In Argentina i tatuatori hanno un bel problema che non sanno come risolvere

In Argentina i tatuatori stanno sperimentando un grave problema che non avrebbero mai pensato di dover affrontare ma… che probabilmente avrebbero sperato!

Di fatti, da quando la vittoria dell’Argentina nella Coppa del Mondo ha trasformato Buenos Aires in un’enorme festa di strada, che dura oramai da diversi giorni, i tatuatori sono stati sommersi dalla richiesta dei fan più sfegatati, desiderosi di avere l’immagine di Lionel Messi sul proprio corpo al fine di rendere omaggio al calciatore che è arrivato a rivaleggiare con la leggenda dell’altro Dio del calcio del Paese, Diego Armando Maradona.

gravi disagi per i tatuatori argentini
Tatuaggistyle.it

Ma quali sono i reali contorni di questo fenomeno?

Un Paese in festa

In Argentina, dove il calcio non è certo molto dissimile da una vera e propria fede religiosa, milioni di uomini e donne sono scesi in strada martedì scorso per dare alla squadra nazionale di calcio il miglior benvenuto per aver riportato la Coppa del Mondo a casa dopo ben 36 anni, al termine di una cavalcata trionfale in Qatar.

Così, dopo una notte di bagordi (forse, anche qualcosa in più!) molti tifosi si sono poi riversati nei laboratori dei tattoo artist della città per commissionare disegni raffiguranti Messi, la stella della squadra che ha portato l’Argentina alla terza vittoria della Coppa del Mondo.

Sapevo che molte persone volevano tatuaggi di Messi e della squadra, perché me lo avevano già prenotato prima della finale“, ha detto il Sebastian Arguello Paz, un tatuatore piuttosto noto a Buenos Aires. “Non avrei mai immaginato che il giorno dopo ci sarebbe stata la fila al negozio”.

Di fatti, Arguello condivide che il giorno dopo che l’Argentina ha battuto la Francia ai rigori in una finale da brividi, probabilmente una delle migliori della storia della Coppa del Mondo, il suo telefono ha squillato ininterrottamente con un’unica richiesta: farsi fare un tatuaggio di Messi, della Coppa del Mondo e della bandiera argentina.

Una passione che non sembra voler finire

Intervistate mentre si trovavano in fila per entrare nello studio, quasi tutti sono d’accordo con il fatto che non avrebbero mai pensato di farsi un tatuaggio, ma questo evento storico ha permesso di rompere ogni indugio.

Che si tratti dell’immagine di Messi, della bandiera argentina o della maglietta numero 10, sembra essere scoppiata la mania dei tatuaggi a tema Mondiale. Proprio per questo motivo, i tatuatori si stanno preparando a turni sempre più intensi di lavoro, al fine di soddisfare le esigenze di tutti coloro i quali sono desiderosi nel ritrarre un segno tangibile di quanto avvenuto sulla propria pelle.

Insomma, anche in questo caso l’Argentina si dimostra un Paese particolarmente caloroso e passionale quando si tratta di calcio. Difficilmente, in altre parti del mondo, lo stesso evento avrebbe rappresentato una reazione così vibrante, partecipata e intensa da parte della popolazione… per la gioia di tutti i tatuatori!

Impostazioni privacy