Tatuaggi femminili e romantici da farsi sul polso

Il polso è certamente una delle migliori posizioni in cui realizzare un tatuaggio, a causa della sua visibilità. Questo è infatti un punto del tuo corpo dove puoi facilmente ammirare la tua body art ogni giorno, e per questo motivo è importante scegliere qualcosa di veramente significativo.

In tal senso, ci sono così talmente tante opzioni tra cui scegliere, sia che si tratti di un tatuaggio con il nome in onore della persona amata o qualche scritta o immagine che ti è particolarmente cara, che probabilmente – come tanti nostri lettori e lettrici – stai cercando ispirazione per il tuo prossimo tattoo.

Di seguito abbiamo voluto riassumere alcuni dei più interessanti spunti, che ti consigliamo di guardare: potrebbe essere la giusta mossa per chiarirti un po’ le idee sul prossimo tattoo da realizzare sulla pelle!

Tatuaggio dell’ancora

Il polso è un punto eccellente per un tatuaggio significativo perché, come abbiamo già avuto modo di rammentare qualche riga fa, ti consentirà di fissarlo ogni giorno. Se vuoi un simbolo associato a forza e sicurezza, allora un’ancora potrebbe essere una scelta eccellente. Questo oggetto di metallo pesante è usato per tenere una nave in posizione mentre è in mare, ma non è necessario aver mai messo piede su una nave per essere attratti dal suo simbolismo. Può infatti rappresentare la calma, o la possibilità di rappresentare un promemoria di rimanere saldo e perseverante anche durante i tempi più turbolenti. Puoi anche tatuare un’ancora come tributo a una persona cara o a una persona che ti fa sentire al sicuro.

Tatuaggio delle ali d’angelo

Le ali d’angelo sono una delle scelte più popolari per i tatuaggi perché sono ricche di simbolismo. Sono infatti associate alla libertà e alla protezione, facendo appello a coloro che vogliono onorare la loro fede. L’immagine è anche spesso usata come disegno commemorativo per ricordare una persona cara che è passata a miglior vita. Puoi custodire la sua memoria tatuandoti le ali d’angelo sul polso, ovvero in un punto visibile che puoi ammirare ogni giorno. A parte tutti i significati associati a questo disegno, è anche super carino. È una bella scelta di inchiostro per una donna che vuole una body art carina e stimolante.

Tatuaggio dell’uccello

Vuoi un tatuaggio che simboleggi la libertà o il coraggio? Se è così, allora un uccello potrebbe essere un’immagine meravigliosa da farsi tatuare. Ci sono molti disegni diversi tra cui scegliere e varie specie di uccelli da scegliere, ognuno dei quali ha il suo significato unico e ben distinto. Per esempio, una rondine è spesso associata ai marinai e può simboleggiare fedeltà e fortuna, mentre un colibrì rappresenta gioia e speranza. Di solito è inchiostrata da persone che hanno superato un momento difficile nella loro vita e sono entusiaste di ciò che il futuro riserva. La bellezza di questa opzione è che puoi creare un disegno veramente unico, che è speciale per te.

Tatuaggio della farfalla

Le farfalle sono in grado di rappresentare una body art visivamente interessante a causa dei loro dettagli intricati e dei colori brillanti. Tuttavia, oltre ad essere uno degli animali più belli della Terra, sono anche ricche di valore simbolico. Una donna che attraversa un periodo di cambiamento sarà sicuramente attratta da questo tatuaggio, che rappresenta la trasformazione e la libertà. Si tratta anche di un bel promemoria, che possa rammentarti di essere sempre positiva e speranzosa. Questo insetto è inoltre associato alla bellezza. Puoi scegliere di aggiungere altri elementi al tuo disegno, come i fiori, o riprodurlo da solo per una dichiarazione di intenti ancora più chiara!

Tatuaggio della croce

I tatuaggi della croce sono spesso legati alla religione e alla fede e sono un ottimo modo per onorare il tuo credo. Può anche rappresentare il sacrificio che Gesù Cristo fece per il bene dell’umanità e, quindi, può essere un simbolo associato all’amore incondizionato e alla devozione. Il polso non è certo un’area della pelle molto grande per la body art, e per questo la gente di solito riserva tale zona del corpo per qualcosa di significativo. Se vuoi ricordare a te stesso i valori che ti sono cari, questo è il modo perfetto per farlo! Ricorda che la tua body art può essere semplice, o puoi anche dare sfoggio di massima creatività con il tuo design, scegliendo di incorporare una parola o altro.

