Censura alla libertà di espressione al GFVIP: Ecco cosa è accaduto in queste ore

All’interno della casa più spiata d’Italia si è scatenato il putiferio. Le direttive della produzione hanno scioccato i concorrenti.

Un’edizione a dir poco scoppiettante quella cominciata alcuni mesi fa e che secondo il palinsesto Mediaset dovrebbe concludersi il 3 aprile, a patto di un possibile prolungamento del reality, come è successo in passato.

vipponi censurati
vipponi censurati – TatuaggiStyle.it

Ma questa possibilità potrebbe non concretizzarsi, soprattutto dopo quello che è successo nella puntata del 9 marzo e nel corso della permanenza dei vipponi all’interno della casa. Ma scopriamo esattamente cosa è successo e perché si è scatenato il putiferio sui social.

Una censura insolita

Manca circa un mese alla conclusione della settima edizione del Grande Fratello Vip ma sembra che la situazione, sia all’interno che all’esterno del casa stia solo peggiorando. E’ da diverso tempo infatti che i concorrenti sono stati richiamati a più riprese, soprattutto da Alfonso Signorini, per il loro linguaggio volgare e poco consono ad una diretta televisiva in prima serata.

vipponi censurati
vipponi censurati – TatuaggiStyle.it

Ed è proprio questa la ragione che ha portato alla squalifica di Edoardo Donnamaria, richiamato più volte nel corso delle puntate per le sue esternazioni scurrili, come quelle avute nei confronti di Antonella Fiordelisi. Anche se è stato l’unico espulso dell’utlima puntata, anche altri concorrenti continuano ad utilizzare un linguaggi inappropriato, come  Edoardo Tavassi che è stato formalmente ammonito.

Addirittura è intervenuto lo stesso Piersilvio Berlusconi, che ha eliminato l’ultima puntata da Mediaset play. Una mossa alquanto inusuale ma che l’amministratore delegato milanese ha ritenuto necessaria. Ma non è finita qui perché i fan sono rimasti scioccati da alcuni commenti fatti dalle opinioniste nei confronti dei concorrenti. Quest’anno a commentare le vicende del GF ci sono Sonia Bruganelli e Orietta Berti, che ha sostituito Adriana Volpe.

Proprio la cantante emiliana ha espresso un parere sull’abbigliamento sfoggiato dai vipponi, un tema che nell’ultimo periodo ricorre spesso. Infatti questi ultimi sono stati criticati per gli outfit che indossati nel corso delle varie puntate, che secondo alcuni non  sarebbero conformi ad un programma in prima serata. Addirittura la stessa Orietta avrebbe invitato uno dei concorrenti ad abbottonarsi la camicia. Un commento che in tutte queste edizioni non si è mai sentito.

Ma non è tutto, perché i vipponi hanno ricevuto altri suggerimenti da parte della trasmissione, che avrebbe chiesto loro di coprirsi addirittura i tatuaggi. E’ il caso di Andrea, a cui sarebbe stato chiesto di coprire la body art coprendo con del trucco il tatuaggio presente sul suo gomito.

Ad Onestini invece sarebbe stato ordinato di non indossare più l’orecchino pendente ma di sostituirlo con un brillantino. Insomma, una censura che se fosse vera sarebbe senza precedenti, soprattutto per un noto reality come il Grande Fratello.

Impostazioni privacy