Avete mai pensato di tatuarvi il volto? Se la risposta è positiva, sappiate che fate parte di una ristretta minoranza di nostre lettrici e di nostri lettori, visto e considerato che sono davvero pochi coloro che hanno l’ardire di tatuarsi la parte del corpo più in vista. Le motivazioni di tale timore nei confronti della body art associata al viso sono numerose: spesso si ha il timore di esporre una zona così importante a un tatuaggio, e spesso si ha il timore che un tattoo sul volto venga associato a contesti non proprio positivi, visto e considerato che nell’immaginario collettivo il tatuaggio indelebile sul volto era “roba” da galeotti. Ma è davvero così?

Una scelta non più di nicchia

In realtà, come risulta ben evidente anche nel mondo delle celebrità, le cose sono radicalmente cambiate e oggi molte persone normali decidono di raffigurare sul proprio volto un soggetto che esprime una parte importante del proprio animo e della propria personalità. Al di là di tali aperture, non possiamo comunque che sottolineare come la scelta di tatuarsi il volto sia una scelta molto coraggiosa, e che in buona parte è ancora ascrivibile al mondo dei tabù. E voi da che parte state?

rose-900x900

Che significato ha tatuarsi il volto?

Nella maggior parte dei casi le persone che arrivano a tatuarsi il volto lo fanno perché sono fermamente convinte di voler comunicare all’esterno un particolare aspetto della propria personalità. Si tratta pertanto di soggetti che hanno una convinzione molto radicata della body art, e che desiderano mostrare al mondo con grande orgoglio il proprio tattoo. A volte il tatuaggio sul volto è invece l’espressione di appartenenza ad un gruppo e a un team, mentre altre volte è un segno di ribellione. Altre volte ancora è un segno artistico. E… non solo!

40+ immagini per ispirarvi

Concludiamo il nostro odierno approfondimento sui tatuaggi da realizzare sul volto con una bella carrellata di esempi che potrebbero fungere da fonte di ispirazione per i vostri tentativi estremi di body art. Date un’occhiata attenta alle ipotesi che sotto trovate, e cercate di capire se possano fare al caso vostro. Per quanto ovvio, si tratta di scelte coraggiose e ardimentose, che alcuni potrebbero disdegnare, soprattutto in relazione a quel che accade in molti posti di lavoro, dove i tatuaggi vengono ancora visti con particolare sospetto… e figuriamoci che cosa potrebbe accadere nell’ipotesi di un tattoo realizzato sul proprio viso!

anchor1

anchor-face-tattoo1

a-ships-wheel-face-tattoo1

awesome-face-tattoo

awesome-or-creepy

axe-face-tattoo1

bad-ass-tribal

bad-boy

bantik-boy-face-tattoo1

buterfly-face-tattoo1

chin

chin-face-tattoo

cool-dude

cross1

dainty-face-tattoo

dots-and-lines

faith-face-tattoo1

fashion-face-tattoo

festival

geometric-face-tattoo-11

gorgeous-face-tattoo

khurite-tamko-tattoos

line-face-tattoo

maori-e1467709531567

mike-tyson-face-tattoo1

minimalist

nacromancer

number-face-tattoo1

portrait

pretty-face-tattoo

rose-900x900

side-face

side-face-reaper

skelleton-koi-fish-face-tattoo2

spiderweb-face-tattoo

this-is-art

tiny-face-tattoo

tribal

tribal-face-tattoo4

tribal-face-tattoo-5

white-ink-face-tattoo2

written-work

written-work1