20 tatuaggi dello scheletro delle mani [FOTO]

I tatuaggi dello scheletro delle mani sono una scelta molto impressionante nel mondo della body art e, sicuramente, non sono ideali per quelle persone che desiderano celarsi nella folla. Sono infatti una scelta di grandissima personalità (spesso, spaventosa!): d’altronde, lo scheletro umano è associato alla morte e, a seconda del design, può rappresentare anche l’impavidità e il rinnovamento.

Insomma, dinanzi a questo tattoo ci sono interpretazioni positive e negative a cui attingere, e diverse tecniche tra cui scegliere al fine di rendere il proprio tattoo unico nel suo genere. Cerchiamo di saperne di più!

Tatuaggio dello scheletro delle mani

Se vuoi un tattoo che sia interessante e originale, allora un tatuaggio dello scheletro sulla mano è una grande scelta. Detto questo, si tratta di una scelta molto forte. Diverse persone sono attratte da immagini di scheletri e teschi perché servono a ricordare la loro mortalità. L’unica cosa certa nella vita è, d’altronde, la morte. E anche se questo può sembrare oscuro, può in realtà favorire un’interpretazione molto positiva. Scegliere un disegno come questo potrebbe dunque essere un promemoria per vivere ogni giorno al massimo e non avere rimpianti. I tatuaggi di questo tipo sono anche interpretati come molto ribelli, perché non si possono nascondere. Sono anche un po’ dolorosi, considerato che non c’è molto grasso per attutire i fastidi generati dall’ago.

Scheletro realistico del tatuaggio della mano

Un tatuaggio realistico è attraente e inquietante allo stesso tempo. L’abilità del tatuatore fa sì che il disegno scelto sembri prendere vita, e ci sono molti vantaggi nello scegliere questo stile. Questi tatuaggi sono infatti molto dettagliati e richiedono molto tempo e denaro per essere completati, ma il risultato varrà sicuramente la pena di ogni sforzo. Optare per uno scheletro realistico per il tuo tatuaggio sulla mano sarà dunque qualcosa di straordinariamente cool!

Tatuaggio con il volto da scheletro

I tatuaggi delle mani sono una posizione che dovrebbe essere riservata ai disegni particolarmente significativi, considerato che creano un po’ disagi e sono costantemente visibili.

In tal senso, non sfugge una piccola riflessione: le persone che sono affascinate dalla vita e dalla morte possono scegliere di rappresentare questa simbiosi con un tatuaggio con il volto da scheletro. Un simile tattoo può raffigurare quanto sia fugace la tua esistenza o essere simbolico di un equilibrio tra il bene e il male.

Ci sono molti modi di interpretare questo tatuaggio, come l’immagine di una persona con metà del suo viso che sembra normale e l’altra metà che invece porta il suo scheletro. In ogni modo, indipendentemente da come si sceglie di disegnarlo, possiamo concordare che si tratta di una scelta davvero forte!

Tatuaggio con lo scheletro umano

Abbiamo già ricordato quanto sia di grande personalità raffigurare sulla propria pelle il tatuaggio di ossa dello scheletro, una scelta fortemente simbolica che rappresenta la morte, il coraggio, l’impavidità e la protezione. Ogni disegno avrà dunque un significato diverso per l’individuo che lo ritrae su di sé, tenendo soprattutto in considerazione che la mano è un luogo davvero eccellente se vuoi mostrare la tua opera d’arte in qualsiasi momento, e non hai paura del dolore. A causa del sottile strato di pelle e di molte terminazioni nervose presenti in questo punto, infatti, la mano è considerata tra i luoghi più dolorosi da tatuare.

Tatuaggio semplice

Se vuoi un tatuaggio della mano dello scheletro ma non vuoi optare per troppi dettagli perché richiede tempo, è costoso o preferisci un approccio con meno disagi, allora un tatuaggio semplice è una grande alternativa che ti consigliamo di tenere a mente. Questo tattoo avrà infatti lo stesso significato dei disegni dettagliati e iper-realistici che abbiamo esaminato sopra, ma è molto più facile da realizzarle, avendo bisogno di un mero contorno di base o di una piccola ombreggiatura. C’è dunque un fascino molto particolare in questo design ma… fai attenzione: la mano è una posizione che tende a sfocarsi e a svanire a causa della frequenza d’uso e dell’esposizione agli agenti esterni.

