non tutte le opzioni sono uguali in termini di dolore. Un piede tatuato è un posto molto alla moda per farsi un bel disegno, ma… farà male! Il disagio naturalmente dipende anche dal fatto che il tuo disegno richieda molti dettagli o ombreggiature, ma non si può negare che il piede sia una delle zone che genera i maggiori fastidi. Inoltre, qui il tatuaggio potrebbe sbiadirsi più velocemente, a causa delle calze e delle scarpe che si sfregheranno contro l’inchiostro.

Tatuaggio dell’acchiappasogni sulla schiena

Un tatuaggio sul retro può essere molto efficace, soprattutto se hai in mente di realizzare dei pezzi piuttosto elaborati. Se si è attratti dal simbolismo dell’acchiappasogni, qui potrai fartelo tatuare in grande scala. Ciò che rende questo posizionamento così attraente è che può essere un’opzione discreta, se lo si desidera. Il livello di fastidio e di dolore dipenderanno invece dall’ampiezza del tattoo e dal numero di sedute.

Impostazioni privacy