20+ Tatuaggi della tradizione americana tutti da provare!

Vuoi un tatuaggio che attiri l’attenzione? Ebbene, il tatuaggio tradizionale americano è una tecnica che è stata popolare per diversi decenni, dall’aspetto piuttosto audace e facilmente riconoscibile, con caratterizzazione basata su netti contorni neri e una tavolozza di colori a base di rosso, verde, giallo e blu. Vediamo insieme alcuni dei principali modelli!

Tatuaggio dell’ancora

Un’ancora è un elemento associato alla forza, alla stabilità e alla resilienza. Nello stile tradizionale americano dei tatuaggi, è un’immagine popolare che i marinai hanno scelto di usare per tantissimo tempo. Potrebbe essere realizzata dopo il ritorno da un viaggio, o per portare loro fortuna quando si imbarcano per un’escursione. Spesso questo disegno include una bandiera con il nome di una persona cara, ricordando loro cosa li aspetta a casa, o portando loro conforto nel loro viaggio. È anche un disegno che funziona molto bene con altre immagini nautiche come una rondine o una nave.

Tatuaggio del polpo

Il polpo è una creatura interessante ma anche temuta e oggetto di molti racconti in mare. Quando si decide di farsi un tatuaggio di questo animale, spesso si vuole richiamare alla mente l’inganno, l’intelligenza e il mistero. Il design può assumere vari significati a seconda delle immagini che scegli di includere con esso, come ad esempio una nave. Tra i più noti modelli, il Kraken è un gigantesco mostro marino calamaro che si crede abbia terrorizzato i marinai. È un simbolo di forza e instilla la paura negli altri, quindi potrebbe essere realizzato per mostrare che non temi nulla!

Tatuaggio della nave

Trascorrere mesi e anni in mare su una nave ha reso questo oggetto incredibilmente significativo per un marinaio. Non solo era la sua “casa”, ma simboleggiava altresì la direzione da prendere il suo modo di vivere. Il significato dietro il tatuaggio di una nave può cambiare, ma è di norma associato a un viaggio. Se ami viaggiare, desideri onorare un parente che era un marinaio, o vuoi un simbolo metaforico (di come stai navigando le acque della tua vita), allora questa è una scelta fantastica per il tuo prossimo disegno di body art!

Tatuaggio della bussola

Una bussola simboleggia la sicurezza e la protezione. Questo piccolo oggetto guida infatti i viaggiatori, mantenendoli in rotta e non facendoli perdere. Il significato associato allo strumento di navigazione lo rende una scelta di tendenza per un tatuaggio. Può rappresentare il desiderio di rimanere sulla retta via, così come essere in grado di essere forte e determinato durante i momenti turbolenti e imprevedibili della tua vita. L’aspetto generale della bussola tradizionale in stile americano è audace, ed è spesso accompagnata da rose o altre immagini nautiche per aumentarne il significato originario.

Tatuaggio della rondine

La rondine è un uccello associato ai marinai ed è spesso tatuata quando qualcuno ha completato un viaggio. L’uccello può rappresentare il ritorno a casa, che può portare buona fortuna e fortuna durante il viaggio. Può anche avere un significato più oscuro; a volte è associato a qualcuno smarrito in mare, poiché si crede che l’uccello porti lo spirito nell’aldilà. Posizioni popolari per questo inchiostro includono la mano, il petto e il collo. Se vuoi ancora più significato, prova ad aggiungere le iniziali di una persona cara.

Tatuaggio dell’aquila

L’aquila è un uccello che è spesso associato al potere, alla spiritualità e alla libertà. È anche diventato un simbolo del patriottismo americano. È un soggetto che sembra particolarmente attraente quando viene realizzato usando lo stile del tatuaggio Old School, e può essere inchiostrato dai militari per mostrare il loro orgoglio. L’appello è sia per gli uomini che per le donne che credono nel sogno americano o vogliono onorare il loro Paese o coloro che combattono per esso.

