A sette anni dalla sua morte, sempre più fan vogliono un suo tatuaggio

Sono passati 76 anni dalla sua nascita e 7 dalla sua morte, con la strana coincidenza del destino di far quasi combaciare le due date.

Considerato infatti che l’artista di cui parliamo è nato l’8 gennaio e morto il 10 gennaio, non sfugge il fatto che entrambe le ricorrenze siano state particolarmente sentite dalla folta popolazione di seguaci che ha amato il cantautore in vita, e osannato ora che non c’è più.

bowie e i tatuaggi dopo la morte
Tatuaggistyle.it

Ma di chi parliamo? Per quale motivo sempre più persone non solo non l’hanno dimenticato, ma stanno pensando di rinvigorirne la memoria e le opere con un bel tattoo?

David Bowie, il duca bianco

Il nostro riferimento odierno è evidentemente a David Bowie, il duca bianco, una vera e propria icona culturale per quasi mezzo secolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Ciegga Tattoo 🔮 (@laciegga)

Come cantante, attore e autore di canzoni, la sua influenza sulla cultura occidentale (e non solo) ha attraversato generi, generazioni e persino Paesi. È dunque logico che molti dei suoi fan abbiano scelto di commemorare la loro passione con una qualche forma di body art.

Ma cosa simboleggiano esattamente questi tatuaggi?

I diversi tipi di tatuaggi su David Bowie

Come ci dimostrano i social, esistono diversi tipi di tatuaggi di David Bowie. Alcuni per esempio si fanno un piccolo tatuaggio del volto di Bowie, mentre altri ne fanno uno più grande che copre l’intera schiena. Ci sono anche persone che si fanno tatuare più volte piccole copertine di album di Bowie.

Qualunque sia il tipo di tatuaggio di David Bowie scelto, chi è fan della sua musica apprezzerà certamente il fatto di avere un ricordo permanente di lui sul proprio corpo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Frédéric Agid (@fredericagid)

Come risulta facilmente intuibile, infatti, per alcuni fan farsi tatuare Bowie è un modo per mostrare il proprio amore e apprezzamento per la sua musica. Per altri, è un modo per commemorare un momento speciale della loro vita che è stato ispirato dal suo lavoro. Per altri ancora è semplicemente un modo per esprimere la propria individualità.

Dove posizionare il tatuaggio

Non ci sono dei luoghi preferiti dove poter posizionare un tatuaggio a tema Bowie. Tuttavia, generalmente le persone desiderano manifestarlo esteriormente e farne argomento di possibile conversazione, con la conseguenza che spesso sono le braccia e il petto o la schiena i luoghi più gettonati.

Insomma, nel complesso i tatuaggi di David Bowie sono un ottimo modo per mostrare il proprio apprezzamento per la sua musica e l’impatto culturale che ha avuto sulla società, e sia che preferiate disegni audaci o qualcosa di più discreto, non c’è dubbio che farsi un tatuaggio di Bowie può essere molto significativo per tutti i suoi fan.

È importante ricordare, tuttavia, che quando si sceglie un disegno è essenziale documentarsi attentamente sul suo significato, in modo da assicurarsi che il tatuaggio abbia il vero senso che si desidera!

Impostazioni privacy