15 tatuaggi sul volto per gli uomini che vogliono osare!

Non si può negare che i tatuaggi sul viso siano una scelta piuttosto audace per gli uomini, considerato che sono valutati come una delle opzioni più controverse. Questo perché un tempo i tatuaggi sul viso erano associati a bande e criminali ma, oggi, evidentemente, le cose sono cambiate. E sempre più VIP in tutto il mondo li sfoggiano con particolare soddisfazione, permettendo anche ai più prudenti di poter comprendere quanto un tatuaggio del viso possa essere sorprendentemente versatile.

I tatuaggi sul viso sono una buona idea?

I tatuaggi sul viso richiedono una notevole considerazione prima di impegnarsi in uno di essi. Sono infatti una delle varietà di tattoo meno comuni e socialmente accettate.

I tatuaggi sul viso possono limitare la carriera in alcuni settori, e possono anche portare a un sacco di pregiudizi e di idee preconcette negative su chi sei, da parte degli altri.

Come se non bastasse, ti invitiamo a tenere conto che la pelle del tuo viso è molto diversa dal resto del tuo corpo. In quanto tale, i tatuaggi facciali sono soggetti a invecchiamento precoce, a un aumento dei danni causati dal sole e a una più rapida perdita di integrità.

Detto ciò, non sono forse super cool?

Perché farsi un tatuaggio sul viso?

In generale, il più grande motivo per tatuarsi un volto è quello di fare un’affermazione di personalità a sé stessi e agli altri. Potrebbe essere una dichiarazione personale, un atto di ribellione o una questione di immagine.

Un’altra ragione, per le persone che sono già molto tatuate, è che quella è l’unica parte utile! Infine, i tatuaggi facciali hanno un ruolo importante in alcune culture, in particolare nel Pacifico. Ad esempio, nella tradizione Maori, un volto ta moko è la dichiarazione definitiva della propria identità di Maori ed è in grado di raccontare la storia della propria vita.

I tatuaggi sul viso fanno male?

Una brutta notizia è che, purtroppo, i tatuaggi sul viso fanno abbastanza male. Certo, non fanno così male come quelli che vengono replicati sul tuo cranio (c’è ancora un po’ di spazio prima di arrivare all’osso!), ma sono comunque dei tattoo fatti in una zona piuttosto sensibile.

Di contro, c’è da dire che di norma questi tatuaggi sono più piccoli, con meno dettagli, e quindi la durata della sessione dal tatuatore è relativamente breve. Tuttavia, alcune zone nel viso sono molto dolorose, come avviene nella zona intorno agli occhi.

Tatuaggio di parole e frasi

Una delle più grandi tendenze degli ultimi tempi è il tatuaggio del viso con parole e frasi. Sia che si scelga una breve citazione o uno slogan, un tatuaggio di questo tipo è una dichiarazione di personalità molto audace su chi sei e cosa vuoi. Molti ragazzi scelgono una sola parola per semplicità e per un massimo impatto.

Tatuaggio del cuore

I cuori sono una scelta molto popolare per gli uomini fin dai primi tatuaggi da marinaio. Possono essere un tributo a una persona cara, come un amico o un membro della famiglia. In alternativa, i cuori possono simboleggiare il romanticismo o l’amore per la stessa vita. In generale, i tatuaggi con il cuore sono più piccoli e semplici, considerato che il tatuatore ha meno spazio per disegnare la sua  arte.

Tatuaggio con la croce

Un tatuaggio molto popolare tra gli uomini religiosi è una croce. Avere la croce tatuata sul viso fa capire a tutti quelli che ti circondano che sei cristiano e che prendi molto sul serio la tua fede. È infatti un ricordo sempre presente di Dio, come lo vedrai ogni volta che ti guarderai allo specchio. Una posizione significativa per il tatuaggio di una croce sul viso è alla coda dell’occhio – per rappresentare Dio che ti apre gli occhi – o alle tempie, per simboleggiare Dio che guida i tuoi pensieri e le tue decisioni.

Tatuaggio dell’ancora

Un altro classico disegno di tatuaggio che è stato adattato per il viso è l’ancora. Tradizionalmente, le ancore simboleggiano sicurezza, speranza e salvezza. Possono anche rappresentare il cristianesimo, e quindi sono una scelta popolare per gli uomini di fede. Altri uomini scelgono questo tatuaggio dopo aver viaggiato, perché rappresenta l’attraversamento degli oceani.

