La principessa Amalia d’Olanda l’ha fatto: “Meglio tardi che mai”

La futura Regina di Olanda ha fatto il grande passo, ma come l’avrà presa la famiglia reale? Scopriamo insieme i dettagli.

La Principessa Amalia, ormai diciannovenne, poco tempo fa ha sorpreso alcuni paparazzi, ai quali non è sfuggito un piccolo particolare. Primogenita del Re Willem-Alexander e della Regina Maxima, la ragazza nonostante la sua giovane età è stata preparata per succedere al padre, quando quest’ultimo verrà a mancare.

Principessa Amalia d'Olanda
Principessa Amalia – TatuaggiStyle.it

Fin da piccola infatti le è stato insegnato il ruolo che un giorno andrà a ereditare, quello di futura sovrana dei Paesi Bassi. Una grande responsabilità, che prima di lei solo poche donne hanno avuto la possibilità di assumere. Nonostante Amalia faccia parte di una delle più antiche monarchie, cerca a modo suo di stare al passo coi tempi, come dimostrato da alcune foto scattate proprio dai media olandesi.

La trasgressione della Principessa

La famiglia Reale è solita farsi ogni anno una vacanza in montagna, dove vengono invitati i media, che ne approfittano per scattare foto e porgere delle domande. Durante questo soggiorno innevato, i fotografi hanno notato un piccolo particolare, che ovviamente ha colto i sudditi alla sprovvista.

Principessa Amalia copertina - TatuaggiStyle.it
Principessa Amalia – TatuaggiStyle.it

Anche se si tratta di un cambiamento impercettibile, i fan più attenti hanno notato che la giovane ha fatto il piercing alle orecchie. In questa occasione particolare, Amalia è stata vista con degli eleganti cerchi d’oro alle orecchie mentre posava con le sorelle minori, la principessa Alexia, di 17 anni, e la principessa Ariane, 15.

Forse il piercing è stato fatto per il compleanno della futura sovrana, che compie gli anni il 7 dicembre. Una foto è stata pubblicata sulla pagina Instagram ufficiale della famiglia per celebrare la felice occasione. Come accennato in precedenza, sarà lei un giorno a succedere al padre, il quale è succeduto a sua volta alla madre, che nel 2013 ha deciso di abdicare in suo favore. In una rara intervista rilasciata alcuni anni fa, il re ha condiviso il suo approccio da genitore di Amalia, nella consapevolezza che un giorno sarà lei a regnare.

“Devi prima conoscere te stesso fino in fondo. Questo è ciò che sottolineo costantemente con Amalia”Continuo a dire: conosci i tuoi limiti. Vai ovunque. Fai degli errori, il più possibile lontano dagli occhi del pubblico. Io l’ho fatto… Festival, feste, tutto e di più: trova i tuoi limiti. È una cosa buona da fare, senza farlo in pubblico”.

Il re ha inoltre sottolineato che non vuole conoscere ogni movimento delle sue figlie e che ha un accordo con le guardie di sicurezza delle principesse. Ha spiegato: Si tratta della sicurezza delle mie figlie, non di sapere cosa fanno o se le cose sono buone o cattive. Altrimenti non si può mai sviluppare se stessi. Se vogliono condividere cose su Amalia, preferisco non saperle”.

Impostazioni privacy