25+ nuovi tatuaggi piccoli per gli uomini: consigli e modelli!

Stai pensando di adottare un nuovo tatuaggio, ma non hai ancora scelto quale design farti riprodurre sulla pelle? Nella gallery che abbiamo scelto di condividere oggi abbiamo individuato 25+ modelli piccoli che potrebbero fare al caso tuo. Vediamo cosa fare e dove posizionarli!

Tatuaggio sul petto

Mentre molti uomini pensano che un grande tatuaggio sul petto sia l’opzione migliore quando si tatua questa zona così ampia, in realtà un tatuaggio piccolo e semplice può spesso dare un migliore risultato. Dunque, soprattutto se è il tuo primo tatuaggio, la realizzazione di un bel design di dimensioni contenute potrebbe realmente essere la scelta più accattivante.

Tatuaggio del polso

Se stai cercando di ottenere un tatuaggio sul polso, vorrai probabilmente optare per un disegno più piccolo. Il polso è una parte del corpo abbastanza versatile e piatta, e molti modelli staranno piuttosto bene in questi centimetri quadri di “tela” a disposizione del tatuatore. Se poi è il tuo primo tatuaggio, è un punto valido con cui sperimentare per vedere se vorrai farne altri.

Tatuaggio del braccio

A seconda delle dimensioni e della lunghezza del tatuaggio, pensa a dove starà meglio. Se è qualcosa di veramente piccolo, potresti pensare di metterlo nella parte superiore del braccio. Altrimenti, la parte posteriore del braccio è un’altra buona posizione, appena sopra il gomito. Se il disegno ha una certa lunghezza, nel mezzo sarà perfetto.

Tatuaggio dell’avambraccio

L’avambraccio è la dimensione perfetta per un disegno di tatuaggio sull’avambraccio di piccole e medie dimensioni. Inoltre, con la sua superficie così versatile, avrai tante possibilità di scelta che non dovrai certamente sottovalutare. Si tratta peraltro di una porzione di corpo ideale per un tattoo lungo, che non si adatta al polso.

Tatuaggio sulla schiena

Se vuoi realizzare un piccolo tatuaggio, meglio farlo nella parte superiore della schiena, oppure sul lato o al centro. Tieni anche a mente che l’effetto sarà notevolmente diverso a seconda che tu voglia posizionarlo lungo la colonna vertebrale o proprio in linea tra la spalla e il collo.

Tatuaggio della mano

La mano è un luogo molto facile da scegliere quando si vuole ottenere un piccolo tatuaggio. Tuttavia, anche se i tatuaggi sulla mano sembrano davvero fantastici quando li fai per la prima volta, sappi altresì che sono inclini a sbiadire rapidamente, visto e considerato che le nostre mani passano una discreta quantità di tempo in acqua e sono soggette a frequenti usure. Tieni dunque a mente queste informazioni e magari parlane con il tuo tatuatore di fiducia prima di inchiostrare il dorso della mano.

Tatuaggio della spalla

La parte superiore della spalla è un posto notevole per inserire una scritta o qualcosa che si insinua leggermente sul collo. Se stai pensando di farti un tatuaggio sulla parte anteriore o posteriore della spalla, un piccolo disegno potrebbe essere la scelta migliore per tale posizionamento.

Tatuaggio sul collo

Se stai pensando di farti un tatuaggio sul collo, allora… sei molto coraggioso! È infatti generalmente un’area che è destinata ad accogliere dei tatuaggi da parte di chi ne ha già realizzati da altre parti, e che determina un po’ di dolore, considerato che è priva di grasso e muscoli che possano attutire i fastidi. Tuttavia, se sei proprio convinto a scegliere questo tipo di zona del corpo, sia le scritte che i simboli che scendono lungo il lato o la parte posteriore del collo sono una buona opzione.

Tatuaggio del viso

Prima di fare un tatuaggio sul viso, pensaci bene. Se l’hai fatto e sei ancora convinto dell’idea, la posizione migliore per posizionarlo è lungo lo zigomo. Tuttavia, sconsigliamo questa scelta se è il tuo primo tatuaggio: se sei un neofita della body art, prova qualcosa di più discreto, in un luogo meno visibile, per una opzione meno audace.

Tatuaggio delle costole

Sebbene il tatuaggio sulle costole possa creare un po’ di fastidio in fase di realizzazione, in realtà si tratta di un posizionamento davvero adatto ai piccoli tattoo per molte ragioni. È facile da nascondere sotto i vestiti, ed è un grande pezzo di corpo su cui realizzare un tatuaggio dalle dimensioni variabili. Insomma, una porzione di pelle versatile, adatta anche al primo tattoo.

