20 tatuaggi femminili alla caviglia

Uno dei posizionamenti di tatuaggi più popolari per le donne è la caviglia. È d’altronde un’area che si presta bene a piccoli disegni, come una farfalla o un cucciolo, ma può anche apparire chic e femminile con un tatuaggio avvolgente. Puoi dunque optare per un semplice inchiostro nero, e rinunciare alle sfumature o ai dettagli, oppure scegliere qualcosa di vivace e colorato!

Anche se farsi tatuare in questo punto causerà un certo disagio, a causa della mancanza di muscoli e della vicinanza all’osso, ne varrà la pena perché il posizionamento permette un perfetto equilibrio. Il disegno può inoltre essere coperto o sfoggiato ogni volta che lo si desidera. Per non parlare del fatto che attira l’attenzione su una delle parti più eleganti del corpo femminile, rendendo il tuo tattoo raffinato e sexy.

Di seguito, 20 tatuaggi alla caviglia che abbiamo il piacere di sottoporti e che potrebbero fare al caso tuo!

Tatuaggio piccolo alla caviglia

I tatuaggi alla caviglia sono eleganti e femminili, e alcuni dei migliori disegni che potresti valutare in questa zona sono piuttosto piccoli. Quando si fa body art in questo settore, bisogna essere consapevoli del fatto che ci sarà un po’ di disagio a causa della mancanza di muscoli e della vicinanza all’osso, e dunque – in tal senso – più piccolo è il disegno, meglio è! Molte donne sono poi attratte da piccoli tatuaggi perché possono essere coperti quando si vuole. Non solo, i tatuaggi non hanno bisogno di essere grandi per trasmettere un chiaro significato, e possono dunque essere piuttosto cari, per le tue emozioni, al di là delle relative dimensioni.

Tatuaggio delicato alla caviglia

Alcune delle opzioni di tatuaggio più attraenti sono disponibili attraverso piccoli disegni, e la caviglia è il posto perfetto per ottenere qualcosa di simile. È in altri termini un’opzione fantastica per il tuo primo tattoo, ed è particolarmente attraente per chi vuole una body art sbarazzina. Le scelte più popolari includono cuccioli, piccoli elefanti, o anche piccoli panda. Più l’animale è adorabile, meglio è!

Tatuaggio semplice alla caviglia

Se vuoi un disegno piccolo e semplice, perché non optare per un tatuaggio alla caviglia? L’opzione semplice e minimalista sta diventando sempre più popolare tra le donne che vogliono una body art che sia carina, ma anche minimalista. Un altro grande vantaggio di questo stile è che le dimensioni e la mancanza di sfumature e di dettagli rendono spesso la sessione di tatuaggio poco costosa. La rapida inversione di tendenza si tradurrà anche in un minore disagio.

Tatuaggio della farfalla sulla caviglia

Le farfalle sono delle belle opzioni per essere ritratte con un tatuaggio. L’insetto rappresenta infatti la trasformazione e può essere visto come un simbolo di vita. Spesso è inoltre legato alla speranza, al cambiamento e alla positività. Nel cristianesimo, la farfalla può anche rappresentare la resurrezione.

Ad ogni modo, non è solo il forte simbolismo che attira le donne verso questo tattoo, quanto anche il fatto che il disegno tende ad avere una qualità molto femminile. Quando scegli il tuo tatuaggio, ricorda che puoi optare per un semplice pezzo in inchiostro nero, o diventare più creativa inserendo colori audaci e vari altri elementi.

Tatuaggio della rosa sulla caviglia

La rosa è un fiore universalmente riconosciuto, celebrato per essere un equilibrio tra piacere e dolore. Il fiore è infatti bellissimo a vedersi, ma le spine possono causare danni, ricordandoci che tutti noi abbiamo qualità positive e negative. Non solo: la rosa può altresì rappresentare la speranza e la necessità di un nuovo inizio. Molte donne amano i tatuaggi con le rose perché sono delicati e femminili, e sono fantastici quando sono inchiostrati sulla caviglia. Si può peraltro scegliere di mantenere il disegno classico, usando solo inchiostro nero, o abbracciare il colore per una maggiore creatività.

