20 Tatuaggi femminili della Fenice tutti da guardare!

La fenice è una delle più importanti rappresentazioni della rinascita e della forza, e proprio questo profondo significato, diffuso in diverse culture mondiali, la rende un soggetto così attraente per essere inchiostrato in un bel tatuaggio.

Di seguito abbiamo scelto di riportare per voi 20 fantastiche immagini di tatuaggi femminili della fenice che abbiamo visto sul web e che abbiamo il piacere di sottoporti!

Tatuaggio piccolo della fenice

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare, la fenice è uno dei simboli più riconoscibili della rinascita e del rinnovamento. Ebbene, non è necessario farne un disegno grande per avere un impatto visivo efficace! Anzi, è lecito affermare che i piccoli tatuaggi stanno aumentando di popolarità, e molte donne sono attratte da piccoli tattoo proprio per la loro versatilità, perché si adattano a qualsiasi collocazione e sono sottili e discreti.

Tatuaggio minimalista della fenice

Farsi tatuare la pelle può essere un processo doloroso e dispendioso in termini di tempo e denaro. È anche per questo che molte persone scelgono di optare per un tatuaggio minimalista della fenice, pur senza perderne in attrattività. Grazie alla mancanza di dettagli e ombreggiature, questi tatuaggi sono generalmente più veloci da completare. Inoltre, c’è tutta la bellezza tipica della semplicità: hanno ancora lo stesso simbolismo di quelli più tradizionali, ma si concentrano sulla forma e sui contorni di base, riducendo l’immagine solo agli elementi visivi essenziali.

Tatuaggio della fenice sulla coscia

Il tatuaggio sulla coscia è una scelta popolare per le donne perché è un luogo discreto e può essere coperto facilmente da una gonna o da dei pantaloni. Non solo: si tratta di un luogo incredibilmente sexy, e che può facilmente valorizzare le curve naturali della donna. E’ un’ottima scelta per i disegni più grandi, poiché consente di avere tutto lo spazio per creare un disegno ad effetto. Inoltre, questa zona contiene abbastanza grasso e muscoli da fungere da ammortizzatore: sentirai meno dolore rispetto ad altre zone più esposte ai nervi!

Tatuaggio tribale della fenice

I tatuaggi tribali hanno uno stile molto particolare e sono una scelta estremamente popolare sia per gli uomini che per le donne. Essere tatuati in questo modo è qualcosa che è diventato oggi giorno mainstream, ma le sue radici affondano in realtà nelle tribù indigene che hanno dato grande importanza ai simboli che hanno usato per secoli. Gli individui si tatuavano (e lo fanno ancora oggi) simboli tribali a scopo di protezione, per incutere paura nei loro nemici o per adornare i loro corpi con motivi ritenuti particolarmente belli. Quando viene ricreata in stile tribale, la fenice può essere un pezzo accattivante, e serve a ricordare a chi la indossa come sia rinata e rigenerata.

Tatuaggio della fenice che sorge dalle ceneri

Se come molti Dei nostri lettori e delle nostre lettrici hai affrontato difficoltà nella tua vita e ne sei uscita/o più forte e più saggia, allora potresti anche essere attratta dall’idea di un tatuaggio di una fenice che emerge dalle ceneri. Il simbolismo di questo disegno è che l’uccello è rinato, lasciando il suo vecchio sé e diventando ancora più potente. Le ceneri significano il passato, in quanto si crede che questa creatura mitica ottenga nuova vita dopo essere bruciata. Non è difficile capire perché questa sia un’opzione attraente per qualsiasi donna, e quali profondi possano essere i significati che si possono ottenere da essa.

Tatuaggio colorato della fenice

Un tatuaggio a colori con la fenice è un bel modo per esprimere la propria creatività. Considerato che questa mitica creatura è spesso associata al fuoco, molte persone scelgono le tonalità del rosso, dell’arancione e del giallo quando vogliono riportarla sulla pelle ma… è bene rammentare come non vi siano delle regole precise, e che dunque il tuo limite sarà rappresentato dalla creatività. Una cosa è certa: questo uccello maestoso ha un aspetto sorprendente in una moltitudine di sfumature diverse, e i colori contrastanti possono far risaltare ancora di più il pezzo.

