Prima1 of 51
Sfoglia la gallery

tatuaggi-ancora

Il tatuaggio con l’ancora, precedentemente quasi una “esclusiva” degli uomini, è da diverso tempo un simbolo particolarmente apprezzato da donne giovani e meno giovani. Ma per quale motivo sempre più persone scelgono di farsi un tatuaggio così tradizionale, pur opportunamente rivisitato in chiave moderna? Quali sono i significati che può celare un bel tatuaggio con l’ancora? Cerchiamo di saperne un po’ di più e, naturalmente, integriamo il tutto con una meravigliosa fotogallery che vi proporrà tatuaggi estremamente popolari, che hanno come protagonista una bella ancora marina!

L’ancora è un noto oggetto utilizzato nel campo della navigazione, con lo scopo principale di tenere ferma l’imbarcazione in un determinato punto del fondale. Dal mondo della navigazione alla… pelle di tantissime persone, il passo è stato abbastanza breve: il tatuaggio con l’ancora è infatti uno dei più classici, ed è altresì uno dei più ricchi di significati. In origine, per esempio, il tatuaggio con l’ancora era realizzato in maniera quasi esclusiva dai marinai, che utilizzavano questo simbolo per poter simboleggiare la propria vita, le proprie emozioni, i propri legami con l’elemento acquatico. Con il passare del tempo, però, il significato del tatuaggio con l’ancora si è arricchito in misura notevole… ma in che modo?

anchor-and-bird-tattoos-for-men

Cosa significa il tatuaggio con l’ancora

Cominciamo con il ricordare che oggi giorno il significato dell’ancora può prescindere da quello originario, nello stile classico dei marinai. Con questo stile però gli odierni tatuaggi con l’ancora hanno in comune diversi tratti caratteristici. Tatuarsi un’ancora significa infatti rappresentare sulla propria pelle un’immagine di forza, di sicurezza e di fedeltà, visto e considerato che l’ancora rappresenta un punto saldo nella propria vita. Non solo: il tatuaggio con l’ancora è anche un tatuaggio che infonde coraggio, ma può essere altresì interpretato come la necessità o la preferenza di avere bisogno di qualcosa o di qualcuno. Non mancano infine le coppie che decidono di tatuarsi vicendevolmente una bella ancora, siglando in modo saldo il proprio rapporto.

Tante varianti

Come risulterà ben intuibile dalla fotogallery che trovate tra qualche riga, esistono centinaia di diversi modi per potersi tatuare un’ancora. Alcune persone preferiscono ricorrere allo stile classico e produrre un tatuaggio ancora bianco e nero, mentre altre persone puntano su un tattoo più realistico, a base di più colori e sfumature. Di norma, la tendenza contemporanea sembra preferire tatuaggi di ancore di piccole dimensioni, da riporre sulle dita, sul polso o sul collo, ma non mancano certamente i fervidi esempi di ancore di dimensioni extra large.

Chiudiamo infine il nostro focus sui migliori tatuaggi di ancore… presentandovene ben 43! Nella gallery che potete sfogliare tra breve potreste infatti individuare oltre 50 modelli di ancore straordinariamente attraenti e in grado di apprezzare ulteriormente il vostro personalissimo stile. Vi consigliamo di darci un’occhiata attenta e di riflettere se possano o meno fare effettivamente al caso vostro. E voi che ne pensate? Vi piace il tatuaggio dell’ancora o lo ritenete troppo old style? Diteci la vostra usando lo spazio tra i commenti!

anchor-tattoos-for-women-wrist-1047

Prima1 of 51
Sfoglia la gallery