Tatuaggi madre e figlia, 20 idee da usare subito!

Non c’è niente di più profondo del rapporto tra madre e figlia. E quale modo migliore per mostrare quanto ami tua madre, o tua figlia, se non con un bel tatuaggio? Come il legame che esiste tra di voi, il tatuaggio durerà per tutta la vita. Dai quelli più tradizionali a quelli più creativi, siamo certi che questa carrellata di idee potrebbe fare al caso tuo!

Tatuaggi abbinati

I tatuaggi abbinati sono la scelta ideale per madri e figlie che hanno un rapporto molto stretto. I tatuaggi gemelli mostrano quanto pensate allo stesso modo e tutte le cose che avete in comune. Un tatuaggio combinato è anche un modo fantastico per commemorare un’esperienza speciale che voi due avete condiviso in passato.

Piccoli tatuaggi di madre e figlia

I tatuaggi piccoli non sono evidentemente meno significativi dei disegni più grandi. Quindi perché non scegliere un piccolo e delicato tatuaggio tra madre e figlia? Un tatuaggio più piccolo è anche più versatile perché può essere posizionato ovunque. Considera un paio di tatuaggi di tendenza sulle dita, un piccolo disegno sul polso o anche dietro l’orecchio.

Tatuaggi con simboli

A volte, le immagini parlano più forte delle parole! Un simbolo è ideale per madri e figlie che vogliono un tatuaggio semplice ma significativo. Per i più tradizionali, il classico simbolo di madre e figlio esprime lo stretto legame materno. Altri possono preferire un simbolo più astratto in stile artistico.

Tatuaggi di elefanti

Gli elefanti non sono solo alcuni degli animali più maestosi e belli della Terra, ma sono anche fortemente matriarcali. Ogni branco di elefanti è composto da madri e dai loro figli. Per questo motivo, i tatuaggi di elefanti sono un’idea meravigliosa per una madre e una figlia. Gli elefanti sono anche fortemente associati alla memoria – come dice il proverbio, ‘Un elefante non dimentica mai’ – quindi il tuo tatuaggio ti ricorderà sempre l’una dell’altra.

Tatuaggio dell’infinito

Il simbolo dell’infinito è un tatuaggio popolare, ma è anche molto adatto per una madre e una figlia. Il simbolo rappresenta infatti le cose che durano per l’eternità, e niente è così infinito ed eterno come l’amore di una madre per suo figlio. Puoi naturalmente provare a personalizzare il tuo tatuaggio con il simbolo dell’infinito come meglio ritieni, per poter trovare una soluzione ancora più creativa.

Tatuaggi del sole e della luna

I tatuaggi del sole e della luna sono ideali per madri e figlie che hanno personalità diverse, ma complementari. La dualità di questi due corpi celesti riflette come gli opposti si completano a vicenda. Possono anche rappresentare il fatto che non sarete mai sole, perché sarete sempre insieme nei vostri cuori, giorno dopo giorno.

Tatuaggi per un legame unico

Ci sono molti tipi diversi di tatuaggi che possono esprimere il legame unico tra madre e figlia. Una dolce opzione è un ritratto a fumetti di voi due insieme, che incorpora un elemento di collegamento, come una linea. In questo modo, quando guardate i vostri tatuaggi, appariranno sempre collegati. I tatuaggi che ritraggono questo legame hanno un aspetto migliore in una posizione in cui è possibile vederli in ogni momento, come il polso o l’avambraccio.

Tatuaggi cinesi

La famiglia è centrale nella cultura cinese, e la devozione e l’amore di una madre per i suoi figli è molto importante. Un tatuaggio madre-figlia nella scrittura cinese non solo sembra interessante e bello, ma si sente anche più privato perché non tutti possono leggerlo. È una forma più semplice, più piccola e più delicata di un tatuaggio di parole. Altre opzioni includono gli animali dello zodiaco cinese o un detto cinese sulla famiglia.

Tatuaggi di detti

Ci sono molti detti su madri e figlie, che potrebbero ispirare tatuaggi corrispondenti. Dalla saggezza popolare alle citazioni famose o anche ai testi, i tatuaggi di detti sono poetici e rimangono nella tua memoria. Significativi e personali, questi tatuaggi sono un ottimo modo per esprimere ciò che tu e tua madre sentite l’uno per l’altra.

Tatuaggi celtici

Madri e figlie possono rendere omaggio al loro patrimonio con un tatuaggio celtico. Lo stile artistico celtico coinvolge molti anelli, nodi e spirali, che simboleggiano l’eternità e la spiritualità. Il numero tre è anche usato frequentemente nell’arte celtica, quindi un tatuaggio come un triskelion, un nodo di trinità o un trifoglio potrebbe essere ideale per una madre e le sue due figlie. Ci sono anche nodi celtici specifici per la maternità!

Tatuaggi di farfalle

Una farfalla è un disegno molto significativo quando si tratta di tatuaggi madre-figlia. Non solo sono associate all’amore, alla trasformazione, alla libertà e alla speranza, ma sono anche femminili e graziose. Di conseguenza, sono perfetti per una madre e una figlia che amano la natura e la bellezza e vogliono un tatuaggio che sia bello e poetico.

