Damiano David ha una mania ed è inarrestabile. Le fan apprezzano

L’ossessione di Damiano ormai è sotto gli occhi di tutti. E come non notarla? Le fan però sembrano apprezzare.

Dallo stile rock ad una voce pungente e un atteggiamento duro dal cuore gentile. Damiano David, cantante dei Maneskin, ha letteralmente conquistato il cuore di milioni di persone. Un successo planetario, quello della band romana, che è salita alle cronache internazionali con la vittoria all’Eurovision song Contest, vinto con il brano Zitti e Buoni, lo stesso che gli ha permesso di raggiungere il primo posto al Festival di Sanremo.

Damiano David copertina
@ykaar photo

Damiano, Victoria, Ethan e Thomas si sono fatti conoscere con la loro partecipazione a X Factor, durante l’edizione del 2017. Da lì, la loro carriera artistica ha spiccato il volo fino a scalare la classifiche internazionali. Un successo arrivato addirittura in America, dove in questo momento si stanno esibendo con il loro Kool Kids Tour. Un traguardo alquanto storico per una band italiana, la prima ad arrivare oltreoceano.

Dal 2015, anno della nascita della band, i 4 ventenni ci hanno portato una vera e propria ventata di aria fresca, non solo da un punto di vista artistico ma anche stilistico. Per non parlare degli apprezzatissimi tatuaggi che ognuno di loro sfoggia. Un’attenzione particolare stavolta l’abbiamo voluta dare a Damiano, che vanta svariati tattoos. Scopriamo insieme il loro significato.

I tatuaggi di Damiano

Il corpo del giovane artista è ricoperto da numerosi tatuaggi e, come ci si aspetterebbe da una persona così eclettica e creativa, hanno tutti un determinato significato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Damiano David/Måneskin (@ykaaar)

Il ballo della vita

Tra i tatuaggi più evidenti di Damiano, c’è senza dubbio quello sulla parte superiore del petto. Si tratta di un tatuaggio con la scritta Il ballo della vita. Ma che cosa significa? Questo tatuaggio risale al 2018, poco prima dell’uscita del secondo album, chiamato per l’appunto “Il ballo della vita”, dedicato al successo della band.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Damiano David/Måneskin (@ykaaar)

Tatuaggio di un viso con corona di spine e cuore sacro

Si trova sul fianco e quindi a prima vista sembra quasi un autoritratto. Ovviamente c’è chi ha considerato il tatuaggio blasfemo, ritenendo che si tratti di un’immagine di Gesù, ma l’interpretazione corretta è completamente diversa. Lo stesso Damiano è intervenuto personalmente per chiarire il significato di quanto è stato detto sul tatuaggio. Ha indicato che non aveva bisogno di spiegazioni, sottolineando che non intendeva diffondere messaggi odiosi di alcun tipo. Il disegno, infatti, è una sorta di autoritratto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Damiano David/Måneskin (@ykaaar)

boy’s don’t cry

Sul fianco compare invece un altro tatuaggio, che rappresenta la volontà di Damiano di distruggere tutti i pregiudizi sulla mascolinità tossica. La mascolinità, cioè, quella che vuole un macho, uno forte, poco incline a mostrare le proprie emozioni.

Il link è tratto dalla canzone dei The Cure “Boys Don’t Cry”, ma Damiano ha cancellato “non e ha aggiunto “DO”, trasformando la frase in “Boys are crying”. L’emoji della faccina triste che accompagna il tatuaggio sottolinea il fatto che gli uomini, come tutti, sono soggetti alle emozioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Damiano David/Måneskin (@ykaaar)

Tatuaggio con ali e scritta sul fianco e Mammamia” sotto l’ombelico

Meno visibile, ma comunque molto apprezzato dalle fan, è il tatuaggio di Damiano sulla parte inferiore della coscia, che consiste in due ali con una scritta “Per questo paio di ali d’oro. Pagheremmo per tutto l’oro del mondo”, citazione dalla canzone di Vegas Jones “Solo”.

Sotto l’ombelico invece troviamo la celebre scritta “Mammamia”, di cui non conosciamo l’esatto significato, ma potrebbe riferirsi all’omonima canzone. No non stiamo parlando del brano degli Abba! Una delle canzoni più famosi dei Maneskin si intitola proprio così!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Damiano David/Måneskin (@ykaaar)

Tatuaggio sul braccio con la morte

Sulla mano sinistra l’artista romano ha tatuato uno scheletro avvolto da una falce, una rappresentazione piuttosto classica della morte. Non conosciamo l’esatto significato ma potrebbe essere un modo per ricordare la fragilità della vita (e quindi l’importanza di viverla al meglio) o rappresentare in qualche modo l’anima un po’ cupa dello stesso Damiano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Damiano David/Måneskin (@ykaaar)

I tatuaggi sulla schiena

Anche la schiena è un mix di vari tatuaggi. Nella parte superiore ci sono due angioletti con arco e freccia. Ai lati ci sono diversi gatti stilizzati e in basso, al centro della schiena, c’è una versione grafica dell’opera “L’arcangelo Michele e gli angeli ribelli”.

Impostazioni privacy