Tatuaggio del girasole sulla caviglia

Se vuoi un tatuaggio che sia pieno di positività, allora il girasole è una delle migliori opzioni che potresti scegliere. Questo fiore è infatti associato alla luce e alla longevità, e rende dunque il tatuaggio uno splendido oggetto di body art! La cosa migliore da fare sarebbe quella di sposare un a colori, perché il giallo porta felicità ed energia. Quale posto migliore per il tattoo se non la caviglia? Si può vedere spesso, e il posizionamento permette un piccolo ma dettagliato valore aggiunto emozionale.

Coprire il tatuaggio sulla caviglia

I tatuaggi sono destinati a durare una vita sulla nostra pelle ma… a volte abbiamo dei rimpianti. Potresti aver ottenuto il tattoo che pensavi fosse fantastico, ma poi hai capito che non faceva per te. La buona notizia è che molti tatuatori di talento possono fornire delle coperture professionali davvero eccezionali, e che se vuoi percorrere questa strada di norma dovresti sposare un’opzione più grande e dettagliata. In ogni caso, non sarà difficile nascondere il tuo vecchio tattoo!

Tatuaggio della croce sulla caviglia

Se sei profondamente religioso/a, perché non fare un tatuaggio che onori la tua fede? Nel cristianesimo, la croce è un simbolo sacro, che rappresenta Gesù Cristo e il sacrificio che ha fatto per l’umanità. Una donna che decide di tatuarsi una croce può volerlo come ricordo dei valori che sono importanti per lei. Potrebbe anche voler rendere omaggio alle sue convinzioni religiose.

Detto ciò, anche se questo disegno può stare bene sulla maggior parte dei punti del corpo, la caviglia è un’ottima scelta. Un piccolo tattoo beneficerà di questo posizionamento, in quanto è un punto che può essere discreto ma che può anche essere visto ogni volta che si vuole!

Tatuaggio del cuore sulla caviglia

Il cuore è un simbolo universalmente riconosciuto di amore e compassione. È una scelta popolare nella body art e lo è stata per anni, soprattutto per le donne. La semplicità del disegno lo rende un’opzione classica per la ragazza che vuole un tatuaggio che sia carino ma semplice. Anche il colore dell’inchiostro influisce sul significato: i cuori neri tendono a rappresentare la perdita e il dolore, mentre il rosso è legato alla passione e all’affetto.

Tatuaggio della palma sulla caviglia

Se stai sognando una vacanza tropicale, allora un tatuaggio di una palma può essere la cosa migliore. È un modo per ricordare tutti i bei momenti passati al sole, o potrebbe servire come promemoria per gli obiettivi che si vogliono raggiungere in futuro. Questo albero rappresenta inoltre il paradiso, ed è stato anche legato alla saggezza. Nella fede cristiana è infine un simbolo di pace. Insomma, tanti significati tra i quali potrai naturalmente trovare anche il tuo preferito!

Tatuaggio dell’ala sulla caviglia

Gli angeli sono creature celesti associate alla purezza e alla bontà, e scegliere di farsi tatuare una delle loro ali potrebbe simboleggiare la fede, la speranza e la guida. Questi esseri spirituali sono anche protettori, e molte persone onorano coloro che sono passati con un disegno come questo. In alternativa, si può optare per l’ala di un uccello, che è legata alla libertà. Dunque, questo tatuaggio può essere interpretato come un modo per allontanarsi dalle cose che limitano chi si vuole essere.

Tatuaggio del rosario sulla caviglia

Il rosario è un oggetto che viene usato nella devozione cattolica, che aiuta la preghiera ed è un simbolo di fede e di protezione. Le donne che vogliono tatuarsi questo disegno possono farlo come un modo per ricordare a se stesse di evitare le tentazioni, e può aiutare a proteggerle dagli spiriti maligni o da individui che vogliono far loro del male. La caviglia è senza dubbio uno dei posti migliori per questo tatuaggio per il modo in cui si avvolge intorno alla gamba.

