25+ tatuaggi femminili da realizzare sulla spalla e sulla schiena [2021]

Non occorre essere dei grandi esperti, e delle grandi esperte, per capire che la spalla è senza dubbio una delle parti più sexy e femminili del corpo di una donna.

Questa zona del corpo ti permette infatti di mostrare un po’ della tua pelle senza esagerare, ed è un ottimo compromesso per i tatuaggi. La bellezza di questa zona è data peraltro dalla sua versatilità: puoi mostrare il tuo tattoo e porre in essere una dichiarazione audace e di personalità, oppure scegliere di coprirlo, se ne hai bisogno o preferisci fare così.

Non solo: la spalla si presta anche a una lunga serie di disegni diversi, sia grandi che piccoli. Se per esempio vuoi un fiore dettagliato, potrai replicarlo in maniera tale che attraversi la spalla e scenda lungo il braccio. Se invece vuoi qualcosa di più piccolo, non farai certamente fatica nel posizionare qui il tuo soggetto preferito.

Per ingolosirti un po’, di seguito abbiamo voluto riassumere alcune delle migliori alternative di tatuaggi sulla schiena!

Fiori

I tatuaggi di fiori sono una delle scelte più popolari quando si tratta di disegni sulla spalla, e questo a causa della loro bellezza e versatilità che può essere facilmente espressa in questa zona del corpo. Ci sono così tanti fiori diversi tra cui scegliere, ognuno con il suo significato unico. Detto questo, in generale, l’inchiostro floreale rappresenta la bellezza, l’amore e la vita. Il fiore scelto può alterare leggermente il simbolismo, per esempio, il fiore gladiolo è associato alla famiglia, mentre la peonia è collegata alla fortuna e all’onore. Scegliere un fiore sulla schiena è anche un’opzione incredibilmente femminile e può ben funzionare sia con tatuaggi grandi che con tatuaggi piccoli, con inchiostro nero o con inchiostro colorato.

Drago

Se vuoi attirare l’attenzione sulla tua spalla, un modo molto efficace per farlo è quello di un tatuaggio del drago. Questa creatura mitica è ricca di simbolismo ed è spesso collegata alla forza, alla saggezza e alla fortuna. C’è anche qualcosa di magico in questo esemplare! Per realizzarlo puoi scegliere molte tecniche e disegni, ma la forma di un drago in movimento sembra essere una delle preferite se tatuata sulla spalla e lungo il braccio. Insomma, se quello che vuoi è un tatuaggio aggressivo e affascinante, questa è la scelta che fa per te!

Tigre

Se vuoi un tatuaggio di grande personalità e simbolismo, allora una tigre è quel che fa per te. Il potente predatore rappresenta infatti la forza e la conoscenza. È anche collegata alla libertà e all’indipendenza perché, nel suo habitat naturale, è in cima alla catena alimentare. Questo grande felino è dunque una scelta davvero eccellente per chi sta pensando di tatuarsi la spalla, considerato che è un luogo abbastanza grande per poter riprodurre qualcosa di sufficientemente dettagliato. La tua tigre può essere tatuata da sola o combinata con altri elementi per migliorare il significato del tuo disegno.

Leone

Il leone è il re della giungla. Un animale affascinante ma temibile, e una scelta davvero fantastica per chi vuole un tatuaggio che rappresenti il coraggio e l’audacia. L’animale è anche legato al simbolo di potere e di regalità. E ci sono molti significati diversi associati a questo grande felino. Potrai dunque scegliere quello che significa di più per te. Anche se i piccoli tattoo ispirati al leone sono piuttosto gradevoli, se stai scegliendo di tatuarti la spalla, trarresti beneficio da un disegno più grande e più dettagliato.

