20 tatuaggi maschili con le ali d’angelo

Gli angeli sono spesso associati all’innocenza e alla purezza, e molte persone ritengono che possano proteggere e guidare l’umanità. È per queste ragioni che le immagini di questi esseri celesti, o più specificamente le loro ali, sono una scelta significativa e popolare per gli uomini che sono alla ricerca di un buon soggetto da farsi tatuare sulla pelle.

L’ampia varietà di disegni che costoro hanno a disposizione determina diversi significati; per esempio, se si vuole celebrare la propria fede, si potrebbe considerare un tatuaggio con una croce e un’ala d’angelo. O forse se si vuole onorare una persona cara che è passata a miglior vita lo si può fare con un tatuaggio di un disegno che includa un’aureola o il suo nome.

In termini di posizionamento del tatuaggio sul proprio corpo, ci sono molte opzioni utili. Se preferisci qualcosa di piccolo e semplice, scegli il polso o dietro l’orecchio, oppure se ami qualcosa di più ampio e complesso, punta su schiena o petto.

Detto ciò, di seguito abbiamo riepilogato 20 fantastici tatuaggi maschili con le ali d’angelo, tutti da guardare dai quali poter trarre la propria ispirazione!

Tatuaggio ali d’angelo nero

Non si può negare che i disegni tatuati sul corpo possano effettivamente trarre vantaggio dal colore, ma a volte basta l’inchiostro nero per ottenere uno straordinario risultati. Le ali d’angelo tendono ad apparire più realistiche se create in un’unica tonalità, soprattutto quando si tratta di un tatuaggio grande e dettagliato. Se vuoi farti tatuare la schiena o il petto con questa body art, allora questa sarebbe un’ottima soluzione.

Tatuaggio delle ali d’angelo sul petto

Il design piccolo e minimalista non è per tutti, e – per alcuni uomini – più grande è meglio è. Ecco perché un tatuaggio sul petto è un’opzione così popolare tra i maschi: questa posizione permette infatti di avere a disposizione gli spazi più utili di cui si ha bisogno per poter realizzare il proprio disegno preferito, e – peraltro – simboli come le ali d’angelo beneficeranno anche della forma del petto. Si tratta poi di una zona sufficientemente discreta, perché potrai coprire il tuo tatuaggio quando vorrai, o mostrarlo togliendo camicia o maglietta. L’unico aspetto negativo di questa zona? Farà un po’ male farsi n tatuaggio qui a causa della vicinanza all’osso. Ma se riesci a sopportare il dolore, ne vale la pena!

Tatuaggio del braccio con le ali d’angelo

Quando si decide di farsi un tatuaggio, il posizionamento è importante quanto il disegno. Per gli individui che preferiscono un tatuaggio più discreto, una porzione di schiena o di petto è una buona opzione, perché può essere facilmente coperto. In alternativa, coloro che vogliono poter vedere quotidianamente il proprio tatuaggio potrebbero scegliere punti più visibili, come il braccio. La posizione è una zona popolare per gli uomini e può anche accentuare i muscoli, ma la cosa migliore è che è considerata una delle opzioni meno dolorose!

Tatuaggio delle ali d’angelo dietro l’orecchio

Le ali d’angelo possono rappresentare la speranza, la protezione e la fede, ma possono anche essere usate per onorare una persona cara. Queste immagini assumono molti significati diversi, a seconda del disegno, permettendoti di scegliere qualcosa che sia realmente speciale per te.

Detto questo, non è importante solo il simbolismo, ma anche il posizionamento del tatuaggio scelto. Un’ottima opzione per gli uomini che vogliono mostrare la loro body art, pur essendo discreti, può essere fatta con un tatuaggio dietro l’orecchio: questa zona è relativamente piccola, e quindi i disegni non potranno che essere ridimensionati. Il risultato è fantastico!

Tatuaggio di ali d’angelo e di demone

Il tatuaggio di un angelo e di un demone rappresenta spesso una battaglia tra il bene e il male e potrebbe rappresentare una lotta interna a sé stessi. Quando qualcuno sceglie di far tatuare le ali di questi due esseri, è perché sta contemplando la luce e le tenebre. Questa opzione può avere un qualche significato religioso o potrebbe essere un’interpretazione più personale di come ci possano essere qualità sia positive che negative in ognuno di noi, e starà a noi trovare il giusto equilibrio. Questi tatuaggi tendono generalmente ad essere migliori quando sono dettagliati e sarebbero perfetti come un tatuaggio sulla schiena o sul petto.