Bocca dello scheletro

Uno dei tatuaggi sulla mano più popolari è sicuramente quello della bocca dello scheletro. L’idea è che il disegno presenti la bocca e il naso di uno scheletro, in maniera tale che quando chi lo ha scelto porta le mani verso il viso, possa creare un inquietante effetto illusorio, facendo sembrare che metà del suo viso sia un cadavere. Perché qualcuno vorrebbe farsi ritrarre questo tatuaggio? Beh, è alla moda, ed è facile trovare tante ispirazioni sui social media, come questa foto. Tuttavia, potrebbe essere anche un cenno al tatuaggio del Joker nel film Suicide Squad, se questa è la tua intenzione!

Tatuaggio del volto dello scheletro sulla mano

Quando si tratta di tattoo appartenenti a questa categoria, ci sono davvero molti disegni diversi tra cui scegliere, che sia un set completo di ossa o solo il cranio. Un tatuaggio con il viso da scheletro sulla mano ha un simbolismo molto potente, e questa posizione è un posto fantastico per mostrarlo. Il teschio è infatti legato alla forza e alla determinazione. E potrebbe anche mostrare che chi lo indossa ha superato un periodo difficile nella sua vita e vuole ricordare a se stesso il suo successo. Oppure potrebbe essere un modo per mostrare che non ha paura della morte o dell’ignoto. Ci sono molte interpretazioni diverse di ciò che questo tattoo può significare, e quindi non possiamo che invitarti a scegliere l’opzione che meglio riflette i tuoi pensieri e sentimenti.

Tatuaggio tradizionale dello scheletro sulla mano

La tecnica tradizionale del tatuaggio è diventata popolare negli anni ’30 ed è stata inchiostrata da quelli ai margini della società. Durante la seconda guerra mondiale, guadagnò ancora più popolarità tra i marinai. Lo stile è definito dalle sue audaci linee nere, dalla tavolozza di colori limitata ma brillante, e spesso contiene temi specifici – per esempio, nautico, zoomorfo, o teschi e cuori. Lo stile distinto è audace e accattivante, rendendolo una scelta eccellente per il design che si vuole mostrare. È possibile includere frasi interessanti, nomi e date, e varie altre immagini per rendere il vostro pezzo unico per te.

Tatuaggio minimalista della mano dello scheletro

Il tatuaggio minimalista punta l’attenzione nei soli contorni o linee d’arte, e mantiene inalterato il suo fascino nel tempo. Un tatuaggio minimalista della mano dello scheletro non ha bisogno di ombreggiature pesanti o troppi dettagli, ma si concentra invece sulle basi. Il risultato è originale, con l’effetto finale che potrà rappresentare l’impavidità, la morte, la forza e anche la protezione. Le persone che scelgono questo tattoo potrebbero anche farlo come un tributo a coloro che hanno perso, o un ricordo della mortalità terrena.

Tatuaggio piccolo dello scheletro sulla mano

Decidere di farsi un tatuaggio sulla mano può essere visto come un atto di ribellione o di sfida. D’altronde, come più volte abbiamo avuto modo di condividere su queste pagine, si tratta di un posizionamento estremamente visibile, considerato che non c’è possibilità di coprirlo. Il tuo tatuaggio, peraltro, non deve essere necessariamente grande per essere attraente e di grande personalità. Peraltro, la mano non è certo il luogo più ampio in cui posizionare questo tattoo e, dunque, anche per questo motivo, un bel tatuaggio di piccole dimensioni potrebbe essere appropriato e ben proporzionato, soprattutto sul dito e sulle nocche, o nel centro della mano. Inoltre, non sottovalutare il fatto che optare per tatuaggi più piccoli sarà anche meno doloroso.

Tatuaggio dello scheletro rock and roll

Un tatuaggio dello scheletro rock and roll può dire molto sulle tue preferenze musicali. Il segno, che presenta le dita medie in basso e l’indice e il mignolo rivolti verso l’alto, mentre il pollice è rivolto verso l’interno, è un saluto spesso usato dai rocker e dai loro fan. Decidere di farlo fare in forma di scheletro ti permetterà di dare a questo design un aspetto di grande personalità!

Tatuaggio dello scheletro Metal

La mano rock and roll e la mano Metal? Sono quasi la stessa cosa. Conosciuto anche come un segno delle corna, si tratta di un modo di comunicare largamente usato dai fan di entrambi i generi musicali, ed è un modo per esprimere il loro desiderio di continuare a suonare la musica. Detto questo, il disegno può anche significare cose leggermente diverse per l’individuo che ha scelto di farsi ritrarre questo genere di tattoo. Potrebbe per esempio mostrare una connessione con la musica, la cultura metal e i musicisti. Per alcuni, invece, è anche un modo per esprimere l’amore per un genere particolare.