Teschio

Il teschio è un simbolo universalmente riconosciuto, associato alla vita e alla morte. Per alcuni, il tatuaggio può avere un significato oscuro, mentre altri scelgono di concentrarsi su un’interpretazione più positiva, vedendolo come un simbolo di potere e un segnale di come puoi superare le difficoltà nella tua vita. Indipendentemente da ciò che il teschio rappresenta per te, si tratta certamente di un disegno molto interessante e accattivante sulla tua spalla. Puoi inoltre aggiungere altri elementi al tuo disegno, come i fiori o una farfalla.

Orologi

I tattoo con gli orologi sono molto popolari in tutto il mondo perché sono simbolici, e il disegno può essere interpretato in molti modi. L’orologio rappresenta infatti la vita e la morte, ed è una scelta fantastica per qualcuno che pensa spesso a questi due aspetti. È altresì un meraviglioso promemoria di quanto sia fugace la nostra esistenza e quanto sia opportuno vivere la vita al massimo. Alcune donne usano un orologio per onorare una persona cara che è passata a miglior vita, o per prendere nota di un momento significativo della loro esistenza. Le lancette dell’orologio, e dove si fermano, aggiungono importanza al significato generale.

Bussola

La forma circolare di una bussola la rende perfetta per il posizionamento sulla spalla, e la posizione è anche abbastanza grande da permettere dettagli intricati, che questo strumento di navigazione spesso richiede. La bussola simboleggia la direzione verso un obiettivo. E dunque puoi ritrarla sulla tua pelle per ricordarti di rimanere fedele a te stessa e alle tue convinzioni, o per concentrarti sull’importanza di seguire la strada giusta. Per rendere la tua body art ancora più personale, puoi includere una citazione significativa, un nome, un’ora o una data.

Croce

Le persone che apprezzano la loro fede saranno attratte dall’idea di un tatuaggio a forma di croce. Nel cristianesimo, come noto, la croce è spesso collegata a Gesù Cristo e al sacrificio che ha fatto per il bene dell’umanità. Il profondo simbolismo associato alla croce la rende una scelta popolare e molto gradita in buona parte del mondo. Inoltre, la sua forma è molto semplice, permettendo così di essere tatuata in vari modi. Se a ciò aggiungiamo che sta molto bene sia in disegni grandi che piccoli, possiamo facilmente comprendere perché si tratti di un’immagine così gettonata. Tieni conto che puoi aggiungere il tuo salmo o il tuo versetto preferito, o ancora scegliere di includere altre immagini multiple, come una colomba o dei grani di preghiera.

Acchiappasogni

Un tatuaggio di un acchiappasogni è una scelta molto appropriata per la propria spalla. È infatti un disegno che funziona particolarmente bene con altre immagini, e quindi potresti scegliere di optare per un tatuaggio esteso e dettagliato, se lo desideri. La bellezza dell’acchiappasogni non è solo nella complessità dell’oggetto quanto anche nel suo simbolismo. Il talismano ha radici nella cultura dei nativi americani ed è un segno di protezione, usato per prevenire brutti sogni e tenere lontani i pensieri negativi.

Aquila

Un tatuaggio con l’aquila può essere molto ampio, con le ali che si estendono sul petto e sul braccio, oppure può essere astratto o piccolo. La bellezza di questo uccello è che può significare cose diverse per ogni persona. Inoltre, ci sono una varietà di modi diversi per interpretarlo e tecniche che possono essere utilizzate. Le donne che desiderano adottare un simbolo di coraggio, resilienza e libertà, sono attratte da questo disegno, che può peraltro essere un promemoria positivo per vivere la propria vita al pieno potenziale e apprezzarla ogni giorno. Questo uccello può altresì avere un significato spirituale, considerato che la sua vista acuta è talvolta collegata all’occhio onniveggente.

Farfalla

La farfalla è un bellissimo insetto, spesso legato alla trasformazione e al cambiamento. Le farfalle possono essere inchiostrate per rappresentare un periodo di crescita o come un modo per simboleggiare il concentrarsi sul nuovo e lasciare andare il passato. È anche una creatura che è associata alla libertà e alla bellezza. Le farfalle sono disponibili in varie specie e colori e sono una grande dichiarazione di personalità sia in inchiostro nero che colorato. Si prestano anche bene a molteplici opzioni di posizionamento, compresa la spalla, e possono essere combinate con altre immagini, come un teschio o fiori, per aggiungere ulteriormente del significato.