Tatuaggio giapponese della Fenice

I tatuaggi giapponesi della fenice hanno uno stile particolarmente distinto, spesso con colori vivaci e immagini ricche di storia. Molte persone hanno familiarità con questo mitico uccello e con ciò che rappresenta, ed è lecito affermare che la fenice sia diffusa così tanto in tutto il mondo da poter essere un vero e proprio simbolo interculturale; nel folklore giapponese, viene chiamato hou-ou e si crede che rappresenti l’obbedienza, la giustizia e l’equilibrio tra armonia e disarmonia. Se questo immaginario ti piace, non devi assolutamente aver paura nell’abbracciare l’idea di replicare questo disegno su di te!

Tatuaggio cinese della Fenice

Se sei alla ricerca di un tatuaggio molto particolare ed efficace, allora devi prendere assolutamente in considerazione un tatuaggio cinese con la fenice, simbolo di potere e femminilità. Nella mitologia cinese, l’uccello magico è conosciuto come Fenghuang e rappresenta l’imperatrice. È anche legato a caratteristiche di virtù e grazia e, in ogni caso, è un elemento eccellente per le donne che vogliono mostrare il loro lato femminile e si ispirano al simbolismo che la fenice può esprimere.

Tatuaggio della Fenice ad acquerello

Se vuoi un tatuaggio che ha un design che si distingue, non devi cercare altro che un bel tatuaggio di una fenice ad acquerello! Questo disegno, sempre più di moda, farà sì che l’inchiostro utilizzato sembri come se un dipinto abbia preso vita sulla tua pelle, con colori vibranti che si fondono l’uno nell’altro per creare un tatuaggio accattivante. I cambiamenti graduali delle sfumature si formano spesso senza alcun contorno, ma incorporando l’inchiostro nero si aiuta il pezzo a sbiadire più lentamente e a mantenere la sua forma più a lungo.

Tatuaggio del drago e della fenice

Nella mitologia cinese, due simboli comuni e potenti sono i draghi e la fenice. La combinazione di entrambi in un tatuaggio è qualcosa di cui prendere nota, visto e considerato che queste creature mitiche rappresentano un equilibrio perfetto. È peraltro considerata anche l’unione di marito e moglie, con il drago che rappresenta lo ying, e la fenice è lo yang.

Tatuaggio della fenice del fuoco

Una fenice passa attraverso i cicli e può rigenerarsi scoppiando in fiamme ed emergendo dalle ceneri del suo predecessore. È per questo motivo che l’uccello è spesso associato al fuoco e al sole, che servono come simbolo di rinnovamento e rinascita. Questo concetto è qualcosa che attrae molte donne, soprattutto se si è affrontato e superato il tumulto del proprio passato. In forma di tatuaggio, questo può essere rappresentato con il mitico uccello che va in fiamme, o che si alza da un fuoco.

Tatuaggio della fenice di Harry Potter

I fan del mondo dei maghetti conosceranno l’importanza della fenice in Harry Potter. L’uccello magico può diventare un fedele animale domestico, ma simboleggia anche la rinascita e la rigenerazione, una forza immensa e ha poteri fantastici; le lacrime hanno poi proprietà curative. La creatura è presente nella serie di romanzi e nei film, e ha aiutato Harry a uccidere il Basilisco. I fan sono stati affascinati dall’immagine dell’uccello di colore cremisi, e combinata con il significato profondo e le caratteristiche ad esso associate; è diventata una fantastica opzione di tatuaggio.

Tatuaggio delle ali della Fenice

Non è necessario tatuarsi l’intero disegno di una fenice per poter comunicare il simbolismo che si cela dietro questo ufficio. Ci si può dunque limitare a tatuarsi solo l’ala di questo uccello di fuoco, che rappresenta la prosperità e la libertà. L’immagine può essere fatta con inchiostro nero, ma si presta bene a tinte vivaci e brillanti.