Tatuaggio del teschio

Per gli uomini molto audaci, un tatuaggio del teschio è una scelta davvero incredibile! Reso famoso dall’artista Rick Genest – conosciuto come “Zombie Boy” – il tatuaggio del teschio non è per i deboli di cuore, ma è un vero impegno che come tale non potrà che essere riservato a una ristretta cerchia di destinatari.

Tatuaggio con i numeri

I numeri sono una scelta molto popolare quando si tratta di tatuaggi su tutto il corpo, ma soprattutto sul viso. Possono fungere da tributo a un anno o a un’età particolare della tua vita, ai tuoi figli o solo ai tuoi numeri fortunati. I tatuaggi con i numeri stanno meglio sulla guancia, dove è possibile adattarli, sposandoli in maniera grande o piccola.

Tatuaggio con le iniziali

Se desideri avere un tatuaggio sul viso piuttosto significativo ma che occupi una piccola quantità di spazio, allora un tatuaggio facciale con le iniziali potrebbe essere l’ideale per te. Una semplice lettera può rendere omaggio a una persona cara. Alcuni ragazzi scelgono anche la lettera X per rappresentare se stessi, e perché una X è ciò che alcuni uomini scrivevano in passato al posto della firma.

Tatuaggio del nome

Uno dei modi più popolari per rendere omaggio a una persona cara è quella di adottare un tatuaggio del suo nome – ed è ancora più significativo quando quel tatuaggio è sul tuo viso! Gli uomini più coraggiosi potrebbero prendere in considerazione l’idea di farsi fare questo tipo di tatuaggio per mostrare la loro fiducia e la loro lealtà. I tatuaggi con il nome del volto possono essere posizionati orizzontalmente o verticalmente, a seconda della lunghezza e dello stile del testo.

Tatuaggio del diamante

I diamanti sono il materiale naturale più forte della Terra, e quindi gli uomini spesso li scelgono per rappresentare l’invincibilità, l’integrità e la sopravvivenza. I diamanti sono anche un noto simbolo di ricchezza e potere. Un tatuaggio con la faccia di un diamante mostra che ti valorizzi e fa sapere agli altri che sei una persona forte.

Tatuaggio tribale

I tatuaggi sul viso sono tradizionali in molte culture in tutto il mondo, comprese le tribù di nativi americani e samoani. Alcuni dei tatuaggi del viso tribali più iconici sono quelli della tradizione Maori Ta moko. I tatuaggi facciali Maori comunicano dettagli specifici su chi li indossa, tra cui la famiglia, lo status sociale e i risultati ottenuti.

Tatuaggio della lacrima

I tatuaggi della lacrima erano molto diffusi in ambito carcerario, perché significano che una persona ha ucciso qualcuno. A causa di questo significato, i tatuaggi con la lacrima possono spesso apparire intimidatori e misteriosi. Per gli uomini che hanno il coraggio di scegliere un tatuaggio che abbia una cattiva reputazione, un tatuaggio con la lacrima è dunque una grande opzione.

Tatuaggio con la spada

Una spada è un’ottima opzione per un tatuaggio verticale del viso. Rappresenta il coraggio, l’autorità, la forza, la protezione e il potere. Quando viene posizionato sulla tempia, un tatuaggio con la spada simboleggia la propria forza mentale e la propria intelligenza. Una spada fiammeggiante può rappresentare il cristianesimo grazie al suo riferimento biblico.

Tatuaggio della Luna

I tatuaggi della Luna rappresentano la trasformazione e il cambiamento.  Gli uomini che hanno attraversato situazioni complicate nella vita potrebbero dunque scegliere un tatuaggio sulla faccia della luna per mostrare come si sono evoluti. Le lune a mezzaluna simboleggiano anche il lasciarsi andare e l’autoriflessione, aggiungendo al potente messaggio di questo audace tatuaggio facciale.

Tatuaggio con la stella

Le stelle sono una scelta semplice per un tatuaggio. Poiché sono visibili solo di notte, molte persone vedono le stelle come simbolo di guida e speranza nei momenti di oscurità. Sebbene si potrebbe scegliere una classica forma a stella, una stella a quattro punte ha in realtà un aspetto più maschile.

Tatuaggi piccoli

Stai considerando il tuo primo tatuaggio sul viso? Prova una scelta più piccola, con solo inchiostro nero. Eleganti e sobri, maschili, i piccoli tatuaggi per il viso hanno un aspetto sofisticato e originale. Sono perfetti sulla coda dell’occhio o sulla tempia.

Buona scelta!

Impostazioni privacy