Ai calciatori piace più questo tipo di tatuaggi. Scopri perché

Vi siete mai chiesti quali sono i tatuaggi preferiti dai calciatori? A quanto pare ce n’è uno che va per la maggiore.

I calciatori sono soliti sfoggiare una vasta ed intrigante body art. La maggior parte di loro sceglie determinati tatuaggi perché magari gli ricordano un momento preciso della loro vita o vogliono semplicemente omaggiare i loro cari. A prescindere, ogni singolo tattoo nasconde spesso un significato inequivocabile.

calciatori body art preferita
calciatori body art preferita – TatuaggiStyle.it

ma come tutte le persone comuni, anche i giocatori hanno le loro preferenze e per scoprirle condividiamo alcuni pensieri di Andrea Afferni, un celebre tatuatore salito alla ribalta grazie a Myspace e ad uno spot insieme a Buffon. Lui stesso ha tatuato diversi sportivi come Sebastian Giovinco ed Ettore Messina. Con oltre 30 anni di carriera ormai si è fatto un nome nel mondo dei tattoos e per questo motivo è uno degli artisti più ricercati.

I tattoos preferiti ai quali i calciatori non possono resistere

Andrea ovviamente crea tatuaggi di ogni genere ma è specializzato nella realizzazione di volti, sia di umani che si animali, con una precisione inimmaginabile e dei dettagli impressionanti. Si trovano alcuni esempi anche sul suo profilo Instagram, dove conta oltre 200 mila followers.

Andrea Afferni tatuatore
Andrea Afferni tatuatore – TatuaggiStyle.it

Non è quindi un caso che molti personaggi dello sport si siano rivolti a lui e al suo talento per creare dei capolavori artistici memorabili. Tra questi c’è stato anche l’ex campione del mondo e uno tra i portieri più bravi di sempre, Gigi Buffon, il quale si è rivolto ad Afferni nel 2016.

Nato e cresciuto a Novara, ha cominciato ad avvicinarsi al mondo dei tatuaggi all’età di 17 anni dando una mano nello studio dello zio, anche lui tatuatore. Due anni più tardi ha iniziato a prendere lezioni da Alberto Lanteri, grande pittore torinese, che gli ha insegnato i trucchetti del mestiere. Andrea ha capito quindi di volersi specializzare nei ritratti e ha iniziato a studiare diversi artisti internazionali, partecipando anche alle varie convention in giro per il mondo. Negli anni quindi è riuscito ad apprendere moltissimo e nel 2004 provò si iscrisse a Myspace per far conoscere il suo lavoro.

E uno dei suoi ritratti è diventato virale. Si trattava del volto di Jack Torrance, uno dei personaggi principali di Shining ed interpretato da Jack Nicholson, che tra poco compirà 86 anni. Il suo nome poi ha cominciato a girare quando è comparso in uno spot di Mastercard e avevano scelto proprio Afferni perché uno dei suoi clienti in passato gli aveva chiesto di realizzare un ritratto di Gigi Buffon perché suo fan spassionato.

E quindi lo hanno invitato sul set dove ha potuto conoscere il suo idolo, il quale, per lo spot, aveva tatuato, anche se non in modo permanente, proprio ritratto del fan. Insomma, Andrea in questi anni ha realizzato il sogno di moltissimi sportivi e siamo sicuri che anche in futuro riuscirà a fare altrettanto. Chissà dunque chi sarà il prossimo calciatore che si rivolgerà ad Andrea? Magari lo scopriremo seguendo il suo profilo Instagram, dove è solito pubblicare le sue ultime creazioni.

Impostazioni privacy