Tatuaggio della gamba

I tatuaggi delle gambe ti riservano un sacco di eccezionali scelte di posizione. Devi decidere se lo vuoi sulla coscia o sulla parte inferiore della gamba, se hai intenzione di metterlo sulla parte posteriore, anteriore o laterale. Pensa al disegno che vuoi e poi decidi quale sarà il miglior posizionamento. Puoi giocare con le tue scelte prima di prendere la decisione finale, immaginando quale sarà il risultato finale, e parlarne con il tuo tatuatore di fiducia.

Tatuaggio del piede

La superficie del tuo piede non è ampissima e, dunque, ti consentirà di sperimentare solo piccoli disegni. Si tratta altresì di una parte del corpo che può essere facilmente nascosta, rendendosi molto adatta per quelle persone che non vogliono mostrare il proprio tatuaggio in mostra 24/7. Se hai deciso di tatuarti il piede, potresti tuttavia dover pensare anche alla tua soglia del dolore. Certo, con un piccolo tatuaggio non dovrai pazientare troppo, ma il fastidio potrebbe comunque essere piuttosto intenso.

Tatuaggio con la croce

Le croci sono un ottimo modo per mostrare la tua fede e sono anche molto “maschili”. Sia una spessa croce nera che un intricato disegno del rosario sembrano maschili, anche quando sono di piccole dimensioni. Se sei indeciso su dove farlo, la mano/le dita, la schiena, il petto e il polso sono tutti luoghi ideali per un tatuaggio di questa categoria.

Tatuaggio della corona

Hai due opzioni con un tatuaggio della corona. Puoi ottenere un contorno nero di una corona o puoi renderlo dettagliato. I piccoli tatuaggi tendono a sembrare incredibili quando sono intricati; devi solo assicurarti di trovare l’artista giusto. In generale, vorrai trovare qualcuno specializzato in linee sottili per il miglior risultato possibile.

Tatuaggio tribale

Una piccola fascia di tatuaggio tribale avvolta intorno al polso, alla parte superiore del braccio o alla caviglia è una buona alternativa per una body art non troppo originale, ma comunque molto ben personalizzabile.

Tatuaggio animale

I tatuaggi di animali sono un design molto ricercato dagli uomini che desiderano realizzare un tattoo, e sia che si stai cercando di ottenere una replica del proprio amato animale domestico, sia che si voglia un simbolo del proprio spirito animale. Puoi giocare con il tuo disegno aggiungendo forme geometriche o creando un’immagine aggiunta all’interno del corpo dell’animale. Per esempio, se vuoi ritrarre un orso, è possibile incorporare una foresta nel disegno. I tatuaggi di animali ritratti possono anche sembrare dettagliati e realistici se li fai fare da un buon tatuatore. Quando si ottiene qualsiasi tatuaggio, dovresti cercare di trovare un tatuatore che possa adattarsi a questo genere di stile.

Tatuaggio con significati

Potrebbe non piacerti l’idea di creare un enorme tattoo sulla tua pelle, perché magari potresti solo volere qualcosa di piccolo per onorare qualcuno o qualcosa che significa molto per te. Questa scelta è ottimale, perché un piccolo simbolo, un’immagine o una citazione che ti ricordi o ti colleghi a loro è tutto ciò di cui hai bisogno e potrai metterlo in una posizione discreta.

Tatuaggio del teschio

Se stai semplicemente ottenendo il contorno di un teschio o se vuoi farlo sembrare realistico, un piccolo disegno sarà sicuramente sufficiente per trasmettere il significato che stai cercando di diffondere. Si possono in ogni caso aggiungere tanti dettagli, a conferma del fatto che non sono le dimensioni che contano, ma la qualità della tua scelta. Inoltre, i tatuaggi a forma di teschio sono sempre piuttosto “minacciosi”, e quindi non ci saranno dubbi sulla mascolinità con questo disegno!

Tatuaggio con le lettere

Le piccole scritte, o i gruppi di lettere in miniatura, sono generalmente molto più attraenti di grandi scritte in grassetto. In tale scenario, il nostro consiglio è certamente quello di trovare un tatuatore che sia esperto nel lettering di qualità, perché non vuoi certamente che le parole risaltino in maniera così audace da rendere difficile leggerle con chiarezza, soprattutto se la scrittura è di piccole dimensioni. Il lettering di piccole dimensioni permette anche l’uso di tanti font diversi, e quindi siamo assolutamente certi che non ti mancheranno le alternative!

Tatuaggio con ritratto

I tatuaggi con ritratto non devono occupare l’intero lato del tuo fianco. Possono infatti pur essere molto dettagliati quando sono di piccole dimensioni. La maggior parte dei tatuaggi con ritratto sono di un personaggio piuttosto importante, come una celebrità o uno di famiglia. L’importante, quando si cerca di realizzare un bel tatuaggio in questo senso, è fornire al proprio tatuatore una foto su cui lavorare. Il tatuaggio sarà esattamente come l’immagine, quindi sii certo della tua scelta quando scegli lo scatto perfetto da replicare!

