È uno dei musicisti italiani più in vista del momento, ed è anche uno di quelli di cui ci siamo occupati “indirettamente” qualche tempo fa, quando andammo a commentare la mappa di tatuaggi che sua moglie, Chiara Ferragni, può vantare sulla propria pelle. Naturalmente, nei confronti di Fedez non c’è alcuna competizione, essendo il corpo di Fedez ben coperto da queste opere di body art. Ma quali sono? E che cosa vogliono rappresentare?

Tatuaggi Fedez sul collo

Cominciamo sul collo, dove Fedez ha tatuato uno squalo che addenta una banconota, con un cappellino che riporta il nome Fedez scritto al contrario. Sicuramente più invasivo e più visibile è il tatuaggio della ragnatela che occupa tutta la parte centrale sotto il viso.

Tatuaggi Fedez sulle braccia

Numerosissimi sono i tatuaggi di Fedez sulle proprie braccia. Possiamo cominciare con una lavatrice con all’interno un cervello (simbolo del brainwash, per l’artista), un elefante indiano, una mano che tiene il cervello con un occhio per mezzo di una catena, un diamante, una donna con un viso equino, il viso di una donna barbuta con quattro occhi e con un seno in vista, un drago, un ciclope, un groviglio di fiori rosa, un triangolo con un occhio, un piccone e tanto altro ancora. Insomma, un panorama davvero variopinto ed eterogeneo, che necessiterebbe di un libro per poterne parlare diffusamente!

Tatuaggi di Fedez sul petto

E che dire del petto? Oltre che su collo e braccia, il musicista ha scelto di completare il proprio lavoro anche sul petto, dove spiccano diversi disegni. Tra i più noti, la presenza di una clessidra con la scritta “It’s time to”, un groviglio di rose, dei fulmini, una bocca mostruosa e così via.

Tatuaggi di Fedez sulle gambe

Gli arti inferiori di Fedez sono relativamente meno interessati dai tatuaggi, considerato che il rapper ha preferito evidentemente concentrarsi sulla parte superiore del proprio corpo e, in particolar modo, su braccia e parte superiore del petto. Non manca comunque qualche richiamo alla body art, considerata, per esempio, la presenza di un tribale sul polpaccio destro.

L’elenco potrebbe continuare ancora e, soprattutto, è certamente incompleto: considerata la passione che l’artista ha nei confronti dei tatuaggi, siamo infatti quasi certi che Fedez continuerà ad arricchire il proprio corpo con nuovi tattoo che andranno ad ampliare di significati la sua “cartografia” su pelle. E voi che ne pensate? C’è qualche tatuaggio di Fedez che vi fa impazzire? Provate a dare un’occhiata a questa serie di scatti fotografici e fateci sapere!