Angelina Jolie, omaggia la sua nuova cittadinanza con un tatuaggio animalesco

La celebre attrice americana ha ottenuto la doppia cittadinanza e ha deciso di festeggiare in un modo alquanto insolito.

Non c’è alcun dubbio che Angelina Jolie sia una delle attrici più celebri e richieste dello star system. La sua bellezza e il suo talento sono inarrivabili. Per non parlare della sua attività benefica, che spesso mostra sul suo profilo Instagram. Proprio qui cerca spesso di promuovere le sue iniziative facendole conoscere al tempo stesso ai sui fan.

Angelina Jolie tatuaggio thailandese
Angelina Jolie tatuaggio thailandese – TatuaggiStyle.it – foto Instagram

Basti pensare che sul suo profilo conta più di 14 milioni di followers, quindi Instagram viene usato spesso dalla Jolie, principalmente per i suoi impegni benefici. Nonostante non pubblichi foto riguardanti la sua vita privata, i fan ormai sono a conoscenza di molti dettagli.

Tra tutti le sue vecchie relazioni, soprattutto quella con il suo ex marito, Brad Pitt, dal quale ha divorziato nel 2019. Nel corso degli anni l’attrice ha attirato l’attenzione anche per la sua intrigante body art, che spesso omaggia una cultura a lei cara.

L’omaggio dell Jolie

Nel 2017 Angelina è stata nominata cittadina onoraria della Cambogia, un grande onore riservato per pochi. Per onorare questo grande privilegio ha deciso di aggiungere qualche tattoo alla sua già vasta collezione.

Sulla schiena si è tatuata il Sak Yant della Tigre Gemella, per il quale ha fatto volare il famoso maestro Ajarn Noo Kanpai da Bangkok in Cambogia, dove stava girando le riprese di un film. Il primo tatuaggio Sak Yant di Angelina Jolie è stato realizzato nel 2003 dallo stesso tatuatore. L’attrice ha aggiunto un altro tatuaggio sulla schiena l’anno successivo seguendo sempre la tradizione del Sak Yant di utilizzare lo stesso Maestro.

Angelina Jolie tatuaggio thailandese
Angelina Jolie tatuaggio thailandese – TatuaggiStyle.it – foto Instagram

Non c’è dubbio che i tatuaggi Sak Yant della Jolie abbiano fatto crescere l’interesse per questa antica forma d’arte tra i visitatori occidentali in Thailandia. Sebbene i suoi disegni permanenti siano misti, la star americana ha scelto prevalentemente l’antico stile tradizionale tailandese in una forma nota come Sak Yant sulla schiena.

Sia i tatuaggi Sak Yant di Angelina Jolie che quelli di Brad Pitt sono una forma magica e mistica di talismano che includono preghiere pronunciate al momento dell’applicazione e una benedizione per caricare il tatuaggio di un’intenzione magica. Nonostante alcuni falsi Sak Yant che si fingono dei veri e propri tatuatori, in realtà la realizzazione di un tattoo di questo genere richiede anni di studio. Questo è uno dei motivi per cui Angelina ha fatto volare il suo Maestro di Sak Yant in Cambogia da Bangkok.

Si pensa che il Sak Yant abbia avuto origine più di 2 mila anni fa dalle tribù Tai che vivevano nella Cina sud-occidentale e nel Vietnam nord-occidentale. L’arte si è gradualmente diffusa a sud dell’Asia, ma oggi i suoi principali praticanti si trovano in Thailandia. Per questo motivo vengono spesso chiamati “tatuaggi thailandesi di Angelina Jolie”.

Questi disegni sono costituiti da geometrie sacre, animali o divinità e sono completati da scritture che offrono al portatore benefici quali potere, protezione, fortuna e carisma. Quando si riceve un tatuaggio Sak Yant tradizionale, esso è costituito da 3 diversi componenti: il disegno, la scrittura magica e il mantra associato alla preghiera di benedizione. Ed è proprio ciò che caratterizza anche il tatuaggio di Angelina

Impostazioni privacy