Tatuaggio con la stella

Se stai cercando un piccolo tatuaggio ma non sei sicuro di quale tattoo farti, una stella è una scelta di grande immediatezza e facilità, specialmente se è il tuo primo tatuaggio e non vuoi qualcosa di eccessivo. Può essere semplice come un contorno di una stella, o può essere una stella annerita. Altrimenti, se vuoi che abbia un significato, potresti considerare di ottenere una stella più specifica, che possa fornire il giusto senso per te.

Tatuaggio con l’angelo

I tatuaggi con angeli hanno generalmente un profondo significato emotivo dietro di sé. Alcuni di questi possono includere spiritualità, protezione, forza, amore o ricordo di qualcuno che è passato a miglior vita. Qualunque sia la tua ragione per volere un tatuaggio con l’angelo, tieni presente che puoi farti fare un disegno piuttosto piccolo senza perdere la sua incisività. Sebbene molti tatuaggi di angeli tendano ad essere grandi, è possibile scegliere un disegno che ti piace e ridurlo proporzionalmente. Il tatuaggio potrebbe aver bisogno di essere modificato un po’, ma non mancherà di apparire unico e facilmente distinguibile!

Tatuaggio musicale

I tatuaggi sulla musica sono facili perché la maggior parte dei disegni sono in genere piuttosto piccoli. I disegni più popolari includono dischi, note musicali e il contorno di una chitarra o di un altro strumento che ti piace particolarmente. Questi disegni sono di solito tenuti abbastanza semplici e per la maggior parte, sono realizzati solo con inchiostro nero.

Tatuaggio con personaggi

I tatuaggi con personaggi possono essere creati utilizzando qualsiasi disegno che si desidera. Di solito, coinvolgono una forma con un’immagine al centro, e sono generalmente di piccole e medie dimensioni. I tatuaggi con personaggi sono di solito fatti con cose come un fumetto o un personaggio televisivo, creando un motivo divertente e diverso sul tuo tattoo.

Tatuaggio dello scorpione

I tatuaggi dello scorpione sono sempre piuttosto virili, non importa quale sia la loro dimensione. E proprio per questo motivo non stupisce di certo che siano uno dei soggetti maggiormente ritratti sul corpo degli uomini. Sebbene i tratti di contorno dello scorpione non possano certo lasciare molto spazio alla creatività, il disegno del suo corpo può invece essere ottimamente personalizzato. Per esempio, puoi scegliere di far apparire lo scorpione realistico e tridimensionale o come un cartone animato, a seconda di quelle che sono le tue preferenze. Un altro disegno popolare dello scorpione è anche un design tribale.

Tatuaggio del nome

I tatuaggi con il nome sono una grande scelta emotiva verso colui il cui nome viene tatuato. Non deve necessariamente trattarsi di un tatuaggio molto grande. Anzi, spesso i messaggi più forti e sentiti si ottengono proprio dalle dimensioni più contenute. Proprio come i tatuaggi che si compongono di lettere, è meglio trovare un tatuatore che sia particolarmente esperto nell’effettuare tatuaggi con linee sottili.

Tatuaggio dei soldi

Ci sono così tanti disegni diversi da scegliere quando si tratta di soldi. Puoi semplicemente farti tatuare una banconota o una moneta. Altrimenti, se vuoi essere più creativo, potresti optare per qualcosa di più complesso, come una rosa fatta di note o il logo del monopolio. In ogni caso, il denaro è certamente un tattoo molto evocativo e significativo, oltre che tipicamente maschile, e non importa certamente la sua dimensione.

FAQ

Concludiamo questo approfondimento sui tatuaggi piccoli maschili con qualche domanda che forse ti stai ponendo su di essi, e che ti permetterà di avere le idee ancora più chiare sulla bellezza di queste rappresentazioni, così versatili e così personalizzabili.

Dove dovrebbero essere realizzati i tatuaggi piccoli?

I posti più comuni per farsi fare un piccolo tatuaggio sono il polso, l’avambraccio, la caviglia, il piede, il collo, il viso, la costola e la mano. Ad ogni modo, non c’è un luogo migliore degli altri, e molto dipenderà dal modo in cui vuoi rappresentare questo tattoo, oltre che dal fatto che tu voglia che sia sempre visibile, o meno. Ridai un’occhiata ai consigli che trovi in questo approfondimento: troverai certamente tanti spunti che ti permetteranno di avere un look invidiabile!

Quali sono i tatuaggi più popolari per i ragazzi?

I disegni di tatuaggi più popolari per gli uomini sono quelli tribali e che ritraggono il teschio, la fenice, il drago, il leone, il lupo, il fiore, la bussola e la corona, oltre ai simboli religiosi e nautici.

Impostazioni privacy