20+ tatuaggi con il serpente per gli uomini

I serpenti sono l’oggetto di alcuni dei più popolari tatuaggi maschili a causa della loro versatilità. Possono infatti essere adattati a qualsiasi parte del corpo, dal petto alle dita, e l’ampia varietà di disegni li rende adatti allo stile. Che tu stia cercando un tattoo super-maschile o qualcosa di più elegante e di basso profilo, c’è sicuramente un tatuaggio di serpente che puoi personalizzare per renderlo tuo.

Tatuaggio del serpente e della rosa

Un tattoo con il serpente e le rose non solo sembra davvero cool, ma è molto simbolico. Le rose sono infatti un disegno di tatuaggio molto tradizionale e universalmente popolare a causa della loro associazione con l’amore. Quando sono combinate con un serpente, il significato cambia in una tentazione romantica e passione travolgente.

Tatuaggio tribale del serpente

I tatuaggi sono tradizionali in molte diverse culture, come quella africana e polinesiana. Questi design sono ispirati al mondo naturale – tra cui piante e animali – e usano inchiostro nero e linee piuttosto solide per creare modelli intricati. Un serpente è un’opzione particolarmente suggestiva per un tatuaggio tribale tradizionale, perché il corpo lungo e curvo del rettile è immediatamente riconoscibile, e può essere adattato a molte posizioni diverse.

Tatuaggio piccolo del serpente

Un tatuaggio piccolo del serpente è un’opzione eccellente se stai cercando un tatuaggio discreto. Le piccole dimensioni lo rendono ideale per un posizionamento sul dito, sulla mano o dietro l’orecchio. La regola generale quando si sceglie un tatuaggio più piccolo è quella di optare per un inchiostro nero e un disegno semplificato, per aiutare l’inchiostrazione a risaltare di più e renderla più facile da ritoccare.

Tatuaggio semplice del serpente

Uno dei principali punti di forza dei tatuaggi a forma di serpente è la loro versatilità. Mentre sembrano grandi accoppiati con un particolare stile artistico, come l’irezumi giapponese, i tatuaggi semplici con i serpenti sono ugualmente impressionanti. Se il tuo stile pende più verso il lato minimal, o preferisci un’inchiostrazione che richiede meno tempo per essere applicata, provalo!

Tatuaggio della testa di serpente

Una delle opzioni di tatuaggio più cool è sicuramente la testa di serpente, che la rende perfetta per i ragazzi che vogliono un tatuaggio intimidatorio e fortemente maschile. Questi disegni mostrano il pericoloso lato predatore di un serpente concentrandosi sulle zanne e sul veleno. I tatuaggi con la testa di serpente danno un sacco di energia e movimento e sembrano saltare fuori dalla tua pelle!

Tatuaggio serpente e teschio

Un tatuaggio di serpente e teschio ha un fascino gotico, ed è ideale se vuoi un tatuaggio che ti distingua. Ha anche diversi significati. Sebbene alcune persone potrebbero interpretare un disegno di serpente e del teschio come simbolo di morte o di veleno, il disegno rappresenta in realtà anche il ciclo della vita, della morte e della rinascita. Tradizionalmente, un serpente nell’occhio di un teschio può anche simboleggiare la conoscenza.

Tatuaggio dello scheletro del serpente

Gli scheletri danno un tocco fresco e insolito al tuo tatuaggio dell’animale. Quindi, se stai cercando un tatuaggio di serpente unico, perché non provare uno scheletro? Cerca un artista specializzato in disegni anatomici, poiché uno scheletro di serpente è più complesso da creare rispetto ad altri tatuaggi di serpenti. I tatuaggi di scheletro di serpente sembreranno inoltre ancora migliori se avvolti intorno al braccio, alla spalla o al bicipite.

Tatuaggio serpente Gucci

Il serpente reale scarlatto è uno dei tanti loghi di animali usati dalla casa di moda italiana Gucci. L’iconico serpente rosso, nero e bianco non solo è cool, con i suoi colori vibranti e la posa semi-avvolta, ma ha anche un significato interessante. I serpenti reali scarlatti non sono conflittuali e preferiscono essere lasciati in pace. Sono anche non velenosi, il che significa che il loro morso non è tossico per gli esseri umani. Di conseguenza, un tatuaggio del serpente reale scarlatto è una scelta eccellente per qualcuno che ha una personalità introversa e pacifica, piuttosto che un lato dominante o aggressivo.