Piccolo tatuaggio con le ali d’angelo

Lo abbiamo detto più volte: i tatuaggi non devono essere necessariamente ampi o dettagliati, e i piccoli e semplici tatuaggi con le ali d’angelo sono una chiara dimostrazione. L’ala spesso simboleggia libertà e protezione. È un’opzione attraente per un uomo che vuole onorare la sua fede o la morte di una persona cara. E anche se questi disegni possono rappresentare varie cose per diverse persone, sono comunemente associati ad essere elementi di richiamo e di ricordo. Infine, una delle cose migliori dei piccoli tatuaggi è che possono essere tatuati in qualsiasi punto del corpo, sia che si scelga la caviglia o il dito. Non male, no?

Tatuaggio con cuore e ali d’angelo

Se vuoi un simbolo con cui condividere i tuoi affetti, allora un tatuaggio con il cuore e le ali potrebbe essere proprio quello di cui hai bisogno. Individualmente, questi due simboli sono più comunemente associati rispettivamente all’amore e alla libertà, ma quando sono combinati, assumono un significato diverso: la libera volontà e la scelta.

Tatuaggio con ali d’angelo e nome

La combinazione di un nome o di un’iniziale e di un’ala d’angelo è una scelta piuttosto standard. È qualcosa che viene spesso usato per celebrare coloro che si amano o per onorare una persona cara che non c’è più. D’altronde, si crede spesso che gli angeli siano stati inviati da Dio per vegliare sull’umanità, e che possano aiutarci e proteggerci. Pertanto, quando qualcuno passa a miglior vita, potrebbe assumere questo ruolo dal cielo, ed è per questo che questa è una scelta di tatuaggio popolare per gli individui che vogliono ricordare le persone che tengono vicino al loro cuore.

Tatuaggio del bambino con le ali d’angelo

Il pensiero dell’innocenza e della bontà viene subito in mente quando si vede il tatuaggio di un angelo bambino. I bambini sono associati alla purezza e potrebbero rappresentare il legame tra cielo e terra. Se dunque vuoi un tattoo che ti ricordi la bellezza del mondo, allora un disegno come questo è proprio quello che ti serve!

Tatuaggio delle ali dell’angelo caduto

A differenza di un bambino con le ali, un tatuaggio di un angelo caduto è spesso associato a una perdita di innocenza. Chi sceglie questo disegno è generalmente una persona che sta cercando di recuperare ciò che ha perso, o è qualcuno che ha vissuto i conflitti del passato e non è più sicuro di ciò in cui crede. Questi disegni, ricchi di simbolismo e spesso estremamente dettagliati, possono essere interpretati in modo molto letterale, raffigurando un angelo caduto che è stato bandito dal cielo o che ha perso la sua strada. In alternativa, il tuo tattoo potrebbe assumere una rappresentazione più astratta. A te la scelta!

Tatuaggio con l’aureola e le ali d’angelo

Le ali d’angelo e i tatuaggi con l’aureola sono più comunemente associate alla perdita di una persona cara. L’idea è che quando una persona è morta, va in paradiso e può vegliare su di noi e proteggerci. È il pezzo perfetto per un uomo che vuole onorare qualcuno che ha perso. Il tatuaggio potrebbe essere semplice, come le ali e un’aureola. Oppure potrebbe essere più personale, con l’aggiunta di date o iniziali. Essendo uno degli omaggi più commoventi che si possano fare, funziona meglio in luoghi che si possono vedere spesso, come l’avambraccio o il polso.

Tatuaggio delle ali d’angelo con la rosa

Le ali d’angelo rappresentano la libertà, la morale e la bontà. Possono essere un bel tatuaggio da ritrarre da soli, ma molte persone scelgono di aggiungere vari altri elementi al disegno per dargli un significato più personale. La rosa, per esempio, è un fiore che spesso viene associato a un equilibrio tra bellezza e dolore; nonostante sia bella da vedere, le spine possono causare danni ma anche proteggere la fioritura. Insomma, e si decide di combinare questi due elementi, il tattoo potrebbe essere interpretato come un modo per preservare la propria innocenza.

