5 tattoo a tema Alice nel paese delle meraviglie che ti stupiranno

I tatuaggi a tema Alice nel paese delle meraviglie sono una fantastica idea per chiunque ami questa storia classica. sia il libro che il film possono aver giocato un ruolo importante nella tua immaginazione infantile. E’ una storia psichedelica, colorata, un po’ folle ma ricca di significato, come lo sono anche i tatuaggi ad esso collegato.

Diamo allora uno sguardo ai 5 tattoo a tema Alice nel paese delle meraviglie che abbiamo selezionato per stupirvi e per ispirarvi.

Scopri come realizzare un tatuaggio a tema alice nel paese delle meraviglie in 5 idee (Tatuaggistyle.it)

Una delle cose che rende interessante la scelta di un tatuaggio a tema Alice nel paese delle meraviglie, rispetto ad altri tipi di tatuaggi a tema Disney, è che ci sono persone di praticamente tutte le fasce d’età che sono interessate a questi disegni come possibili tatuaggi.

E’ una storia con un fascino senza tempo e che ci può insegnare molto. I temi magici e colorati che si possono usare creano un enorme fascino. Da Alice stessa ai diversi personaggi del film, puoi sbizzarrirti con tantissime idee.

Le avventure di Alice

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie (è questo il titolo originale) è un romanzo del 1865 scritto da Lewis Carroll. Il libro è stato adattato diverse volte per il grande schermo, ma il più popolare è il film d’animazione Disney creato nel 1951. Nella storia, Alice intraprende un viaggio onirico dove incontra un modo di vivere e ragionare molto diverso dal suo, come i personaggi che via via si presentano e dal quale impara sempre qualcosa. Proprio i personaggi allegorici e selvaggiamente stravaganti di questa storia sono fonte di grande ispirazione per i tatuaggi a tema Alice.

5 tatuaggi a tema alice nel paese delle meraviglie che ti stupiranno

Hai molte opzioni quando si tratta di tatuaggi a tema Alice nel paese delle meraviglie, sia nella scelta del soggetto, attingendo ai numerosi personaggi, sia per quanto riguarda lo stile da adottare. Puoi optare per un design dall’aspetto molto dettagliato e realistico, oppure puoi mantenerlo semplice con contorni o sagome dei personaggi. Ma indipendentemente dal tipo di tatuaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie che scegli di disegnare, devi assolutamente contattare un artista di alto livello che il lavoro sia fatto bene e che dia risalto sulla tua pelle con i numerosi dettagli con la quale puoi giocare.

BIANCONIGLIO

Alice arriva nel paese seguendo proprio il Bianconiglio. E’ la curiosità che la spinge ad addentrarsi in questo mondo stravagante. Questo buffo animale in realtà è umanizzato nella storia, perché parla, ha un orologio e indossa un gilet. E’ un personaggio inafferrabile per Alice, perché corre da un posto all’altro perennemente in ritardo. Simbolicamente può rappresentare quell’evento inatteso che ci pota a mutare radicalmente la nostra vita. Rappresenta inoltre i desideri da seguire, quelli stipati nel nostro inconscio insieme con le nostre emozioni. La sua frase più celebre è l’esclamazione :”E’ tardi! E’ tardi!”. Un tatuaggio che rappresenta il Bianconiglio può darci la spinta a seguirlo nel “sottomondo” per celare la nostra vera natura.

Foto @sir.edwardtattoo

STREGATTO

Un altro personaggio molto noto nelle avventure di Alice è lo Stregatto. E’ un grande gattone rotondo e a strisce, con un sorriso ampio ed esuberante. Parla per indovinelli e porta gli altri a interrogarsi e informarsi sui suoi paradossi. Rappresenta perciò il desiderio di vivere al di fuori degli schemi prendendo la vita come un gioco. Simbolicamente incarna l’intrigo e la malizia, perfetto per incarnare il tuo lato più misterioso. Spesso è reso in disegno con le sue righe viola, ma un tatuaggio bellissimo può essere realizzato anche solo raffigurando il suo sorriso particolare di cui si caratterizza.

Foto @spillotattoostudio

CAPPELLAIO MATTO

E’ una figura folle, molto più delle Stregatto. Non sembra riuscire a fare un discorso sensato, non riesce neanche a portarne a termine uno senza interrompersi e divagare di continuo. Anche lui parla per indovinelli, ma è un ostacolo per Alice piuttosto che un amico Un tatuaggio che raffigura il cappellaio matto è un’ottima idea se ti piace il mix di pazzia e intelligenza. Spesso viene raffigurato solo il suo cappello, noi lo scegliamo nella versione interpretata da Johnny Deep.

Foto @giulianado_tat

 

REGINA DI CUORI

La Regina di Cuori è colei che comanda nel del Paese delle Meraviglie, incarnando la follia che governa il luogo. L’immagine da tatuare può essere tratta sia da un libro o cartone animato, sia da un film di Tim Burton, dove è stata interpretata dall’attrice Helena Bonham Carter. Tuttavia spesso si opta per raffigurare una carta da gioco, di solito con l’immagine di rose bianche grondanti di vernice rossa. A noi  piace in versione classica, un pò ieonica, come nel cartone della Disney. Può simboleggiare l’essere forti, indipendenti ma comunque folli. Non dimentichiamo che è  conosciuta per la sua crudeltà e il suo carattere irascibile; una delle sue battute più iconiche del è “Tagliategli la testa!”.

Un impegnativo ma bellissimo tatuaggio della Regina di cuori in una scena del film Disney (Tatuaggistyle)

ALICE

Se scegli l’eroina della storia come soggetto del tuo disegno hai molta scelta. Puoi prendere un’illustrazione dal libro, o un frame dal film. Il ritratto può essere a cartone animato o stilizzato. Dal punto di vista del design, per noi, può essere originale l’interpretazione di Alice nell’interazione con altri simboli o personaggi della storia. L’immagine classica, tratta dal libro, a specchio sulle gambe, ci sembra abbracci appieno l’idea di questo stile.

Tatuaggio a specchio Alice nel paese delle meraviglie (Tatuaggistyle.it)

Alice simboleggia la semplicità e l’innocenza della vita. E’ l’unica a rimanere sana di mente, in un mondo di folli. Ma è anche la figura della crescita e di come gli occhi di un bambino possono vedere le regole e e le etichette sociali che abbiamo creato per noi stessi.  Se ti sei un grande fan di Alice nel Paese delle Meraviglie o ti vedi semplicemente in uno dei personaggi, allora sei sicuramente un candidato privilegiato per uno di questi tatuaggi.

Impostazioni privacy