20 tatuaggi maschili con gli angeli [2021]

Quando si decide di farsi un nuovo tatuaggio, ci sono così tanti disegni tra cui scegliere che è normale essere preda delle incertezze e delle confusioni.

Tuttavia, pur in questo ampio contesto, pochi tattoo hanno lo stesso significato di un tatuaggio di un angelo. Questi esseri celesti rappresentano infatti l’equilibrio tra cielo e terra, e sono spesso associati alla guida, all’innocenza e alla speranza.

D’altronde, in diverse religioni e folklori popolari si pensa che gli angeli proteggano il genere umano e ci aiutino a prendere buone decisioni, anche se questo può cambiare a seconda dell’immagine scelta.

Per esempio, puoi optare per delle ali d’angelo in ricordo e un’aureola per onorare una persona cara che non c’è più e che ha avuto un impatto positivo sulla tua vita. In alternativa, puoi celebrare il tuo rapporto con Dio scegliendo un angelo custode.

Insomma, ogni opzione è diversa, ma tutte sono ricche di valore simbolico,  rappresentando una chiara dichiarazione di intenti per chi adotta questo tattoo. E, quindi, non è difficile capire perché qualcuno dovrebbe essere ispirato a scegliere di tatuarsi un angelo sul proprio corpo.

Nel dubbio, di seguito trovi 20 tatuaggi maschili con gli angeli, che ti consigliamo di guardare!

Tatuaggio dell’Angelo Custode

Se senti di non essere solo in questo mondo e credi che qualcuno si stia prendendo cura di te, allora questo potrebbe essere il tuo angelo custode. Ideale per gli uomini più appassionati della propria fede, tale scelta rappresenta la presenza di Dio nella tua vita e il ruolo vitale che la fede gioca nelle decisioni che prendi. Questo angelo può guidare e proteggere chi lo indossa, contribuendo a salvaguardarlo dal male.

Tatuaggio di un angelo bambino

Una delle opzioni più dolci per un tatuaggio è un angioletto. L’immagine è spesso quella di un bambino con le ali e a volte con un alone che lo circonda. Non ci vuole molto per capire che questa immagine rappresenta l’innocenza, ed è il legame tra cielo e terra. Può anche essere un simbolo dell’amore e della protezione di Dio. Alcuni individui scelgono addirittura questa opzione per onorare la nascita di un bambino o, purtroppo, la sua prematura scomparsa.

Tatuaggio delle ali d’angelo

I tatuaggi degli angeli sono ricchi di simbolismo, e ogni disegno ha un significato diverso. Se credi nella libertà e nella spiritualità, allora farsi tatuare le ali d’angelo sarà un’opzione interessante per il tuo prossimo tattoo! Questo design si usa anche come tatuaggio commemorativo per onorare la morte di una persona cara, e può essere molto più realistico se tatuato in un’unica tonalità. Le opzioni di posizionamento più gettonate includono la schiena o la spalla.

Piccolo tatuaggio con l’angelo

Non c’è bisogno di un disegno di grandi dimensioni per esprimere un bel significato. Dunque, i piccoli tatuaggi degli angeli sono fantastici perché possono essere tatuati quasi ovunque sul corpo, sia dietro il collo che sul petto. Si tratta di una scelta incredibilmente versatile, facile da coprire se serve, e tende ad essere più economico di altri tattoo perché richiede meno tempo per essere completato.

Tatuaggio con angelo e demone

Il tatuaggio di un angelo e di un demone rappresenta lo scontro tra il bene e il male e tra il bene e il male. È una scelta popolare per gli uomini che lottano contro le tentazioni, i pensieri negativi o le debolezze. In ogni  caso,  si tratta di un’immagine molto forte, che mostra chiaramente che ci sono due lati in conflitto nel proprio animo e nella propria personalità. Può anche assumere un significato più positivo se si sceglie di usare il demone come promemoria delle cose che si sono superate in passato, mentre l’angelo rappresenta la speranza e la luce che il tuo futuro siamo certi racchiuderà!

Tatuaggio dell’angelo della morte

La vita è incerta, ma una cosa che sappiamo è che purtroppo nessuno vive per sempre. L’angelo della morte, come suggerisce il nome, è un simbolo di morte e di paura. Si crede che vada a prendere l’anima dei moribondi nei loro ultimi momenti sulla terra. Il tristo mietitore può certamente non essere il tatuaggio più felice da tatuarsi, ma è un tatuaggio che fa riflettere; un uomo che contempla la sua mortalità può essere attratto da questo disegno. Potrebbe anche servire a ricordare quanto sia temporanea la nostra esistenza e quanto sia importante vivere la vita al massimo.