Angelo

Un tatuaggio con l’angelo può essere visto come un messaggero di Dio, l’equilibrio tra cielo e terra, e un modo per esprimere la tua spiritualità. Può anche rappresentare l’amore o la perdita e può essere ritratto sulla propria pelle per onorare qualcuno che è passato a miglior vita o, se si preferisce, per celebrare una relazione romantica. Indipendentemente dal simbolismo che tu vuoi associare all’essere angelico, è sicuramente un tatuaggio carino e… la spalla è un posto fantastico per tatuarselo!

Tribale

I tatuaggi tribali si ispirano a varie culture ma, oggi giorno, sono diventati una tecnica a sé stante. Nonostante ci sia una grande varietà di approcci con cui realizzarli, generalmente sono definiti da linee nere e spesse, che sembrano muoversi sul tuo corpo. Il significato dietro i disegni tribali dipende dalla cultura di appartenenza, ma se stai optando per qualcosa di più stilizzato, puoi optare per tutte quelle varianti che di norma sono associata alla protezione e alla forza. Considerato il vasto ventaglio di alternative, siamo certi che non avrai alcuna difficoltà nell’individuare un buon disegno da inchiostrare sulla tua spalla o su una porzione della tua schiena.

Celtici

Se sei appassionata di mitologia celtica, allora forse potresti volerla onorare con un bel tatuaggio. Ci sono molti simboli e creature che erano di grande importanza per i celti, tra cui alberi e animali. Una delle opzioni di body art più popolari è un disegno annodato, che celebra il legame tra umanità e natura. A seconda del design, potrebbe anche rappresentare la famiglia, la vita eterna e l’amore eterno.

Maori

I disegni tribali Maori possono essere un modo per onorare una particolare cultura, e il tuo patrimonio e i tatuaggi Maori sono un’espressione dell’identità di un individuo. Ogni disegno ha un significato speciale, e il posizionamento è della massima importanza, con la testa che è il punto più sacro. Vale la pena notare che alcuni disegni non dovrebbero essere replicati a causa del loro significato spirituale e culturale. Ancora, altri sono stati prodotti in massa e possono essere un modo per celebrare la cultura senza essere offensivi. Per garantire che ciò che si sta ottenendo inchiostro che è appropriato, sempre fare la tua ricerca in anticipo.

Polinesiani

I tatuaggi polinesiani sono culturalmente significativi e ogni disegno può raccontare una storia. Quando si decide di fare body art, questo può essere un ottimo modo per onorare il proprio patrimonio o mostrare ammirazione per la cultura. Tuttavia, senza un’adeguata ricerca in anticipo, può anche essere visto come una mancanza di rispetto o un’appropriazione indebita della cultura. Il tatuaggio può essere usato per esprimere la tua personalità o le cose che hanno maggiore importanza per te.

Colorati

L’inchiostro nero è spesso la scelta più comune per i tatuaggi, ma i tatuaggi luminosi, audaci e colorati hanno il loro fascino. In generale, i disegni colorati costano di più e richiedono più tempo per essere completati, ma è anche un modo bellissimo per rendere l’inchiostro scelto vivo e pop contro il tono della pelle. Può anche aggiungere più significato al pezzo scelto; per esempio, una rosa gialla rappresenta l’amicizia e la gioia, mentre una rosa parla di gratitudine e affetto. Un fiore rosso indica passione e amore.

Geometrici

I tatuaggi geometrici sono definiti dalle forme e dalle linee usate per crearli. L’approccio alla body art è diventato sempre più popolare negli ultimi anni ed è una tecnica meravigliosa per realizzare disegni grandi e piccoli. Possono essere semplici e minimalisti o avere dettagli intricati e un aspetto futuristico. Spesso evocano anche sentimenti di calma ed equilibrio. A seconda del design scelto, può avere un grande simbolismo associato ad esso, o può essere solo un pezzo che è attraente da guardare.