Tatuaggi di collegamento

Uno dei tatuaggi più carini per madri e figlie è un disegno di collegamento. Questi tatuaggi sono completi solo quando sono visti fianco a fianco, e per questo motivo, simboleggiano come vi completate a vicenda. Una bella opzione per madri e figlie che sono spesso separati, i tatuaggi di collegamento vi ricordano l’un l’altro ogni volta che li guardate e riportano ricordi felici di quando eravate insieme l’ultima volta.

Tatuaggi del cuore

Un’opzione di tatuaggio classica ed emotiva, i cuori simboleggiano l’amore e l’affetto. Non c’è modo più semplice per mostrare quanto tu e tua madre significate l’uno per l’altra! Prova ad aggiungere le iniziali dell’altro al tatuaggio, o un altro tocco personale come il tuo compleanno.

Tatuaggi di fiori

I tatuaggi di fiori hanno un fascino femminile che li rende perfetti per un tatuaggio madre e figlia. Tradizionalmente, i garofani sono associati alle madri e alla festa della mamma perché significano amore, fede, purezza e generosità. In questo contesto le rose rappresentano l’amore, le orchidee sono associate alla maternità.

Tatuaggi che si tengono per mano

Quando non puoi tenere la mano di tua madre, avere un tatuaggio che si tiene per mano è la cosa migliore! Questi tatuaggi rappresentano vicinanza, lealtà, amicizia, rispetto e amore. Significano anche che tua madre non ti deluderà mai e che avrai sempre bisogno di lei nella tua vita. A causa del loro significato semplice e bello, i tatuaggi che si tengono per mano sono alcuni dei più popolari per madri e figlie che sono migliori amiche.

Tatuaggio del giuramento con il mignolo

Un giuramento con il mignolo coinvolge due persone che incastrano le loro piccole dita per simboleggiare un accordo. In forma di tatuaggio, un giuramento mignolo significa lealtà, onestà e mantenere la parola data. Per madri e figlie, questo tatuaggio potrebbe rappresentare la tua promessa a vita di essere sempre lì, l’una per l’altra.

Tatuaggi di uccelli

I tatuaggi di uccelli sono alcuni dei disegni più popolari per madri e figlie a causa del loro significato. Gli uccelli volanti possono rappresentare le figlie che sono cresciute e hanno ‘lasciato il nido’ e rendere omaggio alla donna che ha insegnato loro a ‘volare’ nella vita. Le madri spesso scelgono un tatuaggio ‘tre uccellini’ per rappresentare tre figlie, mentre i tatuaggi di gallina sono tradizionalmente associati alla maternità e al nutrimento.

Tatuaggi con frasi

Ci sono molte opzioni di tatuaggi madre-figlia poetici e significativi, e uno dei migliori è il tatuaggio con frasi. Dai detti ai testi delle canzoni, i tatuaggi con le frasi e le parole sono profondamente personali. Potresti poi aggiungere anche un tocco unico e avere il tatuaggio con le frasi inchiostrato sulla base della calligrafia della madre-figlia. In questo modo, porterai sempre con te un pezzo dell’altra!

Tatuaggi di alberi

Gli alberi sono spesso associati alla famiglia, alla saggezza, all’età e alla protezione, il che li rende perfetti per un disegno di tatuaggio madre e figlia. Sono particolarmente ideali per madri e figlie che sono simili, visto che – come dice un detto – ‘la mela non cade lontano dall’albero’. Gli alberi sono una grande scelta di tatuaggio per le persone che apprezzano profondamente i loro legami familiari e le radici.

Tatuaggi madre-figlia e figlio

Per le madri con una figlia e un figlio, ottenere un tatuaggio che si adatta a tutti i tuoi stili può essere impegnativo. I tatuaggi minimalisti e significativi sono una scelta popolare perché non sono né maschili né femminili. Alcune opzioni popolari includono soli e lune, alberi, stelle e denti di leone.

Conclusioni

In questa carrellata di proposte ci siamo soffermati con particolare attenzione nell’illustrare alcuni modelli di design che potrebbero ben soddisfare quelle persone che sono alla costante ricerca di una soluzione per poter ritrarre sulla propria pelle un chiaro simbolo dell’amore che le lega alla propria madre o alla propria figlia.

Naturalmente, trattandosi di un sentimento così profondo e così “personale”, il nostro suggerimento non può che essere quello di trovare un design autentico, che possa essere davvero sentito da entrambe le parti di questa relazione, e che possa rappresentare per voi qualcosa di unico, da ricollegare a particolari sentimenti o, magari, a specifici momenti della vostra vita passata insieme.

Tuttavia, è anche evidente che i modelli che trovi in questa gallery potrebbero ben fungere da fonte di ispirazione per tutti coloro i quali non hanno un’idea solida di partenza, e vorrebbero invece trovare qualche buon riferimento su cui poi costruire il proprio personale progetto di tattoo. Buona scelta!

Fonte: thetrendspotter.net

Impostazioni privacy