Capricorno. Cosa ti consiglia l’ Oroscopo?

Nell’ Oroscopo tra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio troviamo il segno del Capricorno, di cui caratteristiche e simbologia sono molto interessanti per scoprire qualcosa in più su chi è nato sotto questo magnifico segno.

Il segno zodiacale del Capricorno corrisponde alla decima casa dell’ Oroscopo, è l’ ultimo segno e ad esso corrisponde l’ elemento della Terra e rappresenta l’ affermazione e l’ iniziativa. E’ governato dal pianeta di Saturno, ma è infuenzato anche da Urano, che gli concedono la qualità della concentrazione, di essere persone ambiziose e intelligenti ma anche molto appassionate e spirituali.

Tatuaggio capricorno
Capricorno decimo segno zodiacale. Curiosità e caratteristiche del segno (credit Canva.com)

Esso è il primo segno dell’ inverno e cardinale, grande amministratore di energie. Di questo segno fanno parte diversi aspetti simbolici dal profondo significato.

La figura e il simbolo del Capricorno: significato

Le caratteristiche estetiche di questo Carla Bruni (23 Dicembre sono legate alla figura di una creatura, con una parte caprina simile a uno stambecco e con la parte inferiore di una creatura marina. La simbologia legata all’ animale si ricollega alla naturale tendenza all’ isolamento, all’ osservazione attenta e alla propensione a voler sempre riuscire a raggiungere le proprie vette, i propri traguardi, consapevole del tempo e della costanza necessari per raggiungerli. Il segno del Capricorno è definito come uno dei più difficili da da descrivere e il più misterioso tra i segni zodiacali.

Tatuaggi capricorno
Il Capricorno (credit instagram/astrologia_e_tarocchi)

Nonostante sia un segno di Terra, la figura del Capricorno, gli concede anche l’ elemento dell’ Acqua, per via del suo aspetto metà caprino e metà pesce, che creano un connubio perfetto di connessione tra spirito e corpo, conscio e inconscio. La parte caprina conferisce a chi è nato sotto questo segno la caratteristica di essere incline a prendere molto tempo per se stessi, stare con le persone di cui si può fidare, mentre la parte marina lo rende una persona che ama dare spazio alla propria spiritualità da buon ricercatore attento.

Tatuaggio capricorno
Simbolo del Capricorno (credit Canva.com)

Il simbolo di questo segno rappresenta la forma molto stilizzata della creatura che lo rappresenta.

Caratteristiche e personalità del segno del Capricorno

Il carattere del Capricorno è riconosciuto come uno dei più particolari tra i segni, saldamente ancorati al terreno, sono molto diretti e razionali ma soprattutto leali, premurosi e fedeli, sia in amore che in amicizia. Sono grandi lavoratori che si impegnano per i raggiungere i propri obbiettivi, sono molto pazienti e sinceri ma soprattutto, una delle loro caratteristiche migliori è l’ onestà e il rigore morale.

I Capricorno sono persone che credono molto nelle proprie capacità e sono molto sicuri di sè. Queste caratteristiche della loro personalità li rendono persone molto forti, spiritualmente e caratterialmente, anche con le proprie debolezze dovute ai troppi pensieri e qualche insicurezza, ma che lottano tanto per se stesse e per gli altri, ma soprattutto per ciò in cui credono.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RUSHTON TATTOO (@rusht0n)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Freska (@freska_tattoo)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GennyJeo (@gennyjeo)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @mortishaart_tattoo

Tra i Vip nati sotto questo segno tra le date del 22 Dicembre e il 20 Gennaio ci sono: Carla Bruni (23 Dicembre), Cristian De Sica (5 Gennaio), Adriano Celentano (6 Gennaio), David Bowie (8 Gennaio), Steven Hauwking (8 Gennaio), Orlando Bloom ( 13 Gennaio), Kate Moss (16 Gennaio), Jim Carry ( 17 Gennaio).

Il segno del Capricorno, come gli altri dell’ Oroscopo, può essere di nascita o discendente, in entrambi i casi se le caratteristiche di questo segno corrispondono alla vostra persona, la sua simbologia potrebbe essere un valido spunto per realizzare un tatuaggio che vi rappresenti, che sia il semplice simbolo o la creatura stessa. Il colore di questo segno invece corrisponde al nero.

 

Impostazioni privacy