Stella

La semplicità della forma della stella la rende una delle opzioni di tatuaggio più popolari. È eccellente per il tuo primo tattoo perché può anche essere piccolo e semplice, o puoi decidere di ottenere un disegno più grande e intricato; la tua body art non deve assolutamente essere noiosa, e ci sono un’ampia varietà di tecniche tra cui scegliere. Una stella spesso rappresenta protezione e guida. Molte donne scelgono anche di aggiungere un’immagine della luna, che rappresenta la femminilità e la bellezza.

Astratto

Se vuoi un tatuaggio che sia utile per avviare una conversazione, valuta qualcosa di astratto. La bellezza di questi disegni è che non sono ovvi, e un sacco di creatività è spesso sottostante la loro ideazione. C’è anche un’unicità sull’inchiostro astratto, e piuttosto che rappresentare una cosa specifica, sono spesso più un’espressione delle emozioni che hai, e che puoi rinvigorire ogni volta che li guardi.

Piccoli

Le donne generalmente i tatuaggi sulla spalla perché sono straordinariamente versatili. Puoi infatti mostrarli quando vuoi o coprirli quando ne hai bisogno, per esempio al lavoro. Inoltre, si prestano bene ad una varietà di disegni diversi, sia grandi che piccoli. Quando decidi la tua body art, non hai d’altronde bisogno di qualcosa di grande per mostrare un bel significato, e anche i disegni più piccoli e semplici sono ricchi di simbolismo. I tatuaggi piccoli sono anche femminili e delicati e una grande scelta se è il tuo primo design.

Religiosi

I tatuaggi sono un modo eccellente per ricordare a te stessa ciò che è importante nella tua vita. Per le persone più religiose, la body art può essere un modo per celebrare la loro fede o per incoraggiarle a vivere la loro vita secondo un particolare credo. Ci sono molte opzioni per scegliere le immagini che vuoi farti tatuare. Per esempio, una croce, dei rosari e delle mani che pregano. La spalla è un luogo eccellente per il tuo tattoo perché è abbastanza grande da permettere l’emersione dei dettagli, lasciando davvero che la tua body art prenda vita. Anche se i tatuaggi dettagliati sono ottimi in questo punto, puoi anche optare per qualcosa di piccolo e semplice.

Sexy

La spalla è una delle parti più femminili del corpo di una donna. Permette di mostrare un po’ di pelle, ma non troppo, e spesso attira l’attenzione sulla clavicola. Insomma, tutto ciò lo rende un punto sexy per qualsiasi tatuaggio, e il disegno che scegli può migliorare questo aspetto. I fiori sono una scelta molto femminile, ma ci sono molte altre opzioni. Utilizza il tuo tattoo con orgoglio e fiducia, e vedrai che sarà destinato ad attirare l’attenzione.

Spalla e petto

Se vuoi un disegno grande e dettagliato, allora tatuarlo tra la spalla e il petto è sicuramente una bella opzione. Questo luogo è abbastanza grande da permetterti di scegliere tra più disegni. Quelli ispirati ai fiori sono tra i più popolari per le donne perché sono belli, femminili e spesso ricchi di simbolismo. Ricorda in ogni caso che quando decidi la tua body art, l’area che scegli di inchiostrare è importante quanto il disegno, perché luoghi diversi hanno diversi livelli di dolore. Il tatuaggio sul tuo petto causerà qualche disagio in più perché c’è tipicamente una pelle sottile e la vicinanza all’osso. Detto questo, il dolore che sopporti è temporaneo, mentre quello che otterrai sarà qualcosa di bello per gli anni a venire!