Tatuaggio dell’angelo caduto

I tatuaggi con gli angeli possono essere dichiarazioni molto significative per chi li indossa, e possono dare una rappresentazione esteriore di ciò che accade nelle proprie menti. Per esempio, un angelo caduto rappresenta tipicamente la perdita dell’innocenza: questi esseri celesti sono infatti stati esiliati dal cielo e sono stati costretti a vivere tra i mortali sulla Terra. Inoltre, questo tattoo essere associato a una lotta interiore tra gli aspetti buoni e cattivi della personalità di un individuo. Con questo in mente, ha senso che il disegno raffiguri spesso un angelo disperato, con uno sguardo triste sul suo volto e la testa rivolta verso terra.

Tatuaggio dell’angelo guerriero

Non tutti gli angeli rappresentano l’innocenza: alcuni sono potenti guerrieri! Questi esseri celesti sono dediti a sconfiggere il male e sono pronti a combattere per sostenere le loro convinzioni. Pertanto, un uomo appassionato delle proprie convinzioni potrebbe voler dimostrare che con un disegno come questo è pronto a combattere qualsiasi pensiero negativo o energia dannosa.

Tatuaggio con l’angelo che prega

Un angelo che prega è sicuramente una scelta molto attraente per un individuo che desidera avvicinarsi a Dio. Questo pezzo può anche essere associato alla guida e alla speranza e può servire come simbolo dell’amore onnicomprensivo di Dio, che ha mandato i suoi esseri celesti per offrire protezione.

Tatuaggio dell’angelo oscuro

Gli angeli spesso rappresentano la felicità, l’amore, la guida e la protezione, ma possono anche avere un significato più cupo. Prendiamo l’angelo oscuro come esempio, che potrebbe essere visto come l’opposto dell’angelo della luce. Questi esseri sono stati banditi dal cielo e possono rappresentare pensieri negativi o portare l’oscurità nella vita di un individuo. Se dunque sei alle prese con un conflitto interiore particolarmente persistente, o stai vivendo uno scontro nella tua personalità, questo tatuaggio potrebbe essere un modo interessante per poterlo riconoscere ed esprimere.

Tatuaggio dell’angelo della memoria

I tatuaggi degli angeli sono spesso legati a significati commemorativi. L’idea che una persona cara sia passata a miglior vita e possa vegliare su di te dal cielo è un pensiero confortante. La body art è un bel modo per onorare coloro che sono importanti nella tua vita, e molti individui amano includere i nomi delle persone che hanno perso e anche date o orari significativi. In qualche modo, un pezzo di ricordo può portare conforto, in quanto è un ricordo che il defunto continua a vivere nella tua memoria.

Tatuaggio con l’angelo Gabriele

Gabriele è un arcangelo, e uno dei più potenti e importanti messaggeri di Dio. La menzione della sua esistenza si trova nella Bibbia, ed è talmente importante da essere nominato in modo specifico. Questo essere celeste ha un grande significato per gli individui di fede cristiana, e il tatuaggio della sua immagine ne è un chiaro riconoscimento. Ad ogni modo, ci sono molte diverse concezioni del suo senso estetico, e ciò che Gabriele significa per te può essere leggermente diverso da ciò che significa per qualcun altro, rendendo difficile avvicinarsi a questo tattoo in maniera troppo omogenea.

Tatuaggio con l’angelo Michele

L’arcangelo Michele è un simbolo di forza e coraggio, poiché si dedica a distruggere il male. È considerato da alcuni come il “capo” di tutti gli angeli ed è associato alla protezione e alla guida. Quando si decide di tatuarsi l’angelo Michele, si può desiderare che il suo inchiostro ritragga l’eroismo o le qualità motivazionali. La sua immagine è stata anche fonte di ispirazione per artisti famosi, tra cui Raffaello. Ci sono molte interpretazioni del suo aspetto e del simbolismo legato al suo essere, che ti consigliamo di indagare volta per volta!

Tatuaggio con l’aureola dell’angelo

Gli angeli sono spesso raffigurati con aureole, una corona di raggi di luce, che indicano che sono esseri sacri. Nella forma di tatuaggio, la combinazione è spesso un inchiostro commemorativo usato per rappresentare la morte di una persona cara. È un disegno semplice, ma può essere incredibilmente d’impatto. Tenendo a mente ciò,  ricorda che anche il posizionamento del disegno è particolarmente importante e sarebbe bene possa esserlo in una zona che si può vedere tutti i giorni.