Tatuaggio con teschio, serpente e fiore

Il teschio è un simbolo universalmente riconosciuto, che spesso rappresenta la morte. Se sei una persona che contempla la mortalità, allora questa è una scelta interessante per te, ma che assume ancora più significato se combinata con altre immagini. Per esempio, un teschio con un serpente e un fiore tatuato è spesso visto come una lotta tra il bene e il male – l’equilibrio tra purezza e corruzione e spesso desiderio o peccato. Qualcuno che pensa profondamente e vuole un promemoria per non cedere alla tentazione e rimanere su un sentiero di rettitudine sarà attratto da questa body art.

Tatuaggio del Giorno dei morti

El Dia de Los Muertos, o Giorno dei Morti, è una celebrazione messicana che onora coloro che sono passati a miglior vita. Le decorazioni includono scheletri e teschi. Il teschio di zucchero, in particolare, è diventato un’immagine popolare da tatuare perché è meravigliosamente dettagliata e simbolica. Rappresenta la morte e il ricordo, e a tal fine può essere tatuato per onorare una persona cara o, magari, potrebbe essere un modo per celebrare la tua vicinanza alla cultura messicana. I teschi sono spesso colorati in modo vivace, e puoi scegliere di ricreare la tua body art con sfumature audaci, oppure optare per qualcosa di più semplice.

Scheletro con rosa tatuata sulla mano

Uno scheletro che tiene una rosa può sembrare una strana combinazione, ma rappresenta due idee principali; amore e morte. Il fiore è spesso associato all’equilibrio tra piacere e dolore, così come la passione e i nuovi inizi. La mano di uno scheletro, invece, simboleggia la mano della morte. Insieme, queste immagini danno seguito a un design visivamente molto interessante, aperto all’interpretazione di chi lo indossa. Per esempio, potresti utilizzare questo design per indicare che hai perso una persona cara, oppure la fine di una relazione romantica, o ancora che vuoi dire al mondo che non hai paura di ciò che viene dopo.

Scheletro e tatuaggio a forma di cuore

Le mani di scheletro in un tatuaggio a forma di cuore potrebbero sembrare un disegno morboso, rappresentando la perdita. Tuttavia, come spesso accade quando si parla di tatuaggi, niente ti vieta di modellare come preferisci anche questo tattoo. Potrebbe ad esempio voler mostrare che hai superato il dolore, che sei diventato più forte dopo un periodo di oscurità, o forse stai onorando una persona cara che è passata. Ci sono così tanti modi diversi di interpretare questo tatuaggio che potrai facilmente scegliere quale ha più significato per te. Quando scegli una collocazione, individua un posto che sia abbastanza grande da permettere di mostrare concretamente tutti i dettagli.

Teschio dello scheletro e tatuaggio del serpente

Non è raro che un serpente e un tatuaggio del teschio siano combinati, creando un’opzione emozionante e molto significativa. Le immagini sono piuttosto scure, con entrambe queste cose che spesso rappresentano morte e distruzione, ma ci sono anche associazioni più positive. Per alcuni, rappresentano il rinnovamento e una nuova possibilità di vita. Potrebbe anche essere un tatuaggio adatto per un individuo che ha superato un duro momento della propria vita ed è diventato più forte per questo. Quando si decide il posizionamento di questo tattoo, la mano è un buon posto per qualcuno che vuole visibilità. È una posizione che puoi guardare ogni giorno e ricordarti perché ti sei fatto tatuare proprio quel design.

Scheletro e tatuaggi del volto

I tatuaggi dello scheletro e del volto sono combinazioni piuttosto ricorrenti. Forse è perché sembrano particolarmente cool, o forse perché sono così ricchi di simbolismo. Lo scheletro umano, in particolare il teschio, è un simbolo universalmente riconosciuto di morte. Ma può anche avere associazioni positive e rappresentare la vita e il desiderio di vivere al massimo ogni giorno della propria vita. Ci sono anche molti modi diversi di disegnare quest’opera d’arte. Alcune persone vogliono per esempio optare per una rappresentazione realistica di un volto umano, con metà di esso mancante, proprio al fine di rivelare uno scheletro. Altre persone possono invece scegliere di ottenere queste immagini affiancate o optare per il volto di uno scheletro, comprese le ossa e i muscoli.