Spalla e braccio

Se hai un grande tatuaggio in mente o vuoi un tatuaggio che puoi mostrare con orgoglio, allora un disegno che copre la spalla e il braccio è un’opzione davvero meravigliosa. Puoi optare per disegni delicati e femminili come i fiori o scegliere qualcosa di più astratto. La spalla esterna e la parte superiore del braccio sono anche considerate relativamente basse sulla scala del dolore per la body art, diventando un luogo eccellente per elaborazioni dettagliate.

Scapola

La scapola è uno dei posti più discreti per un tatuaggio. È un posto meraviglioso per chi vuole un tattoo che possa coprire quando si vuole. Anche se è uno dei posti più dolorosi a causa della vicinanza all’osso, puoi optare per un piccolo tatuaggio, limitando così la tua sessione di lavoro e riducendo la durata del disagio. Detto questo, anche tattoo più grandi e dettagliati stanno ovviamente bene in questo punto. È un’area molto versatile!

Spalla

C’è qualcosa di molto femminile in un tatuaggio della spalla. Si tratta infatti di un posto sexy e riservato, che si può coprire o mostrare, rendendolo una scelta estremamente dinamica. Detto questo, è anche una delle posizioni di tatuaggio più dolorose, perché la scapola tende ad essere molto ossuta. La parte esterna della spalla causerà meno disagio perché ha una pelle più spessa e poche terminazioni nervose.

Spalla e manica

I tatuaggi floreali e geometrici sono scelte popolari per coprire la spalla e una mezza manica, ma non sono la tua unica opzione. Potresti anche scegliere un serpente o un drago, facendoli avvolgere intorno al braccio e posizionarli sulla spalla. Quando si tratta di questo posizionamento, la tua creatività è il tuo limite perché l’area è abbastanza grande da consentirti un sacco di dettagli, e quindi non ti limiterà troppo nelle tue scelte di body art. Detto questo, i disegni lunghi e stretti o quelli che possono avvolgere il braccio saranno particolarmente attraenti in questo punto del corpo.

FAQ Tatuaggi femminili su spalla e schiena

Cerchiamo di rispondere brevemente ad alcune delle domande più comuni su questo tipo di tatuaggio.

I tatuaggi sulla spalla fanno male?

I tatuaggi sulla spalla variano nel dolore, a seconda di dove sono esattamente posizionati. Sulla spalla esterna, non dovresti provare molto fastidio a causa della pelle spessa, mentre sulle scapole sarà più doloroso a causa della vicinanza all’osso.

Su quale spalla si fa un tatuaggio?

Quando si tratta di farsi un tatuaggio sulla spalla, non c’è una scelta giusta o sbagliata. Sarai tu a decidere quale disegno ti piace, su quale spalla vuoi che sia inchiostrato e la posizione – per esempio, davanti o dietro. Devi assicurarti di fare attenzione durante la guarigione in modo che il tatuaggio non sfreghi troppo contro i vestiti e non ti causi dolore inutile. Se hai un lato preferito per dormire, potrebbe essere intelligente scegliere la spalla opposta per il tuo pezzo.

Cosa significa un tatuaggio sulla spalla?

I tatuaggi sulla spalla sono una fantastica opzione, posizionamento, spesso associati a forza e potere. Detto questo, il simbolismo dietro il tuo tatuaggio varierà, a seconda del disegno scelto. Un leone può rappresentare il coraggio e l’audacia, mentre una farfalla è collegata alla bellezza e alla trasformazione.

Qual è il miglior tatuaggio per una ragazza?

Ci sono molte fantastiche opzioni di tatuaggio per le donne, a seconda del simbolismo che vuoi ottenere. Alcune delle scelte più popolari includono la farfalla, il drago, il serpente e i disegni floreali. Quando decidi quale tatuaggio sia meglio per te, cerca di scegliere qualcosa che abbia un significato specifico per te; in questo modo, non rimpiangerai la tua decisione negli anni a venire. Ci sono anche diverse opzioni di posizionamento da considerare, con le donne che favoriscono il polso, il braccio, il piede e la mano.

Impostazioni privacy