Tatuaggio ali d’angelo colorato

Il tatuaggio nero è spesso la scelta più popolare per i disegni delle ali d’angelo, ma questo non lo rende necessariamente la scelta migliore! Se preferisci disegni più vividi, allora perché non ottenere qualcosa di colorato che si può facilmente adattare alla tua pelle? La combinazione di tonalità audaci rende il tatuaggio un pezzo di body art estremamente emozionante, destinato a farsi notare! Una cosa importante da ricordare quando si opta per il colore è che in genere questi design costano più dell’alternativa standard nera. Anche se le tonalità più chiare come il rosa o il giallo possono sbiadire più velocemente, sono visivamente accattivanti, e quindi, ne vale sicuramente la pena!

Tatuaggio 3D realistico delle ali d’angelo

I fan della body art sono continuamente alla ricerca di persone di talento che sono in grado di creare stupefacenti tatuaggi 3D realistici, e le ali d’angelo possono, in tal senso, essere un ottimo soggetto da ritrarre.

Tatuaggio delle ali d’angelo sul polso

Il polso non è certo il luogo in cui tatuare disegni troppo ampi, ma è il luogo perfetto per un disegno piccolo e significativo. Ciò che attira molti uomini verso questa posizione è che è un modo per mostrare un tatuaggio che significa qualcosa per te. Puoi guardarlo ogni giorno e ricordare a te stesso il motivo per cui ti sei fatto il tatuaggio. In termini di dolore… è impossibile mentire: un tattoo in questa zona può far male, perché la pelle è molto sottile.

Tatuaggio delle ali d’angelo sull’avambraccio

L’avambraccio è una delle scelte più popolari per un tatuaggio, grazie alla sua visibilità e versatilità. L’area è di dimensioni discrete e permette di ottenere dettagli. Si presta anche eccezionalmente bene a disegni che sono lunghi e stretti, rendendolo così un punto preferito per un pezzo di ala d’angelo. Un altro punto di forza è che è considerato uno dei luoghi meno dolorosi per essere inchiostrato. Sia che tu scelta un’opzione grande e colorata, sia che tu scelga un’opzione più piccola e nera, assicurati che il disegno che hai scelto significhi qualcosa per te. D’altronde, è qualcosa che guarderai tutti i giorni!

Tatuaggio tribale delle ali d’angelo

I tatuaggi tribali hanno uno stile molto distinto, e sono una delle opzioni di disegno più popolari tra gli uomini. Inizialmente, questi pezzi erano tatuati dalle tribù indigene come mezzo per proteggere i guerrieri, simboleggiare lo status sociale, o usati per adornare i loro corpi. In tempi più moderni, i disegni originali sono stati adattati per includere un gran numero di simboli e immagini, tra cui le ali degli angeli.

Tatuaggio delle ali d’angelo sul collo

La società interpretava i tatuaggi sul collo come disegni riservati ai ribelli e ai delinquenti, ma questa idea sta fortunatamente cambiando. Molti modelli, calciatori e personaggi in vista hanno infatti abbracciato questa posizione per il proprio tattoo perché è incredibilmente accattivante. Inoltre, è un ottimo posto per mostrare un pezzo di body art che possa significare qualcosa per te. Se ti accorgi di essere un po’ limitato nello spazio, il tuo progetto di design potrebbe anche continuare più in basso, verso la schiena. Tieni conto che inchiostrarsi sul collo fa abbastanza male perché la zona è sensibile, e la pelle è sottile.

Tatuaggio con le ali d’angelo e la croce

Gli angeli sono esseri celesti spesso associati alla purezza e alla bontà, mentre la croce è un simbolo sacro nella religione cristiana. La combinazione di queste due immagini, quindi, rende il disegno potente e significativo. Il tatuaggio della croce e delle ali d’angelo è legato alla libertà religiosa, ma può anche essere usato come un modo per onorare una persona cara che è passata. Molti uomini scelgono di aggiungere date e nomi significativi al loro tatuaggio come ricordo della persona che hanno perso.

Tatuaggio con ali d’angelo sulla schiena

Quale posto migliore per un paio di ali d’angelo se non sulla schiena? Se trovi attraente il simbolismo che si cela dietro a questo tatuaggio, potrai ricrearlo in modo realistico e su larga scala proprio sulla schiena.

E tu, che cosa ne pensi? Quali sono i luoghi e le caratteristiche del tatuaggio che stai valutando di abbracciare con convinzione?

Impostazioni privacy