Tatuaggio dell’ancora sulla caviglia

I marinai e gli appassionati di navi conosceranno già l’importanza dell’ancora, utilizzata per tenere in posizione un’imbarcazione, e impedirle di muoversi nelle correnti. Il forte simbolismo associato a questo oggetto lo ha reso una scelta popolare per molte persone, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno esperienza in mare. L’ancora rappresenta la calma e la capacità di rimanere salda durante i periodi turbolenti. Non è difficile capire perché questo possa interessare una donna che ha attraversato un periodo di turbolenza e vuole ricordare a se stessa la sua forza.

Tatuaggio del nome sulla caviglia

I tatuaggi con il nome sono uno dei disegni unici perché sono elementi che hanno una particolare importanza per chi li adotta. Puoi scegliere di ritrarre il tuo nome, le iniziali dei tuoi cari, o scegliere una parola o una frase significativa che ti commuove. Questa opzione è fantastica per i tatuaggi dell’amicizia o per onorare quelli che ti stanno più a cuore. La caviglia è un ottimo punto per il tuo inchiostro se vuoi che sia messo in mostra, o coprirlo se preferisci qualcosa di più discreto.

Tatuaggio dell’onda sulla caviglia

Il mare è bello e misterioso, e un’onda è un ottimo modo per simboleggiare queste idee. Questa body art ispirerà coloro che desiderano vivere vicino al mare e si rivolgerà molto bene anche a chi si trova in pace quando è in acqua. Potrebbe rappresentare il moto della vita ed è anche legata alle emozioni, alla segretezza, alla fantasia. Grazie ai tanti modi di interpretare questo pezzo, potrete determinare cosa significa per te, rendendo il tuo tattoo unico nel suo genere. Il disegno reale delle onde può essere semplice, con un piccolo scarabocchio, oppure si può optare per maggiori dettagli.

Tatuaggio avvolgente intorno alla caviglia

Chi ha bisogno di indossare gioielli quando ha qualcosa di permanente come un tatuaggio avvolgente intorno alla caviglia? È senza dubbio una delle scelte più femminili tra quelle disponibili per tatuarsi sul proprio corpo!

Tatuaggio nella parte posteriore della caviglia

Quando si tratta di parti del corpo che creano un po’ di disagio per essere inchiostrate con un tatuaggio, purtroppo la caviglia è nella parte superiore della classifica. Non si può infatti negare che questo posizionamento ti causerà un po’ di fastidio, perché sulla caviglia ci sono pochissimi muscoli e poco grasso. Eppure, nonostante questo, è una delle opzioni più popolari per le donne, perché sembra così cool! Peraltro, potresti pensare che la parte posteriore della caviglia sia leggermente meno dolorante, ma purtroppo non è così, perché questo è un posto che si tende a piegare molto spesso…

Tatuaggio nella parte interna della caviglia

Ci sono molte ragioni per amare i tatuaggi alla caviglia, nonostante causino disagio. La buona notizia è che l’area interna sarà un po’ meno dolorosa, perché se l’esterno è più vicino all’osso, l’interno ha più carne e muscoli.

Tatuaggio su piede e caviglia

Un tatuaggio su piede e caviglia può attirare l’attenzione su parti delicate e femminili del corpo. È una delle opzioni più attraenti per il tatuaggio e sembra particolarmente esaltante nel momento in cui il disegno può essere incorporato senza sforzo in entrambe le aree. Nonostante sia accattivante da guardare, questa è un’opzione che farà un po’ di fastidio, perché entrambi i posizionamenti hanno una pelle sottile, e la vicinanza all’osso rende il tutto molto scomodo.

Tatuaggio sulla caviglia all’henné

Se non sei pronta ad impegnarti in qualcosa di permanente, allora sarebbe meglio provare un tatuaggio all’henné sulla caviglia. In questo modo potrai farti un’idea di com’è avere questo tipo di body art, ma senza il dolore o l’impegno a lungo termine tipico di un tatuaggio. L’inchiostro di origine vegetale sbiadirà infatti gradualmente nel tempo. C’è poi una varietà di colori diversi da cui attingere, tra cui il rosso, il marrone, l’arancione e il nero, per adattarsi a diverse tonalità della pelle.
Buona scelta!

Impostazioni privacy