Tatuaggio del gatto

Il gatto è un’immagine piuttosto popolare da farsi tatuare nello stile tradizionale americano, e spesso è raffigurato come un gatto nero. Per alcune persone questa colorazione porta sfortuna ed è di cattivo auspicio. Tuttavia, occorre affermare che in realtà questo design è creato proprio per allontanare il male e offrire protezione a chi lo riporta sulla propria pelle. In generale, questo animale è associato a buona fortuna, mistero, grazia e intelligenza. Ci sono comunque molte varianti diverse tra cui scegliere, e niente ti vieta di ricreare sulla tua pelle l’immagine del tuo amato animale domestico!

Tatuaggio del serpente

I serpenti sono una scelta molto popolare per i tatuaggi, a causa del simbolismo loro connesso. Per alcuni, rappresentano il male e ci portano su un sentiero di distruzione; per altri, invece, sono un’immagine di conoscenza, rinascita e trasformazione. Nella tecnica tradizionale americana sono spesso ritratti arrotolati, a volte con un pugnale o un fiore, e con le zanne in mostra. Un aspetto intimidatorio che potrebbe segnalare agli altri di essere una persona di cui diffidare, o servire da promemoria del bene e del male che è presente in ognuno di noi.

Tatuaggio del cervo

Se vuoi un tatuaggio che rappresenti la gentilezza e la delicatezza, allora il cervo potrebbe sicuramente essere una buona scelta. A differenza di molti altri animali che rappresentano il pericolo o il potere, il cervo segnala serenità, fertilità e maternità. La tecnica del tatuaggio americano potrebbe valorizzarne ulteriormente il significato, soprattutto se sceglierai di personalizzare questo tattoo con altri elementi come un fiore o una scritta.

Tatuaggio del lupo

Pochi animali rappresentano la famiglia, i legami stretti e l’unità nel modo in cui lo fa il lupo. Proprio per questo motivo tale tatuaggio è una scelta molto popolare, con la quale potrai rappresentare il ruolo importante che i tuoi cari hanno nella tua vita. L’approccio tradizionale americano non opta per un ritratto iper-realistico dell’animale, ma punta invece a creare il tattoo in modo quasi cartoonesco, con i denti scoperti. Il disegno ha spesso occhi rossi o gialli e una lingua rossa che sporge, in grado di instillare paura negli altri e servire come un avvertimento per le persone a indietreggiare.

Tatuaggio della tigre

Se vuoi un tatuaggio che simboleggi il potere e la forza, allora la tigre è una scelta di grande appeal. La tigre è infatti un abile cacciatore e, nel suo habitat naturale, è il principale predatore, guadagnandosi il rispetto ma anche la paura degli altri animali. Scegliere di farsi ritrarre questo tattoo può essere un’opzione incredibilmente significativa. La tecnica tradizionale americana lo rende anche un pezzo di body art molto evidente grazie ai colori ricchi e alle linee audaci. L’animale viene generalmente mostrato con i suoi denti, in modo tale da dargli un aspetto spaventoso.

Tatuaggio dell’orso

L’orso è un animale importante per molte culture, compresi i nativi americani, che lo consideravano un simbolo di forza, saggezza e guarigione. Inoltre, aveva un’importanza spirituale, è un simbolo di coraggio, resistenza e protezione. La tecnica tradizionale americana lo ritrae spesso con la bocca aperta per mostrare i denti, ricordando il potere e il pericolo associato a questa magnifica creatura.

Tatuaggio dell’ape

L’ape è un bellissimo insetto da tatuare, ma anche un animale davvero ricco di simbolismo. È spesso associato al duro lavoro, alla lealtà e al senso di comunità. L’ape lavora d’altronde per il bene dell’alveare, e questo può anche essere interpretato come essere altruista o come un impegno verso la famiglia. Può essere un promemoria per lavorare sodo per quello che vuoi nella vita e che i tuoi sforzi saranno pur sempre ricompensati. O un modo per onorare le tue relazioni perché, senza gli altri, non potremmo mai avere successo.