Tatuaggio della corona

Una corona rappresenta la regalità, il lusso e il potere. Il simbolo può essere interpretato in molti modi, e ci sono vari disegni tra cui puoi scegliere. Puoi per esempio essere creativo aggiungendo altri elementi alla tua body art, tra cui diamanti, rose o farfalle, ognuno dei quali si aggiungerà al significato. Oppure puoi rimanere su un’opzione molto più semplice e sobria. In ogni caso, sia che tu scelga di aggiungere qualcosa alla tua corona, sia che tu voglia optare per un design dettagliato o semplice, il significato è lo stesso. Non è sorprendente che le donne sono attratte da questa opzione di tatuaggio, considerato anche che è un bel modo per onorare le relazioni nella tua vita. Per esempio, puoi vedere il tuo partner come il re o la regina del tuo cuore, o puoi ricordare a te stesso che sei forte o meriti solo il meglio nella vita.

Tatuaggio delicato

I tatuaggi delicati possono essere opzioni minimaliste o dettagliate, e ci sono così tante interpretazioni e disegni tra cui scegliere. Se ami gli animali, un simbolo di un cucciolo o delle impronte di zampe è una scelta attraente. Forse vuoi un tatuaggio abbinato con un amico o un partner? Allora un piccolo avocado, uno con il seme e uno senza, o piccoli cuori, funzioneranno bene. A seconda del disegno scelto, il simbolismo dietro di esso varia, quindi assicurati di scegliere qualcosa che abbia un significato nella tua vita!

Tatuaggio con la piuma

Una delle cose fantastiche degli uccelli è che possono librarsi nel cielo, una qualità che molti di noi vorrebbero avere. C’è qualcosa di sognante nel partire quando vuoi, e le piume sono spesso associate alla libertà, alla forza e al viaggio. Puoi anche cambiare il significato della tua body art scegliendo piume specifiche di certi uccelli. Per esempio, un’aquila è associata al coraggio, mentre le piume di un pavone rappresentano protezione o bellezza. Una piuma si presta anche a vari disegni, quindi puoi scegliere di incorporarla in un acchiappasogni o in una freccia, per un maggiore simbolismo.

Tatuaggio con i fiori

I tatuaggi di fiori sono alcune delle scelte più belle e popolari per le donne da farsi inchiostrare perché forniscono una sensazione tendenzialmente femminile. In generale, si pensa che siano simbolo di bellezza, natura e vita. Possono essere delicati, o possono essere audaci e luminosi: la scelta è solo ed esclusivamente tua e di ciò che vuoi comunicare. Ricorda inoltre che ci sono tanti fiori diversi tra cui scegliere, e che ognuno ha il suo fascino. Per esempio, il loto è associato alla rinascita e all’illuminazione, mentre la peonia rappresenta la longevità e la bellezza. La body art floreale non deve essere necessariamente a colori, ma è evidente che questi disegni sono particolarmente suggestivi proprio se sceglierai di colorarli.

Tatuaggio a forma di cuore

Quale modo migliore per celebrare le relazioni importanti nella tua vita se non con un tatuaggio a forma di cuore? È un simbolo universalmente riconosciuto, tanto che puoi dire veramente molto anche senza bisogno di usare una sola parola. Il cuore è associato all’amore, alla passione e a molto altro. Puoi tatuarlo per onorare una persona cara che è passata o come simbolo dell’amore eterno che hai per il tuo partner o figlio. Il significato può anche cambiare a seconda dei colori che scegli; per esempio, il rosso è per il romanticismo, mentre il nero rappresenta il dolore o la tristezza.

Tatuaggio dell’infinito

Il simbolo dell’infinito rappresenta possibilità e opportunità – appunto – infinite. Questo è un tatuaggio che ha un elemento positivo ed è un modo meraviglioso per celebrare l’amore che hai per qualcuno, o può essere usato per motivarti a raggiungere i tuoi obiettivi e seguire i tuoi sogni. Il disegno in sé è semplice e si presta bene a piccole opzioni di posizionamento, come il polso. Come con qualsiasi immagine, è possibile adattarla per renderla ancora più personale, e questo può essere fatto aggiungendo nomi, iniziali o anche date.

Tatuaggio significativo

Forse la cosa più attraente di un tatuaggio da polso è che è un punto che puoi guardare ogni giorno. Per questo motivo, la gente spesso lo riserva all’inchiostro che ha un’importanza speciale. Quando si decide su un design significativo, questo può essere qualsiasi cosa speciale per te: il nome di qualcuno, un’immagine che ami, qualcosa che ti appassiona, o una citazione o una frase potente. Lascia che il tuo tatuaggio serva da promemoria degli obiettivi che vuoi raggiungere e della mentalità che vuoi avere. Puoi dire a te stesso ogni giorno di essere forte o magari di rimanere positivo, e puoi farlo guardando una parte del corpo che starà sempre sotto i tuoi occhi!