Tatuaggio del serpente che mangia sé stesso

L’antico simbolo del serpente che mangia sé stesso è chiamato ouroboros. L’immagine mistica risale a migliaia di anni fa e rappresenta il ciclo di vita, morte e rinascita. Simboleggia anche l’infinito e l’unità. Per coloro che vogliono un tatuaggio di serpente spirituale o storico, l’ouroboros è una scelta eccellente. Si adatta a molte posizioni diverse, tra cui l’avambraccio, il petto o la schiena, ed è destinato a iniziare una conversazione.

Tatuaggio del serpente a due teste

Cosa c’è di meglio di un serpente? Due serpenti! Un serpente a due teste è un tatuaggio fresco e super cool, con un significato interessante. I due serpenti rappresentano infatti una battaglia interna – due parti opposte della tua personalità che devono scontrarsi, come il tuo lato aggressivo e quello pacifico. Un serpente a due teste può anche rappresentare l’avere due ‘percorsi’ nella vita e fare scelte difficili.

Tatuaggio del serpente Black Mamba

Uno dei serpenti più pericolosi e velenosi della Terra, il Black Mamba, è originario dell’Africa e noto per la sua incredibile velocità e agilità. È anche noto per essere molto aggressivo quando viene minacciato, nonostante il suo aspetto innocuo. Di conseguenza, un tatuaggio Black Mamba è una scelta eccellente per i ragazzi che possono riferirsi alle qualità del serpente. I fan del basket potrebbero anche considerare questo tatuaggio come un omaggio a Kobe Bryant, il cui soprannome era Black Mamba.

Tatuaggio dell’occhio di serpente

Un’opzione unica di tatuaggio del serpente è quella dell’occhio del serpente. Simile al tatuaggio dell’occhio di drago, questo tattoo si distingue facilmente per il suo aspetto intimidatorio. Il tuo tatuatore di riferimento potrà poi usare un inchiostro giallo o verde saturo per creare un tatuaggio audace che è più realistico mentre aggiunge dettagli di inchiostro bianco e ombra nera per creare l’illusione della profondità. Assicurati che ci siano scaglie intorno all’occhio per aggiungere l’effetto “serpente” che probabilmente stai cercando da questa idea creativa.

Tatuaggio del serpente avvolto intorno al braccio

Una delle migliori opzioni di tatuaggio del serpente è un disegno avvolgente sul braccio. I corpi sottili e curvi dei serpenti li rendono ideali per posizionamenti su parti muscolari del tuo corpo, come il bicipite. Il disegno potrebbe avvolgere una sezione del tuo braccio o anche creare un effetto semi-manica, correndo dal tuo polso fino alla tua spalla.

Tatuaggio del serpente sull’avambraccio

Un’opzione popolare per un tatuaggio a forma di serpente è quella di metterlo sull’avambraccio. Poiché l’avambraccio è un posto lungo e stretto per un tatuaggio, è ideale per il disegno di un serpente. Inoltre, sarai sempre in grado di guardare il tuo tatuaggio e coprirlo facilmente con una camicia a maniche lunghe, qualora lo volessi. Per i migliori risultati, opta per un serpente semi-avvolto e personalizzalo con altri elementi come un pugnale o foglie.

Tatuaggio del serpente sulla spalla

Uno dei migliori tatuaggi di serpente è il tatuaggio sulla spalla, che si estende al tuo bicipite. Non solo il tatuaggio attira l’attenzione sui muscoli della spalla, ma ha anche un aspetto originale e di grande personalità. Sebbene molti ragazzi scelgano un serpente piuttosto aggressivo (per esempio, uno con zanne visibili, in procinto di attaccare) per un effetto più intimidatorio, si potrebbe anche scegliere un serpente regolare per rappresentare gli aspetti saggi e protettivi della creatura.