Tatuaggio con l’angelo e la rosa

Gli angeli hanno un significato molto importante da soli, spesso rappresentando la guida, l’innocenza e l’amore di Dio. Tuttavia, possono assumere una simbologia diversa se combinati con altre immagini. Una rosa è un fiore che spesso è associato all’equilibrio tra piacere e dolore, ed è anche rappresentativa dell’amore e della passione. Non solo il fiore è ricco di simbolismo, ma rende anche la body art più interessante da guardare e funziona eccezionalmente bene se si sta creando un tatuaggio da sfoggiare sulle braccia.

Tatuaggio con l’angelo che sussurra all’orecchio

Se vuoi un tattoo che venga notato, avrai bisogno di un angelo che sussurri nel tuo orecchio. Questo design sarà evidentemente connesso con la saggezza e la bontà, in quanto si crede che l’angelo dia buoni consigli. È un modo per ricordare a chi lo indossa che le sue decisioni sono etiche e lo aiuteranno a non allontanarsi dal sentiero della rettitudine. L’immagine è spesso accompagnata da un demone, che vuole incoraggiarti a fare scelte sbagliate. Alcuni individui scelgono di farsi tatuare questo pezzo attorno all’orecchio, aumentando il simbolismo e l’impatto complessivo.

Tatuaggi con angeli e croci

La croce e le ali degli angeli sono simboli che spesso si trovano insieme e sono popolari per quelle persone che seguono la fede cristiana. Potrebbero infatti rappresentare le credenze religiose e la libertà di sceglierle. Potrebbe essere anche un simbolo per chi ha sofferto di una malattia ed è sulla via della guarigione. Inoltre, può essere tatuato come un design di ricordo per onorare qualcuno che ha avuto un impatto significativo sulla tua vita. Indipendentemente da come si sceglie di interpretare questo disegno, possiamo concordare sul fatto che è un’affermazione visivamente molto interessante.

Tatuaggio dell’angelo piangente

Un angelo che piange è un’immagine triste da tatuare sul proprio corpo, ma è anche bella per il suo significato così profondo. Potrebbe infatti rappresentare la perdita di un membro della famiglia o di un amico, o potrebbe avere un simbolismo più astratto. Per alcuni, questo disegno si concentra sulle lacrime stesse, percependo che gli angeli piangono per noi quando non possiamo piangere per noi stessi.

Tatuaggio semplice dell’angelo

Hai una personalità tale da trovare la bellezza nelle cose più semplici della vita? Se è così, allora un approccio minimalista alla body art fa per te. I tatuaggi semplici non sono disegnati con dettagli intricati o completati su larga scala, ma si concentrano sugli elementi essenziali dell’opera. Questi tatuaggi sobri e discreti rinunciano spesso all’ombreggiatura, rendendo l’opera semplice e senza complicazioni, pur conservando il suo potente simbolismo.

Tatuaggio della statua dell’angelo

Gli angeli possono guidarci e proteggerci e, in alcuni casi sono anche associati al possesso di una forte bussola morale e alla possibilità di tenerci al sicuro dal male, così come dal fare del male agli altri. Gli esseri celesti hanno ispirato molte opere d’arte, tra cui dipinti e sculture. Se senti di essere un individuo creativo, potresti allora voler onorare il tuo talento artistico scegliendo il disegno di una statua di un angelo. Se la creatura alata è realizzata in pietra, potrebbe anche rappresentare una mancanza di sentimenti e di consapevolezza.

FAQ

Cosa significa un tatuaggio di un angelo?

Il tatuaggio di un angelo può rappresentare molte cose, a seconda delle immagini che si sceglie di tatuare. Detto questo, in generale, tendono ad essere associati alla bontà, all’innocenza, alla speranza e alla guida.

Cosa simboleggia il tatuaggio di un’ala d’angelo?

Decidere di tatuarsi un’ala d’angelo è qualcosa di profondamente simbolico. Questi esseri rappresentano infatti la rinascita, ma anche la protezione e la fede. Le persone che hanno perso una persona cara spesso scelgono di onorarla con un disegno di un angelo, che può includere un’aureola o il nome del defunto.

Cosa significa il tatuaggio di un angelo bambino?

Il tatuaggio di un angelo bambino crea un’immagine molto positiva. Di solito raffigura un bambino giovane, sano e felice. Alcuni genitori scelgono di tatuarsi un cherubino per rappresentare i loro figli e rendere omaggio all’impatto che hanno avuto sulla loro vita. Per altri, può essere un simbolo dell’amore e della protezione di Dio, o un’indicazione di innocenza.

Fonte: thetrendspotter.net

Impostazioni privacy