Tatuaggio sulla mano dello scheletro con orologio

Se vuoi adottare una body art alla moda e attraente, allora questo tatuaggio potrebbe essere una buona opzione. La combinazione tra queste due immagini fornisce un effetto davvero molto forte e, in più, ha uno spiccato simbolismo. La mano dello scheletro è spesso collegata alla morte. Può essere raggiungere l’aldilà o rappresentare la tua vita. Ci sono molte idee diverse sul significato degli scheletri, ma le idee più comuni ruotano intorno alla mortalità. Un orologio ha poi un significato simile, associato ad esso, ed è spesso visto come un simbolo di vita e di morte. Potrebbe essere un promemoria di quanto sia fugace la nostra esistenza, che tutto è temporaneo, o che il tempo sta finendo. E, evidentemente, questo può avere sia interpretazioni negative che positive.

Mano scheletrica realistica con tatuaggio del serpente

I tatuatori specializzati nella tecnica iper-realistica sono incredibilmente abili, e questa opera d’arte sembra quasi una fotografia! Optare per una mano scheletrica realistica con un tatuaggio di serpente è una scelta che farà colpo su moltissime persone, e potrebbe anche apparire piuttosto terrificante agli occhi di alcuni. Per quanto attiene i significati, i serpenti sono simbolo di molte cose, tra cui la resistenza alla tentazione e al male. Possono anche rappresentare il dolore e la morte, o il rinnovamento, vista la loro periodica muta. Ci sono molte ragioni per amare questo stile, ma ci sono anche alcuni svantaggi. Questi includono il fatto che costerà di più perché richiede molti dettagli e diverse sessioni. Dunque, potresti anche sperimentare un dolore prolungato, specialmente se sceglierai di farti ritrarre il tattoo in un punto con poco grasso o muscolo e molte terminazioni nervose.

FAQ

Abbiamo di seguito riassunto alcune delle risposte alle domande più frequenti che potrebbero riguardare la scelta di tatuarsi la mano dello scheletro. Scopriamole insieme!

Quali sono i significati del tatuaggio della mano dello scheletro?

Un tatuaggio della mano di uno scheletro può rappresentare molte cose, a seconda del disegno e delle immagini che scegli di incorporare. In generale, gli scheletri sono associati alla morte e all’aldilà, ma possono anche avere significati più positivi. Per alcuni, rappresentano il desiderio di vivere la vita al massimo, il rinnovamento e il superamento di una sfida. Possono anche essere simbolo di cambiamento. Il significato cambia leggermente quando si includono altri elementi, per esempio, un serpente che può essere visto come un simbolo di protezione per allontanare il male. Un orologio potrebbe rappresentare il tempo che scorre, e una rosa è un equilibrio tra vita e morte e bellezza e dolore.

Perché i tatuaggi sulle mani sono una cattiva idea?

Ci sono pro e contro nel farsi un tatuaggio sulla mano. È una posizione altamente visibile, per cominciare, il che la rende perfetta per un tattoo che sia molto significativo per te. Questa visibilità lo rende anche un atto di ribellione, visto e considerato che non c’è modo di coprire le immagini che ritrarrai. I datori di lavoro in alcuni contesti potrebbero essere riluttanti ad assumere qualcuno con body art in questa posizione, soprattutto se stai cercando lavoro in ruoli più tradizionali o aziendali. D’altra parte, bisogna anche tenere in considerazione che qui un tattoo sarà particolarmente doloroso, a causa della pelle sottile, la mancanza di muscoli e grasso, e l’alta concentrazione di terminazioni nervose. Svanirà anche più velocemente a causa dell’esposizione e della frequenza d’uso.

Quanto costa un tatuaggio di questo tipo?

Il prezzo per un tatuaggio di questo tipo dipende da diversi fattori, tra cui le dimensioni, i dettagli e il tatuatore scelto.

Quanto fa male un tatuaggio sulla mano?

Se sei interessato a ottenere un tatuaggio sulla mano, dovresti essere consapevole che è considerato un luogo abbastanza doloroso su cui fare un tatuaggio, a causa della pelle sottile e della mancanza di muscoli in questa zona, oltre che all’alta concentrazione di terminazioni nervose e alla vicinanza all’osso. Più grande e dettagliato è il tuo tattoo, maggiore sarà inoltre il disagio. Detto questo, è altresì evidente come la tolleranza al dolore di ognuno di noi sarà comunque molto diversa.

 

Impostazioni privacy