Tatuaggio del serpente sul dito

I tatuaggi da dito sono diventati molto popolari negli ultimi anni, e i serpenti sono un’ottima scelta per questo posizionamento. Un piccolo serpente in inchiostro nero potrebbe dunque fare la sua comparsa sul lato o sulla parte superiore del dito. Si potrebbe anche provare un disegno piuttosto avvolgente. alcune persone scelgono anche i serpenti come un tatuaggio di coppia, dato che il disegno si adatta sia agli uomini che alle donne. Se hai già più tatuaggi sul dito, un serpente potrebbe inoltre costituire una grande aggiunta alla tua collezione!

Tatuaggio del serpente sulla mano

I tatuaggi a serpente non sono solo ideali sulle parti lunghe e strette del corpo, come il braccio o il dito, ma possono anche essere adattati a luoghi più ampi e piatti come la mano. Tuttavia, tieni presente che i tatuaggi sulle mani tendono a perdere la loro forma e a sbiadire più velocemente di altri perché le mani vengono usate costantemente, oltre ad essere lavate più frequentemente di altre parti del corpo. Dunque, scegli un semplice tatuaggio di serpente a inchiostro nero che sarà facile da mantenere e fresco nel tempo.

Tatuaggio del serpente sulla manica

I serpenti sono un’opzione eccellente sulla manica, cioè un tatuaggio o una collezione di tatuaggi che si estendono dalla spalla al polso. Molti uomini scelgono un serpente dettagliato come disegno centrale della loro manica per dargli un aspetto strutturato e una vibrazione tagliente. Il resto della manica può poi essere personalizzato con altri tatuaggi, come fiori o onde in stile giapponese.

Tatuaggio del serpente sulla coscia

Per i ragazzi che vogliono un tatuaggio più grande, ma che può essere coperto facilmente, un tatuaggio sulla coscia è una scelta eccellente. Inoltre, la coscia è uno dei posti meno dolorosi per ottenere un tatuaggio, grazie alla presenza di molto grasso e muscoli, e quindi il tempo extra da trascorrere sotto l’ago del tatuatore sarà sicuramente più sopportabile. Scegli un disegno con linee più curve, perché così potrà adattarsi intorno al muscolo senza deformarsi. Alcune opzioni possibili sono un serpente 3D realistico o un disegno più aggressivo, come un cobra.

Tatuaggio del serpente sulla schiena

Per l’ultimo tatuaggio a forma di serpente, perché non scegliere una parte posteriore completa? La tua schiena è il posto ideale per un enorme, dettagliato disegno di serpente. Un’opzione impressionante è un tatuaggio di serpente giapponese con altri simboli tradizionali, come crisantemi, peonie, onde, koi o fenice. Si potrebbe anche accoppiare un tatuaggio di serpente posteriore con un disegno di tigre o drago.

Tatuaggio del serpente sulle gambe

I tatuaggi sulle gambe sono diventati molto popolari negli ultimi anni e i serpenti sono una grande opzione se vuoi abbracciare questa tendenza con particolare convinzione. La forma di un serpente significa che può essere adattata alla tua gamba senza deformarsi: per un risultato unico, combina il tuo tatuaggio serpente con un disegno circolare sul tuo ginocchio. In alternativa, un disegno di serpente avvolto potrà sembrare molto suggestivo.

Tatuaggio del serpente sul polso

Il tuo polso è un ottimo posto per realizzare un bel tatuaggio a forma di serpente. Ci sono molte opzioni diverse tra cui scegliere, incluso un disegno avvolgente o un design più piccolo e semplice, di un serpente a spirale. Un serpente avvolgente crea un sottile effetto ‘polsino’, simile a un tatuaggio a bande. Puoi anche estendere il tuo tatuaggio del polso del serpente più in alto sul tuo braccio, per dare ancora più impatto al tattoo.

Tatuaggio del serpente sulla caviglia

I tatuaggi sulla caviglia sono un’opzione eccellente se vuoi un tatuaggio di serpente che puoi facilmente nascondere sotto i pantaloni o i calzini. Hai anche un sacco di scelte di design; un ouroboros sarebbe bello come un cerchio intorno al tuo osso della caviglia, o potresti optare per un serpente avvolto o arrotolato. In alternativa, un’inchiostrazione del serpente che inizia sul piede potrebbe essere estesa fino alla caviglia per un risultato finale più dettagliato e complesso.

