Scarlett Johansson: i suoi tatuaggi e tutti i significati!

È una delle attrici più brave e belle del mondo e… è anche una appassionata di tatuaggi, tanto che l’attrice ne ha ben nove, tra cui una grande rosa che le corre lungo la schiena e un ‘braccialetto’ al polso.

I significati dei tatuaggi vanno dal professionale al personale. Cerchiamo di scoprirli insieme!

Rosa (schiena)

Johansson ha rivelato per la prima volta il suo tatuaggio sulla schiena al Met Gala del 2018, prima di mostrarlo per intero con un abito di cristallo ritagliato alla premiere del suo film Avengers a Los Angeles: Endgame nell’aprile del 2019.

Sebbene Johansson non abbia mai condiviso il significato del tatuaggio in bianco e nero, sappiamo che ha una figlia di nome Rose Dorothy Dauriac. Il proprietario dell’East Side Ink e tatuatore Josh Lord è colui che ha fatto il disegno. In un post di Instagram ha rivelato di aver fatto tatuaggi a Johansson per più di un decennio e… l’attrice ha persino ricambiato il favore tatuando Lord!

Ad accompagnare la sua elaborata rosa c’è un disegno di agnello che giace sotto la scapola destra.

Uccello (torace, destra)

Johansson non ha mostrato questo disegno nella sua interezza, ma nel corso degli anni ha indossato alcuni abiti sui red carpet e negli spettacoli televisivi che hanno dato un assaggio di un disegno di un uccello (il più chiaro dei quali è arrivato durante il Comic-Con 2019).

Logo degli Avengers (braccio, destra)

Nel maggio 2018, il cast degli Avengers (tranne Mark Ruffalo!) ha deciso di commemorare i loro ruoli nel film con dei tatuaggi. L’idea sarebbe venuta dalla stessa Johansson, e lei e le sue altre co-star – Robert Downey Jr, Chris Hemsworth, Chris Evans e Jeremy Renner – hanno fatto visita a Josh Lord per poter tradurre in realtà la loro ambizione.

Parlando con la rivista Revolver Magazine, Lord ha condiviso che ha personalizzato il logo di ogni stella. “C’è un simbolo per tutti nel film”, ha detto, aggiungendo “Anche le loro iniziali sono tutte indicate nel tattoo”.

Bracciale (polso, destra)

Nella primavera del 2012, Johansson è stata fotografata con un braccialetto con un piccolo ciondolo al polso. Più permanente del normale accessorio, il braccialetto inchiostrato dell’attrice presenta un solo ciondolo con la scritta “I ❤ NY”, che si dà il caso sia anche il luogo di provenienza di Johansson.

Alba (braccio, sinistra)

Questo è l’unico tatuaggio colorato che abbiamo visto sul corpo di Scarlett Johansson. E anche se dietro non sembra avere un significato specifico, il disegno circolare raffigura un sole arancione e giallo che sorge sull’acqua blu  e… è molto bello!

La lettera ‘A’ (caviglia)

L’altro minuscolo tatuaggio di Johansson è spuntato prima del tattoo degli Avegners ma… è molto più misterioso. Non ne conosciamo il significato, ma sembra essere un cerchio all’infinito con la lettera “A” posta all’interno.

Tatuaggio a ferro di cavallo (torace)

Accanto all’uccello non identificabile si trova un tatuaggio a ferro di cavallo che Johansson ha rivelato nel 2012. L’inchiostro, che reca la scritta “Lucky You” ed è circondato da piccole stelle, è stato fatto, secondo quanto riferito, dal tatuatore francese Fuzi Uvtpk.

Rosa (torace)

Sul lato opposto l’attrice sembra avere una sola rosa in bianco e nero. Potrebbe essere un altro riferimento alla figlia con l’ex marito Romain Dauriac?

Impostazioni privacy