Autumn in tattoos. I migliori disegni di stagione. L’ultimo è magico

Siamo entrati ufficialmente in autunno, periodo perfetto per pensare ad un tatuaggio. L’abbronzatura sta svanendo e la pelle è pronta ad una nuova inchiostratura. La natura ci regala una palette di colori strabilianti da cui prendere spunto per un nuovo incredibile tatuaggio. L’autunno è una stagione che rende felice tanti di noi. Ci sembra un’ottima ragione per imprimere sulla pelle un’immagine legata a questo periodo dell’anno.

disegni tipici a tema autunnale

L’autunno è una fase di passaggio. Passiamo dalle giornate piene di sole e caldo ad una situazione più mite, dove riprendiamo i ritmi della nostra quotidianità e dove ci sentiamo un pò coccolati dalla natura che si prepara all’inverno. Questa stagione porta con se i colori caldi e avvolgenti delle foglie, il colore della terra dei suoi frutti ma anche il fuoco caldo di un camino acceso. Alcune persone hanno deciso di catturare la bellezza dell’autunno tutto l’anno imprimendo sulla pelle un tatuaggio in tema autunnale. Quindi prepara una squisita cioccolata calda, mettiti sotto la tua coperta da divano e goditi i migliori tatuaggi che abbiamo selezionato.

Le foglie

Forse il simbolo principale dell’autunno. Da bambini raccoglievamo quelle che avevano i colori più belli per conservarle dentro al nostro diario. Oggi possiamo portarle con noi in un tatuaggio. Nella storia i grandi imperatori e gli esponenti più di rilievo della società hanno sempre indossato corone di foglie per simboleggiare la vicinanza alla divinità e la vittoria. La foglia simboleggia la crescita, la fertilità e il rinnovamento. Quando qualcuno si tatua una foglia sul proprio corpo lo fa perché è un antico simbolo di felicità.

Tatuaggi in diversi stili con foglie autunnali

L’uva

Dopo le foglie il frutto che simboleggia più fortemente la stagione autunnale è l’uva. Sin dall’antichità l’uva è ritenuta il frutto per eccellenza. Nella storia di molte culture antiche l’uva e la vite sono considerate sacre. Ma possiamo distinguere l’ambito sacro dove rappresenta il sangue di Cristo, e l’ambito profano dove rappresenta l’ebrezza e la libertà dei sensi. In generale comunque l’uva viene associata all’abbondanza e alla ricchezza.

Tatuaggi con l’uva

La legna

L’immagine della legna si lega a quella della terra e degli alberi. Dal Legno nasce il Fuoco, dalle ceneri del Fuoco nasce la Terra, in un ciclo perpetuo. La qualità principale del legno è che è solido ma modellabile. Il significato principale è quello della vita proprio perché gli alberi ci donano ossigeno che è l’elemento più importante per la nostra sopravvivenza.

Tatuaggi con la legna

Ci sembrano quasi un po’ magici questi tatuaggi a tema autunnale. hanno un forte legame con la natura e con il cosmo. Quindi oltre che portare sulla pelle un’emozione particolare legata alla stagione, anche una simbologia importante legata agli elementi associati.

 

Impostazioni privacy