Piercing: all’uomo piace più così. Non te lo aspetteresti mai

Il mondo del piercing non riguarda le sole donne: da diverso tempo, infatti, gli uomini sono sempre più interessati ad adornare il proprio corpo con gioielli unici.

Così, dalle orecchie al naso, dalle sopracciglia alla lingua, sono sempre di più gli uomini che stanno abbracciando questa tendenza come un modo per esprimere se stessi in modo creativo.

D’altronde, il piercing è una delle forme più antiche di body art e continua ad affascinare le persone di tutto il mondo.

Piercing uomo posto preferito
Tatuaggistyle.it

Nelle prossime righe abbiamo selezionato quattro luoghi in cui potrebbe essere interessante valutare la possibilità di farsi un bel piercing: fateci sapere che cosa ne pensate!

Il piercing da uomo nell’orecchio

I vantaggi del piercing alle orecchie sono piuttosto numerosi, a cominciare dal fatto che questi gioielli riusciranno a dare al proprio aspetto un tocco di raffinatezza e di eccentricità in più senza però eccedere. Inoltre, possono anche contribuire ad accentuare i vostri lineamenti.

piercing uomo
Sono sempre di più gli uomini che decidono di sperimentare un piercing su di sè

Piccola curiosità: secondo alcuni studi, i piercing alle orecchie possono contribuire a ad alleviare il dolore. Pare infatti che la pressione esercitata dagli orecchini possa aiutare a sciogliere le tensioni della testa e del collo e ad alleviare il dolore.

Il piercing da uomo alla lingua

Mentre alcuni piercing sono più popolari tra gli uomini che tra le donne, il piercing alla lingua è uno di quelli che tendono a piacere di più alle donne. Tuttavia, questo non significa che anche gli uomini non possano ottenere il massimo da questo bel piercing!

Peraltro, contrariamente a quanto sostengono i meno informati, il processo con cui si realizza il piercing alla lingua è relativamente rapido e indolore, anche se in seguito si può avvertire un certo fastidio quando la lingua si “adatta” al nuovo gioiello. La guarigione dei piercing alla lingua è comunque relativamente rapida e si può prevedere di tornare alla normalità entro breve.

Il piercing da uomo al naso

Un’altra scelta molto gettonata dagli uomini è il piercing al naso che, da secoli, in molte culture è utilizzato come strumento per esaltare la bellezza. In alcuni casi, è anche visto come un modo per mostrare l’appartenenza a un certo gruppo. Qualunque sia la ragione, non c’è dubbio che il piercing al naso sia destinato ad essere per molto tempo una tendenza irrinunciabile.

piercing naso uomo
Tatuaggistyle.it

Ricordiamo in questo frangente che esistono diversi tipi di piercing al naso. Il piercing più comune è il piercing alla narice, un piercing in cui il gioiello viene inserito attraverso la parte carnosa della narice. Esistono anche i piercing al setto, che passano attraverso il sottile pezzo di cartilagine al centro del naso, e i piercing al ponte, che passano attraverso la parte carnosa del naso appena sopra il setto.

Il processo di guarigione di un piercing al naso può durare dalle 4 alle 8 settimane. Durante questo periodo, è importante mantenere l’area pulita e priva di infezioni utilizzando una soluzione salina e dei bastoncini di cotone per pulirla due volte al giorno. È inoltre necessario evitare di toccare o strofinare l’area, poiché ciò può causare irritazioni e ritardare il tempo di guarigione.

Il piercing da uomo al capezzolo

Quando si parla di piercing, sempre più uomini sembrano preferire la zona dei capezzoli. Potrebbe essere dovuto al fatto che si tratta di un’area più sensibile per gli uomini, o ancora per dimostrare che non si ha alcun timore del dolore, visto e considerato che il piercing in questa zona è effettivamente un po’ più fastidioso…

Impostazioni privacy