Tatuaggio del leone

Il leone è un animale potente e temibile, una creatura di bellezza che è temuta e merita rispetto. È una scelta popolare per uomini e donne alla ricerca di un bel soggetto per realizzare un tatuaggio: il leone è associato al potere, alla nobiltà e al coraggio. La tecnica tradizionale americana presenta spesso il grande felino con la bocca aperta, dando un aspetto molto feroce e intimidatorio.

Tatuaggio della farfalla

Le farfalle sono un’opzione di tattoo estremamente attraente sia per gli uomini che per le donne. Spesso associate alla metamorfosi e alla libertà, sono ritratte frequentemente da qualcuno che vuole indicare il cambiamento in atto, e rappresentare un periodo di trasformazione o un nuovo inizio. Non sorprende che questi insetti siano anche associati alla bellezza: sebbene ci siano molti tipi diversi di farfalle da farsi tatuare, lo stile tradizionale americano è limitato a una piccola gamma di colori e usa pesanti contorni neri.

Tatuaggio della pin-up

Ci sono molte interpretazioni diverse della ragazza pin-up, e i disegni variano spesso nel tempo o tra i diversi stili dei tatuatori. In ogni caso, è di norma una celebrazione della forma femminile, uno spettacolo di bellezza, mentre per altri l’immagine è una tentazione e un simbolo di lussuria. Il nome deriva in ogni caso dall’idea di appuntare sul muro l’immagine di una foto o un poster di una donna, spesso gradevole. Questo portava agli uomini un po’ di conforto quando erano via in guerra o in mare per mesi o anni, incapaci di vedere i propri cari.

Tatuaggio religioso

Se vuoi celebrare la tua fede e le tue credenze religiose, puoi farlo con un tatuaggio di questo tipo. Nella tecnica tradizionale americana è piuttosto popolare farsi un tatuaggio di Gesù Cristo, come simbolo ultimo del Cristianesimo e dell’amore incondizionato, della compassione e del sacrificio, poiché si crede che Gesù sia morto per il bene dell’umanità. Il disegno sarà spesso caratterizzato da un’aureola sopra la sua testa e forse includerà un cuore o un fiore.

Tatuaggio del cactus

Il cactus è un disegno relativamente semplice, ma molto interessante se realizzato correttamente. La tecnica tradizionale americana funziona in modo molto efficace, con immagini di base come questa. Il suo simbolismo è piuttosto chiaro: resistenza e protezione. Per alcuni, il cactus rappresenta anche la guarigione.

Tatuaggio del fiore

Quando si sceglie un tatuaggio tradizionale americano, si noterà che molti disegni hanno un fiore che li accompagna. Le piante sono semplici ma completate con colori brillanti e linee pesanti, che le rendono interessanti da guardare, e determinano un effetto meraviglioso quando ci sono fioriture multiple. In generale, il fiore è simbolo di bellezza, crescita e vita, ed è una scelta ideale sia per gli uomini che per le donne, e sia come pezzo a sé stante o come riempitivo.

Tatuaggio della freccia

Se vuoi un tatuaggio con uno scopo, un promemoria della direzione in cui vuoi che la tua vita vada e un simbolo di potere, allora una freccia è esattamente quello che ti serve. Era usata sia per la caccia che come arma dalle tribù di nativi americani ed è uno dei disegni di body art più popolari nella tradizione americana.

Tatuaggio del cuore

Il cuore è un simbolo universalmente riconosciuto dell’amore, e in forma di tatuaggio, è uno dei modi più semplici per mostrare al mondo ciò che è importante per te. La tecnica Old School era un modo meraviglioso per i marinai di avere vicino a sé coloro a cui tenevano quando erano lontani da casa. L’immagine è semplice ma può essere arricchita da scritte, come un motto o il nome della persona cara.

Tatuaggio del teschio

Il teschio umano è spesso visto come un simbolo di morte o un cattivo presagio, anche a causa del suo aspetto intimidatorio. Può tuttavia anche essere usato per indicare che la morte non ti spaventa. O per vivere ogni giorno al massimo perché la morte è inevitabile.

Impostazioni privacy