Tatuaggio del nome

Ci sono pochi modi per rendere un tatuaggio più personale che con un nome. Questi tattoo possono onorare le persone importanti nella tua vita, che sia un partner romantico o un figlio. I tatuaggi con il nome possono anche commemorare coloro che sono passati e sono un bel modo per tenere le persone care vicino a te in ogni momento. Puoi rendere il tuo inchiostro ancora più speciale scegliendo un carattere che ha un significato per te o facendolo fare nella grafia della persona di cui vuoi tatuare il nome. C’è la possibilità di aggiungere varie altre immagini al tuo disegno, tra cui farfalle o cuori.

Tatuaggio sul polso con numeri romani

I tatuaggi con i numeri romani sono profondamente personali e visivamente interessanti. Nonostante il design relativamente semplice, le diverse disposizioni di questi tattoo hanno una grande importanza, significando momenti speciali nella tua vita. Potrebbe per esempio essere una data, come il giorno del tuo matrimonio, la nascita di tuo figlio, o quando una persona cara è morta, o ancora, più semplicemente, un numero fortunato. Il sistema numerico è diverso da quello arabo che usiamo ogni giorno, e questo renderà il tuo tattoo leggermente più difficile da decifrare a prima vista, aggiungendo un fascino senza eguali!

Tatuaggio del rosario sul polso

Se sei una persona particolarmente religiosa, potresti essere ispirata dal farti un tatuaggio che onori la tua fede e che ti ricordi l’impatto che la religione ha avuto sulla tua vita. I tatuaggi del rosario sono piuttosto gettonati perché avvolgono il polso e il braccio, quasi come se fossero un braccialetto, ma sono anche molto significativi.

Tatuaggio della rosa

Di tutti i fiori che puoi scegliere di tatuare, la rosa è forse la più bella e versatile. È un fiore associato alla bellezza e al dolore, considerato che è splendido da guardare, ma con le spine che possono causare danni. Pertanto, è un ricordo del bene e del male nella vita e l’importanza dell’equilibrio. Ci sono molti stili e tecniche diverse tra cui scegliere e opzioni di colore che possono alterare il significato dell’inchiostro. Le rose rosse sono associate alla passione e al romanticismo, mentre i fiori gialli sono un simbolo di gioia.

Tatuaggio del punto e virgola sul polso

Di norma i tatuaggi più significativi che potresti scegliere di avere sono anche i più semplici. Per esempio, il punto e virgola è un segno di punteggiatura che è diventato molto frequente perché in grado di simboleggiare la solidarietà e la forza per coloro che hanno o stanno ancora lottando con problemi di salute mentale. È possibile combinare con esso varie immagini, per aggiungere ulteriore significato. Per esempio, un tatuaggio punto e virgola, e cuore, può essere un promemoria per amare se stessi. Al contrario, l’aggiunta di una farfalla aggiunge un elemento di libertà o di rinascita e trasformazione.

Tatuaggio laterale del polso

C’è qualcosa di incredibilmente cool in un tatuaggio laterale! Le donne che vogliono una body art che sia piccola ma bella sono spesso attratte da questa opzione di posizionamento. Detto questo, ci sono alcuni svantaggi per questo punto: è un’area molto stretta per cominciare (il che significa che le opzioni sono limitate) e i migliori design saranno lunghi e sottili, come un fiore o una piuma. La posizione tende anche ad avere una pelle sottile ed è piuttosto ossuto, determinando un po’ di dolore durante il processo di realizzazione del tatuaggio.

Tatuaggio semplice sul polso

Il polso non è un’area molto grande del tuo corpo su cui realizzare tatuaggi e, così, la dimensione si presta bene a un tattoo più piccolo e meno dettagliato. I tatuaggi semplici hanno sicuramente il loro fascino, e l’approccio minimalista è ottimo per qualcuno che non vuole qualcosa di complicato. Questi tatuaggi spesso funzionano meglio come line art, forme geometriche o disegni astratti, ma non per questo rinunciano al loro fantastico simbolismo (anzi!).

Tatuaggio piccolo sul polso

I tatuaggi grandi e dettagliati che si estendono sulla schiena o sulla coscia hanno sicuramente il loro fascino, ma non tutti i tattoo devono essere complicati per avere un impatto emotivo molto forte. Alcune delle migliori body art sono infatti piccole, e potresti essere sorpreso da quante opzioni ci siano da scegliere!

Impostazioni privacy