Daniele De Rossi torna a far parlare di sè, ma per un gesto molto dolce

Daniele De Rossi, ex giocatore della Roma, tra i più amati dalla tifoseria giallorossa, negli ultimi giorni è tornato a far parlare di sé per un gesto davvero molto tenero, che ha colto nel segno dei suoi tantissimi follower.

L’ex capitano della Roma ha infatti portato a compimento qualcosa di dolce e emozionale, a cui teneva da diverso tempo e che ha potuto finalmente celebrare nella tua totalità.

De Rossi
De Rossi Dalla pagina fan di Instagram
Tatuaggistyle.it

Ma che cosa è accaduto? Perché De Rossi è tornato a far parlare di sé, non solamente per la sua carriera?

Il tatuaggio di De Rossi

Che Daniele De Rossi abbia una spiccata propensione per i tatuaggi non è certo una novità, considerato che ne ha numerosi sparsi in tutto il corpo. Dalle braccia al petto, passando per le gambe, non c’è zona del suo corpo che non sia stato reso protagonista di almeno un tattoo, nero o a colori, dedicato alla sua professione o agli affetti più cari.

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi e il tatuaggio dedicato al padre

L’ultimo della sua lunga serie è tuttavia probabilmente uno dei più importanti o, forse, il più importante: è infatti un’opera di body art dedicata al padre Alberto, ed è una foto che raffigura padre e figlio negli anni in cui Alberto De Rossi calcava il prato dello stadio Armando Picchi.

Il padre è stato giocatore del Livorno e proprio quando era alle dipendenze della squadra toscana erano frequenti le incursioni di De Rossi sul prato dello stadio in cui militavano il proprio papà. Da una di queste è stata tratta una foto a cui De Rossi è molto legato e che ha costituito la base per la realizzazione del tattoo.

La scelta del tattoo

Il nuovo tatuaggio di De Rossi è stato condiviso sui social network e, grazie a tali foto, è oggi possibile avere la possibilità di scorgere qualche dettaglio in più.

In particolare, emerge come De Rossi abbia scelto di ritrarre questa foto a colori, con un buon livello di realismo, permettendo così di imprimere sul proprio corpo una fotografia alla quale era particolarmente affezionato.

Con la necessità di riprodurre così tanti dettagli, il tatuaggio non poteva che essere di dimensioni medio-grandi, tanto da aver occupato una buona parte della parte superiore della gamba dell’ex capitano giallorosso, facendo così bella mostra di sé.

Insomma, una scelta davvero emozionale che ha richiesto diverso tempo per poter essere portata a conclusione, e che ora De Rossi ha voluto condividere, evidenziando la bellezza del risultato finale di questa opera di body art.

Impostazioni privacy