Tatuaggio con la piuma della fenice

Un tatuaggio con una piuma di fenice può essere la scelta perfetta per te. Nella mitologia greca si crede che il simbolo rappresenti la vita eterna e i fan di Harry Potter potrebbero anche ricordare che le piume di fenice potrebbero essere usate nella fabbricazione di bacchette, creando un pezzo molto ricercato e raro. Qualunque sia il motivo per cui hai scelto questo disegno, siamo certi che non rimarrai deluso.

Tatuaggio della fenice sull’avambraccio

Se si desidera disporre di un disegno di dimensioni piuttosto rilevanti, in un luogo che si può spesso vedere, allora farsi un tatuaggio sull’avambraccio potrebbe essere una buona scelta. La visibilità dell’area significa che tu, e altri, vedrete l’immagine che hai scelto, ed è per questo che ha senso scegliere qualcosa di significativo. Tieni anche conto che questo luogo è un ottimo posto per tatuarsi, considerato che non causerà tanto disagio quanto altri luoghi, come il petto o la schiena.

Tatuaggio della fenice sulla spalla

I tatuaggi sulle spalle sono molto attraenti e sexy, e oltre tutto c’è sufficiente spazio per poter replicare praticamente qualsiasi tipo di disegno. È anche un luogo che offre molta versatilità e può essere facilmente coperto se lo si desidera. In termini di indolenzimento, la parte esterna dell’area ha una pelle più spessa e non causerà troppo disagio, ma più ci si avvicina alle scapole, più il dolore aumenterà a causa dell’osso e dell’abbondanza di nervi che si trovano in questa zona.

Tatuaggio della fenice sul braccio

I tatuaggi costituiscono generalmente un grande impegno, perché sono destinati a durare una vita, e spesso fanno male e sono costosi. Detto questo, i risultati di solito ne valgono la pena, soprattutto se hai passato del tempo a fare ricerche su buoni tatuatori, e su disegni che abbiano un significato per te. Un tatuaggio della fenice sarà bellissimo sul tuo braccio, una superficie abbastanza grande da includere diversi dettagli. Inoltre, l’area si presta bene a molti stili e dimensioni. Una scelta popolare sarebbe l’uccello in volo, che può essere ricreato in modo tale che sembra che stia salendo verso l’alto. Ma, anche in questo caso, val la pena rammentare che solamente la tua fantasia potrà porsi dei limiti!

Tatuaggio della fenice sulla gamba

Se ti stai facendo il tuo primo tatuaggio, allora è meglio farlo in un posto che non ti causerà molto fastidio. La gamba è uno di quei posti, ed è considerato uno dei punti di tatuaggio meno dolorosi. Anche se sei un tatuatore esperto, questo è comunque un luogo attraente; c’è abbastanza spazio per un disegno dettagliato della fenice a tua scelta. Qualunque cosa deciderai di fare, sarà straordinariamente attraente e, ne siamo certi, avrà un significato personale per te.

Tatuaggio della fenice sul collo

I tatuaggi sul collo non sono per i deboli di cuore, e a differenza di altre opzioni di posizionamento, questo luogo causerà un notevole disagio. La pelle in questa zona non è spessa ed è molto sensibile, ma il bello di un tattoo della fenice sul collo è che si può mostrare la propria opera d’arte in qualsiasi momento!

Tatuaggio della fenice sul polso

Un tatuaggio sul polso funziona meglio con disegni piccoli e minimalisti, perché la collocazione non permette di avere pezzi grandi e dettagliati. Detto questo, questa è una posizione fantastica per qualcosa di così significativo come un tatuaggio della fenice, perché permetterà a chi lo indossa di poterlo guardare sempre. E tu che ne pensi? Quale di queste foto ti piace di più?

Impostazioni privacy