Tatuaggio del serpente sul petto

Come la schiena, il petto è un posto eccellente per un tatuaggio di serpente più grande e dettagliato. Un tatuaggio dinamico a colori sul petto – come un serpente e un’aquila o un serpente e un drago – sarebbe davvero cool! Sebbene i tatuaggi al centro del petto siano stati di tendenza ultimamente – in particolare per coloro che amano lo stile artistico Old School, altre opzioni includono un tatuaggio pettorale che si collega al tuo bicipite. Qualunque cosa tu scelga, un tatuaggio sul petto è ancora un tattoo di particolare fascino, che potrai mostrare ogni volta che togli la maglietta.

Tatuaggio realistico del serpente

Gli uomini che vogliono un tatuaggio del serpente che possa distinguersi dalla maggior parte delle opzioni che hanno a disposizione, e che magari hanno in visto in giro su altri ragazzi, dovrebbero ben considerare un tatuaggio realistico del serpente. Il tuo tatuatore di fiducia creerà un disegno 3D realistico usando tecniche di ombreggiatura. Poiché un tatuaggio realistico ha più dettagli rispetto ai disegni più semplici, è meglio scegliere un luogo piuttosto grande, come il petto, la gamba o la schiena, in cui ritrarlo.

FAQ

Abbiamo di seguito raccolto alcune delle domande più frequenti che gli uomini che stanno pensando di realizzare un tatuaggio con il serpente sono soliti porsi. Cerchiamo di rispondere alle principali questioni, sperando di poter contribuire a fare un po’ più di chiarezza su questo tema.

Cosa significa il tatuaggio del serpente?

I tatuaggi di serpente hanno vari significati nelle diverse culture. Poiché i serpenti perdono la loro pelle, sono spesso associati alla rinascita e alla trasformazione, rendendoli una scelta eccellente per le persone che hanno attraversato un cambiamento significativo nella loro vita. L’induismo e alcune culture dell’Africa occidentale considerano i serpenti come simboli spirituali. In Giappone, portano prosperità, fortuna e protezione. I cristiani possono associare i serpenti alla tentazione e al tradimento a causa della storia biblica di Adamo ed Eva. Inoltre, il simbolo dell’ouroboros – il serpente che si mangia la coda – rappresenta l’immortalità e l’eternità.

Insomma, tantissimi significati all’interno dei quali potrai naturalmente scegliere anche il tuo senso di maggiore riferimento. Ricordati di personalizzare il tattoo per rendere chiara quale sia la tua dichiarazione di intenti.

Cosa significa un serpente avvolto intorno ad una spada?

Un serpente avvolto intorno ad una spada potrebbe avere diversi significati. I serpenti simboleggiano la forza vitale, la fertilità e la saggezza, mentre le spade rappresentano coraggio, forza e protezione. Insieme possono significare protezione della vita, coraggio saggio, o anche lotte mondane se la lama trafigge il serpente. In alternativa, potrebbe essere un’interpretazione moderna del caduceo, il bastone portato da Hermes nella mitologia greca, e spesso (erroneamente) associato alla medicina. Nella mitologia romana, lo stesso bastone era tenuto da Mercurio. Allo stesso modo, potrebbe rappresentare il mitologico bastone greco di Asclepio, un simbolo di medicina e guarigione.

Qual è il significato di un tatuaggio serpente e rosa?

Un tatuaggio serpente e rosa rappresenta l’ultima tentazione e la perdita di innocenza e purezza.

Conclusioni

Abbiamo visto diverse ipotesi di tatuaggio con serpente, e tanti modelli che ti consigliamo di valutare con attenzione, perché tra le foto oggi riportate nel nostro sito potresti aver trovato anche quella che fa per te.

Ricorda che come tutti i tatuaggi, anche quello del serpente richiede un’attenta personalizzazione. Lavora dunque con il tuo tatuatore di fiducia per poter arrivare alla definizione di un tatuaggio che possa rappresentarti pienamente.

Naturalmente, questo non significa che non potrai comunque prendere spunto da quanto sopra abbiamo voluto condividere te. Dacci un’occhiata e facci sapere che cosa ne pensi, e se questa gallery ti è stata utile!

Fonte: thetrendspotter.net

Impostazioni privacy